50iniepoca - Forum dei 50 cc d'epoca

minarelli 80 gp, roar 80

« Older   Newer »
  Share  
elarco
view post Posted on 2/1/2009, 22:37




buona sera a tutti gli amanti di questi piccoli oggetti ,io mi presento ..sono elarco da massa ms per mia diretta informazione sulle discussioni riportate, in merito al motore in foto .possiamo fare un po di luce.all inizio degli anni 80la minarelli appronto questo motore 50cc per entrare nelle competizioni di livello superiore avvalendosi della spalla in forza allepoca nel reparto corse di en certo J.MOOLLER che disegno il motore alla ciclistica penso la verlicchi ed il resto venne da se. la moto inizio la cariera con pier paolo bianchi con buoni risultati .proseguendo dopo il passaggio a garelli delle moto compreso il tecnico olandese tutto il blocco della 50 gp passo in qul di pistoia nelle mani di RAVAGLI FRANCO uomo vicino alla minarelli .approntando nuova moto ,identica alla precedente nel 1982 riuscirono a vincere il campionato europeo :e parole dette ame durante un pranzo .POTEVAMO VINCERE ANCHE UN MONDIALE SE I MEZZI ECONOMICI FOSSERO STATI ALTRI.il potenziale della moto era notevole lo dimostra il fatto che nessuno mise mai un cilindro famoso kreidler sopra quei motori .proseguendo la produzione di motori arrivò l era 80cc ed i motori si distinguono per avere una aletta in piu nel cilindro a pistoia risiede tuttora tutto il materiale per la realizzazioni di questi motori,dai figli di RAVAGLI che ci ha lasciato circa un anno fa .di motori ne sono stati costruiti a decine come primo allestimento è come muletti .appropposito per i telai presto arriveranno delle repliche gemelle che sono in produzione da campione da me fornito .comprensivi di sella e serbatoio .prossimamente posterò le foto del cilindro 50 cc.
 
Top
view post Posted on 2/1/2009, 23:00
Avatar

Export

Group:
Member
Posts:
545

Status:


Puoi darci qualche informazione sui telai?quando saranno disponibili,il prezzo,etc. Grazie

Alessandro
 
Top
elarco
view post Posted on 12/1/2009, 20:12




Ciao Alessandro mi scuso per il ritardo, ma avevo smarrito la pass.. ed ho dovuto attendere i tempi necessari: per i telai dovrebbero essere pronti per la nuova fiera di Novegro 2009 ,il costo non posso aiutarti in quanto il costo richiesto ha me è simbolico dato che ho fornito il campione. per il modello fai riferimento all articolo che uscì se non ricordo male su motociclismo d epoca qualche anno fà dove si vedeva il motore a valvola con cilindro ad acqua .ora che sono dinuovo attivo provvedero a mandare nel forum un pò di materiale ..... alla prossima buona sera
 
Top
view post Posted on 20/1/2009, 21:45

Codice

Group:
Member
Posts:
444
Location:
Centro nord

Status:


Scusate l'OT ma...
un mio concittadino!!!Ciao elarco anch'io sono di Massa!
 
Top
elarco
view post Posted on 31/10/2009, 16:37




questa foto mi è stata data dai figli di ravagli un pò di tempo fà.e stata scattata in occasione di una mostra motociclistica nei pressi di firenze.per l occasione veniva proposto il primo telaio in alluminio con monocross ebbero vita breve in quanto non reggevano alle vibrazioni e si spezzavano in continuazione:problemi di giovinezza


image


Edited by Tony789 - 1/11/2009, 19:33
 
Top
view post Posted on 31/10/2009, 17:42
Avatar

NonMollo

Group:
Moderator
Posts:
11,156
Location:
Dolomiti per nascita, romano d'adozione

Status:


Ci dai qualche notizia sui telai in tubi. Sono pronti, li vedremo a Novegro, e da chi?
Siamo curiosi,
Maurizio
 
Top
elarco
view post Posted on 1/11/2009, 19:12




ciao silvestro,la replica del telaio,l avevo gia postata. alla sezione ciclistica ci sono delle foto del telaio non ho più sentito nadalutti pertanto non saprei dirti se abbia dei telai a novegro ti mando un m.p per l altro
 
