50iniepoca - Forum dei 50 cc d'epoca

Posts written by morini2

view post Posted: 7/12/2015, 13:06 Malanca 125 N.C.R - Quattro chiacchiere al Museo
La moto confermo essere su telaio morbidelli direi di derivazione Bassotto non e una di quelle uscite dalla ncr con telaio Daspa il motore sembra avere le caratteristiche frizione carburatori ecc probabilmente ha un passato di corse ma da una foto così diventa difficile valutare la moto l'ho vista in vendita nella zona romagna da diversi anni comunque rimane una bellissima moto
view post Posted: 30/11/2015, 23:10 Malanca 125 N.C.R - Quattro chiacchiere al Museo
Delle due Malanca 125 tt4 presenti al malanca day di Sasso Marconi la prima di originale ha solo la sella la seconda è una delle due ufficiali Malanca
view post Posted: 30/11/2015, 14:40 Malanca 125 N.C.R - Quattro chiacchiere al Museo
Questa è la Malanca 125 di Stefano Caracchi da sempre di sua proprietà modificata del motore con cilindri ad acqua.
.

Edited by morini2 - 30/11/2015, 15:31
view post Posted: 30/11/2015, 13:33 Malanca 125 N.C.R - Quattro chiacchiere al Museo
Le poche con frizione a secco telaio Daspa e lubrificazione a depressione sul basamento sono uscite dalla ncr credo ordinate da Luciano Garagnani allora responsabile alla Malanca per partecipare al campionato tt4 con Ezio Gianola la lubrificazione sui carter era un piccolo particolare che avevano i motori perché il bicilindrico in staccata alla chiusura del gas aveva problemi di grippaggio questo doveva risolvere la cosa succhiando olio e lubrificando i punti critici tutte notizie date da Rino Caracchi studiato allora da Nepoti quello che seguiva dopo le Malanca tt4 credo fosse Rizzi tutte queste notizie sono state raccolte da quelli che ancora oggi possono raccontare questi piccoli particolari. Ps, la moto postata alla Porretta Castelluccio con i colori ncr e di proprietà mia e di mio fratello anche questa con la lubrificazione sui carter

Edited by morini2 - 30/11/2015, 15:27
view post Posted: 30/11/2015, 10:29 Malanca 125 N.C.R - Quattro chiacchiere al Museo
Una delle due Malanca tt4 ufficiali guidata da Gianola e Anichini anche queste uscite dalla NCR di Bologna
view post Posted: 4/1/2014, 20:33 Quizzone-one-one...! - GP
Salve a tutti vorrei dire qualcosa su questo motore 50 gp Malanca che oltre ai citati Librenti e Malanca ovviamente ho conferme certe che al progetto ha fatto parte il tecnico Derbi Tombas se non direttamente da suo progetto ma il motore si dice non abbia mai fatto nessuna apparizione ai campionati il solo motore che ha partecipato e quello col cilindro verticale questa cosa e fonte diretta di un meccanico ufficiale Malanca che ha lavorato direttamente allo sviluppo sulla Malanca 50 gp citata nel servizio quella con carter raffreddati ad acqua un saluto a tutti Stefano

Edited by morini2 - 4/1/2014, 23:27
view post Posted: 14/12/2013, 23:01 presentazione - OBBLIGATORIO: Presentazioni
Salve a tutti mi chiamo Stefano sono della provincia di Bologna ho la passione per le moto d'epoca in particolare per quelle da corsa ciao a tutti
view post Posted: 13/12/2013, 21:57 Malanca BIBI' - Malanca
A risalve sul fattore che posso avere sbagliato sezione ok ma alcuni anno chiesto dove si potevano trovare alcuni ricambi del ciclomotore in discussione e io ho risposto quindi forse anche gli altri hanno sbagliato? ma quando mi sono iscritto la presentazione io l'ho fatta a suo tempo credo!!!! saluti Stefano
view post Posted: 13/12/2013, 20:28 Malanca BIBI' - Malanca
Salve a tutti io ho qualche marmitta originale nuova del Bibi e ho due telai nuovi di zecca se interessa potete contattarmi saluti Stefano
view post Posted: 22/10/2013, 20:40 Misano Classic 18-19-20 ottobre 2013 - Gli Eventi
Non me ne voglia chi ha fatto le foto del Malanca e commentato sul numero di moto prodotte con un punto interrogativo se poteva essere o non essere originale alla manifestazione era presente Anichini che con questa moto ha corso potete chiederlo a lui la moto esposta è di propieta mia e di mio fratello i signori Caracchi e Nepoti è certo che non ne hanno fatte molte ma se si guardava bene questa ha particolari montati inconfondibili ma una cosa che ritengo la piu importante la lubrificazione esterna fatta con un serbatoio separato che lavora a depressione e che lubrificava quando la moto era in rilascio fatta personalmente da Nepoti solo sulle sue moto in quanto aveva problemi di grippaggio successivamente eliminata quando Peter Dur (non sono sicuro di averlo scritto bene) fece i nuovi cilindri con il riporto in nicasil con pistoni nuovi questa e storia raccontata da Rino Caracchi tutto questo tengo a precisarlo perche ho visto anche io molte di queste Malanca ma con il solo telaio che forse era replicato motori normali espansioni e parti in resina che comperi ai mercatini e che vengono spacciate come originali con questo concludo un grazie a tutti e complimenti per le belle foto saluti Stefano Benuzzi

Edited by morini2 - 22/10/2013, 21:42
view post Posted: 1/10/2013, 20:22 Mostrascambio Imola - 13 - 14 - 15 Settembre 2013 - Vita di Club
Salve a tutti avete per caso un contatto di quello che vendeva l'aermacchi ala d'oro saluti Stefano
view post Posted: 4/2/2013, 11:29 Pippo Binassi ed il Suo Mondo. - PILOTI per SEMPRE ...immagini, gare e racconti del passato
Salve a tutti nella foto che ritrae il Malanca 50 il signore con le mani in tasca a sinistra della foto si chiama Ermanno Degli Esposti meccanico Malanca e la persona con il cappello e' Giuliano Mazzini progettista Malanca saluti Stefano
15 replies since 12/1/2013