50iniepoca - Forum dei 50 cc d'epoca

La scelta di Rugginose

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/5/2008, 09:28

Competizione

Group:
Administrator
Posts:
9,345

Status:


Ho visto quello che sta succedendo là...
Non conosco bene la situazione, ma mi vengono un paio di considerazioni.
Scrivo qui perchè non mi sono mai iscritto a Rugginose, pur leggendo degli articoli ogni tanto.

Sicuramente un sito così tanto fraquentato è una grande vetrina, dove chi ha dei meriti viene messo in luce e chi non li ha... altrettanto. Addirittura il futuro di una attività commerciale può arrivare a dipendere dalle discusioni di quel forum.
Allo stesso tempo il forum è boccone prelibato per speculatori o furbastri vari... come i lupi che si avventano in un gregge di agnelli... Non che gli appassionati di moto siano tutti ingenui, ma quando hai una passione hai anche "meno protezione" non so come meglio spiegarmi, ma sono sicuro che è chiaro...

Non voglio fare il sofisticato o la persona eccessivamente riservata... ma quello che chiede Abart è tanto: presentazione pubblica con nome, cognome, indirizzo, ecc. Il paragone secondo cui quando si entra in un locale ci si presenta, secondo me non regge molto.
Di sicuro se conosco una persona in un locale non dico subito il mio nome-cognome-indirizzo-numero-di-tel, mi sembra ovvio. Poi in un locale il numero di persone è limitato, in rete invece no, è teoricamente infinito. Non sono un hacker, ma credo che sia piuttosto facile violare anche un forum che richiede l'iscrizione.

Ultima cosa, mi metto nei panni dei collezionisti "imporanti", che hanno 50 o 100 moto di valore, so che ce ne sono. Nei loro panni, per ovvi motivi, non direi il mio indirizzo... col rischio di svelare il luogo dove si trovano le moto.

Non so se mi iscriverò a Rugginose adesso, anche se prima del terremoto pensavo di farlo...
Di sicuro era una miniera di informazioni accessibile a tutti, e spero che ritorni tale.

Ciauz!
 
Top
view post Posted on 13/5/2008, 09:55
Avatar

PERRUCHE 2

Group:
Member
Posts:
4,262
Location:
CHAPONOST "FRANCIA"

Status:


Ciao à Tutti, TONY con quello che succede su RUGGINOSE credo che unaltra volte scompare del forum, perche mi sonno inscrito la seconda volta verso loro, quando non poteva piu entrare con PERRUCHE su questo forum, dimmi questi due forum sonno legatti o no? comme si utilizza uno sollo nome di utente che dovrebbe fare se ci butano fuori. :cry: :cry: :cry:
Tanti Saluti.
 
Top
Tony789
view post Posted on 13/5/2008, 10:01




CITAZIONE (perruche2 @ 13/5/2008, 10:55)
Ciao à Tutti, TONY con quello che succede su RUGGINOSE credo che unaltra volte scompare del forum, perche mi sonno inscrito la seconda volta verso loro, quando non poteva piu entrare con PERRUCHE su questo forum, dimmi questi due forum sonno legatti o no? comme si utilizza uno sollo nome di utente che dovrebbe fare se ci butano fuori. :cry: :cry: :cry:
Tanti Saluti.

si i forum sono legati perchè appartengono a FORUM FREE una grande "azienda" con molto spazio nel web che ospita moltissimi forum!
 
Top
view post Posted on 13/5/2008, 10:11
Avatar

Balarin Racing Team

Group:
Administrator
Posts:
17,498
Location:
Verona

Status:


...effettivamente un forum è anche questo, nel senso che c'è chi legge e basta e chi invece è pronto a condividere le esperienze.
Personalmente non approvo nemmeno io chi si iscrive e basta e poi non scrive mai niente (mi chiedo: ma non ha proprio nulla da dire, anche solo un giudizio personale....non credo ....)....peggio ancora chi si iscrive, e usa un forum solo per il mercatino...non è questo lo spirito giusto!
Noi siamo ancora piccoli e per fortuna non è ancora il nostro caso, tranne qualche "invito" del nostro Tony ad iscriversi ai nuovi utenti......vabbè qui noi siamo ancora piccoletti e certi problemi per ora non si pongono...
 
Web  Top
view post Posted on 13/5/2008, 11:29
Avatar

Competizione

Group:
Member
Posts:
4,216

Status:


Io sono iscritto a Rugginose ma non mi sono mai presentato e non ho mai postato, lo faro' quando mettero' mano al mio Fantic, ora non sarei di nessuna utilita' e non avrei tempo di seguire.
Pero' un giro ogni tanto lo faccio perche' la competenza tecnica e' alta, le risposte sono piacevoli e simpatiche e con alti contenuti, poi in un forum ci entra di tutto, dal cazzuto che insulta a quello "so tutto io", basta scremare.
Poi vado a vedere cosa e' successo.
 