Top
guerrini
view post Posted on 6/1/2011, 19:05




CITAZIONE (elarco @ 2/1/2009, 22:37) 
buona sera a tutti gli amanti di questi piccoli oggetti ,io mi presento ..sono elarco da massa ms per mia diretta informazione sulle discussioni riportate, in merito al motore in foto .possiamo fare un po di luce.all inizio degli anni 80la minarelli appronto questo motore 50cc per entrare nelle competizioni di livello superiore avvalendosi della spalla in forza allepoca nel reparto corse di en certo J.MOOLLER che disegno il motore alla ciclistica penso la verlicchi ed il resto venne da se. la moto inizio la cariera con pier paolo bianchi con buoni risultati .proseguendo dopo il passaggio a garelli delle moto compreso il tecnico olandese tutto il blocco della 50 gp passo in qul di pistoia nelle mani di RAVAGLI FRANCO uomo vicino alla minarelli .approntando nuova moto ,identica alla precedente nel 1982 riuscirono a vincere il campionato europeo :e parole dette ame durante un pranzo .POTEVAMO VINCERE ANCHE UN MONDIALE SE I MEZZI ECONOMICI FOSSERO STATI ALTRI.il potenziale della moto era notevole lo dimostra il fatto che nessuno mise mai un cilindro famoso kreidler sopra quei motori .proseguendo la produzione di motori arrivò l era 80cc ed i motori si distinguono per avere una aletta in piu nel cilindro a pistoia risiede tuttora tutto il materiale per la realizzazioni di questi motori,dai figli di RAVAGLI che ci ha lasciato circa un anno fa .di motori ne sono stati costruiti a decine come primo allestimento è come muletti .appropposito per i telai presto arriveranno delle repliche gemelle che sono in produzione da campione da me fornito .comprensivi di sella e serbatoio .prossimamente posterò le foto del cilindro 50 cc.



x Elarco,ciao mi chiamo Guerrini Roberto ho corso con Ravagli con il 50 nel 1983 e con 80 nel 1984 classificandomi 3° nel Italiano sto' cercando da anni una di queste moto,ma renzo e andrea i figli di franco non anno quasi piu' niente ti prego fammi sapere se sai dove prendere un motore telaio qualsiasi cosa email [email protected] tel 392 2043211

CITAZIONE (guerrini @ 6/1/2011, 19:01) 
CITAZIONE (elarco @ 2/1/2009, 22:37) 
buona sera a tutti gli amanti di questi piccoli oggetti ,io mi presento ..sono elarco da massa ms per mia diretta informazione sulle discussioni riportate, in merito al motore in foto .possiamo fare un po di luce.all inizio degli anni 80la minarelli appronto questo motore 50cc per entrare nelle competizioni di livello superiore avvalendosi della spalla in forza allepoca nel reparto corse di en certo J.MOOLLER che disegno il motore alla ciclistica penso la verlicchi ed il resto venne da se. la moto inizio la cariera con pier paolo bianchi con buoni risultati .proseguendo dopo il passaggio a garelli delle moto compreso il tecnico olandese tutto il blocco della 50 gp passo in qul di pistoia nelle mani di RAVAGLI FRANCO uomo vicino alla minarelli .approntando nuova moto ,identica alla precedente nel 1982 riuscirono a vincere il campionato europeo :e parole dette ame durante un pranzo .POTEVAMO VINCERE ANCHE UN MONDIALE SE I MEZZI ECONOMICI FOSSERO STATI ALTRI.il potenziale della moto era notevole lo dimostra il fatto che nessuno mise mai un cilindro famoso kreidler sopra quei motori .proseguendo la produzione di motori arrivò l era 80cc ed i motori si distinguono per avere una aletta in piu nel cilindro a pistoia risiede tuttora tutto il materiale per la realizzazioni di questi motori,dai figli di RAVAGLI che ci ha lasciato circa un anno fa .di motori ne sono stati costruiti a decine come primo allestimento è come muletti .appropposito per i telai presto arriveranno delle repliche gemelle che sono in produzione da campione da me fornito .comprensivi di sella e serbatoio .prossimamente posterò le foto del cilindro 50 cc.

