50iniepoca - Forum dei 50 cc d'epoca

un caro amico

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/2/2010, 19:46
Avatar

ritornati indietro nel tempo

Group:
Member
Posts:
1,612
Location:
cimitile napoli

Status:


se vai in quattro chiacchiere al museo nella voce ufo 80 miki vedi il mio ufo lato carburatore e la traversa del telaio e poi l'accensione è a dx dovrebbe essere uno dei primi ufo 50<sbaglio>non ricordo bene
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 13/2/2010, 22:26
Avatar

Competizione

Group:
Moderator
Posts:
11,989
Location:
Bologna

Status:


Il Derbi n°14 è effettivamente quello posseduto da Binacchi...non ho dubbi perchè correvamo insieme.
In quanto al Ringhini 80,Claudio ti confermo che lo costruì,il mio amico pilota Di Ciomma di Cinisello balsamo (Milano)Lo acquistò a cambiali...era messo peggio di me! Motore con cilindro inclinato di almeno 45°,marcato Ringhini e,nonostante imperversassero già i telai scatolati in alluminio aveva il telaio in tubi e sospensione posteriore cantilever...avevo visto anch'io quello della foto che lo ritrae su una ciclistica costruita da Golinelli e oggi quelle messe da mba-ufo,segno questo che di motori ne sono stati fatti più d'uno...ricordo che Di Ciomma insistette parecchio perchè lo prendessi io per tre milioni e mezzo di vecchie lire,ma ormai avevo finito i "canditi"pure io ma provai un gran dispiacere perchè quel mezzo mi piaceva moltissimo ed ero convinto che con un adeguato sviluppo ( che mi risulta non portato avanti da nessuno )sarebbe stato molto competitivo.
 
Top
31 replies since 17/1/2009, 18:00   1709 views
  Share