Top
view post Posted on 14/5/2008, 10:10

Competizione

Group:
Administrator
Posts:
9,345

Status:


CITAZIONE (brtracing @ 13/5/2008, 11:11)
...effettivamente un forum è anche questo, nel senso che c'è chi legge e basta e chi invece è pronto a condividere le esperienze.
Personalmente non approvo nemmeno io chi si iscrive e basta e poi non scrive mai niente (mi chiedo: ma non ha proprio nulla da dire, anche solo un giudizio personale....non credo ....)....peggio ancora chi si iscrive, e usa un forum solo per il mercatino...non è questo lo spirito giusto!
Noi siamo ancora piccoli e per fortuna non è ancora il nostro caso, tranne qualche "invito" del nostro Tony ad iscriversi ai nuovi utenti......vabbè qui noi siamo ancora piccoletti e certi problemi per ora non si pongono...

E' vero.. si fa per parlare.
Come ho detto non conosco la situazione e i vari risvolti.
Ma se la prima cosa da fare, per entrare in Rugginose, è presentarsi con il proprio nome e cognome "veri"... credo che pochi nuovi utenti lo faranno.
Mi dà un'idea di chiusura, di cartello alla frontiera con scritto " ALT! Farsi riconoscere!"..

Prendo la mia esperienza personale e credo anche quella di altri: in questo forum io ci ho messo un po' di tempo prima di iniziare a scrivere, e anche prima di registrarmi... all'inizio ho gironzolato in qua e in là leggendo solo, credo che sia normale così.

Secondo me è anche discutibile e ambigua la scelta di Abart (amministratore) di avere una ampia sezione di Rugginose dove vende i suoi ricambi, le sue moto, i suoi interventi di riparazione, ecc. Ma questo è un altro discorso...
 
Top
view post Posted on 14/5/2008, 10:23
Avatar

Balarin Racing Team

Group:
Administrator
Posts:
17,498
Location:
Verona

Status:


Sì certo si fa per parlare....
In effetti è vero che normalmente un nuovo utente prima legge molto le discussioni già esistenti per vedere se è un forum "che fa al caso suo" e poi si inizia a scrivere, è una cosa che ho notato anch'io
Per il discorso della vendita di ricambi, ti dirò la situazione di Abart è diversa perchè quella oltre che la sua passione è anche il suo mestiere....quindi dovendo tirare a fine mese....
 
Web  Top
view post Posted on 14/5/2008, 10:32

Competizione

Group:
Administrator
Posts:
9,345

Status:


..appunto, conflitto di interessi..
Il forum serve per riunire appassionati e scambiarsi le idee, oppure per crearsi un bacino di clientela?
Non ho niente in contrario a che un bravo meccanico faccia il suo mestiere e si faccia conoscere, ma forse poteva lasciare gli aspetti commerciali nel suo sito personale, dato che ce l'ha...
 
Top
view post Posted on 14/5/2008, 10:39
Avatar

Balarin Racing Team

Group:
Administrator
Posts:
17,498
Location:
Verona

Status:


...sì anche il tuo punto di vista è giusto perchè in effetti si snatura un po' il forum
 
Web  Top
view post Posted on 14/5/2008, 10:43

Competizione

Group:
Administrator
Posts:
9,345

Status:


Anzi, preciso meglio...
Non ho niente in contrario nemmeno che Abart, o chi per lui, guadagni grazie all'idea "Rugginose".
Per me però è fondamentale che nessuno si dichiari "appassionato" o dica "lo faccio per passione" quando invece è un lavoro, e come è giusto ci si deve guadagnare.
 
Top
view post Posted on 14/5/2008, 10:45
Avatar

Balarin Racing Team

Group:
Administrator
Posts:
17,498
Location:
Verona

Status:


...chiaro chiaro, ho capito quello che intendi
 
Web  Top
view post Posted on 14/5/2008, 10:54

Competizione

Group:
Administrator
Posts:
9,345

Status:


CITAZIONE (brtracing @ 14/5/2008, 11:45)
...chiaro chiaro, ho capito quello che intendi

..ho capito, ho capito..
mi metto buono.. ; )
 
Top
view post Posted on 14/5/2008, 11:01
Avatar

Balarin Racing Team

Group:
Administrator
Posts:
17,498
Location:
Verona

Status:


Noooooooo!!! non voglio zittire nessuno eh!!!
 
Web  Top
view post Posted on 14/5/2008, 11:14

Competizione

Group:
Administrator
Posts:
9,345

Status:


Lo so, lo so.
Era solo una battuta sul politically-correct...
Tutto a posto!
 
Top
MALAMIC75
view post Posted on 14/5/2008, 14:21




Se qua nel forum c'è da guadagnare un pò io ci sono ! :P :lol: :P
 
Top
15 replies since 13/5/2008, 09:28   760 views
  Share