x Elarco,ciao mi chiamo Guerrini Roberto ho corso con Ravagli con il 50 nel 1983 e con 80 nel 1984 classificandomi 3° nel Italiano sto' cercando da anni una di queste moto,ma renzo e andrea i figli di franco non anno quasi piu' niente ti prego fammi sapere se sai dove prendere un motore telaio qualsiasi cosa email [email protected] tel 392 2043211



sono ancora Guerrini x cortesia appena leggi questo messaggio dammi una telefonata x cortesia 392 2043211
 
Top
view post Posted on 6/1/2011, 19:09
Avatar

Competizione

Group:
Moderator
Posts:
11,989
Location:
Bologna

Status:


Caro Roberto...era ora che saltasse fuori qualcun'altro,presente nel campionato 50cc. del 1983...anch'io mi chiamo Roberto e abbiamo corso insieme,oltre a Gnani,Scalinci,Rosa,Dova ecc.ecc.
Fai una tua breve presentazione su "Obbligatorio presentazioni",come da regolamento,cosicchè tutti possiamo darti il nostro benvenuto!
Roberto.
 
Top
guerrini
view post Posted on 6/1/2011, 19:31




ciao,non sono molto bravo con il computer,comunque chi sei con cosa correvi? lo scorso settembre ad ospedaletti ero con mario scalinci sai che ha ancora il suo kreidler! e inoltre sto cercando disperatamente qualcuno che mi dia indicazioni dove poter trovare uno dei "miei minarelli" quelli veri sai aiutarmi? il mio numero e' 392 2043211
 
Top
view post Posted on 6/1/2011, 19:31
Avatar

Competizione

Group:
Moderator
Posts:
11,989
Location:
Bologna

Status:


Guerrini,vai su "Vita di Club",Cordata telaio elarco e vedi che si sta facendo...però,prima presentati!
Io correvo con l'LGM...se hai modo di contattare Scalinci,digli di questo forum...con Dova e con Gnani ci sentiamo di tanto in tanto ma,da tempo cercavo pure di contattare sia Scalinci che Rosa ma non ho nè indirizzi nè numeri di telefono!
Per presentarti,vai nella pagina iniziale,clicchi in alto su "obbligatorio presentazioni" poi,su "nuova discussione"...scrivi la tua presentazione,la invii e...il gioco è fatto!
Roberto.
 
Top
view post Posted on 6/1/2011, 22:16
Avatar

Danti motorsport

Group:
Member
Posts:
10,973
Location:
Lucca

Status:


Ciao Roberto , come stai ? Sono Andrea e' dai lontani anni 80 che non ti rivedo . Quando entrambi frequentavamo Casalguidi . Presentati cosi' possiamo scambiare i nostri ricordi . Saluti cordiali Andrea .
 
Top
guerrini
view post Posted on 6/1/2011, 22:26




x super sport guerrini non riesce a presentarsi mi dice errore e mi blocca

ad,corse ma chi sei venivi da ravagli?
 
Top
view post Posted on 6/1/2011, 22:40
Avatar

Danti motorsport

Group:
Member
Posts:
10,973
Location:
Lucca

Status:


Ciao , e si , quante nottate a smontare i motorini in quella stanza dietro casa di Franco che profumava di ricino , sono Danti . Se ti fa' errore e ' perche' non hai risposto dall' interno della tua mail al sito , contatta comunque l' amministratore del sito , righina sotto in rosso , vedrai che ti risolve tutto , ciao .
 
Top
guerrini
view post Posted on 6/1/2011, 22:59




SONO RIUSCITO A FARE LA PRESENTAZIONE BUONASERA A TUTTI

ciao Andrea come stai?

ciao Andrea come stai?

ciao roberto,se vuoi appena posso mando due foto mie cosi' vedi se ti ricordi di me ,io ho capito chi seidaccordo? e appena vedo Scalinci o sento Gabriele riferiro' di questo sito ok?
 
Top
23 replies since 2/1/2009, 22:37   2692 views
  Share