| secondo me se non è stato tagliato e saldato, ma fatte fare fusioni di tre carter è stato un lavoraccio, se è stato saldato sai che deformazioni tra piano disco, congiungimento pompa e cambio. a quel punto conveniva, visto che la lavorazione è stata fatta ugualmente perchè di fusione escono grezzi, farlo ricavato dal pieno, come facevano tanti privati per il loro 50cc gp, tipo bbf, lgm. se era per farne uno il discorso poteva filare, ma visto che ora stanno spuntando qua e la come funghi. non capisco. ma non ho mai visto usare un motore del genere. grandi potezialita' non doveva averne utilizzando il materiale minarelli o morini, tra carter e meccanica sono motorini per gare d'epoca,o le gare junior del tempo, o le salite sempre del tempo, e non è vero che il regolamento non permette di usarlo. molto bella e interessante dal punto di vista meccanico e di lavorazione, ma collocabile secondo me in tutte quelle trasformazioni artigianali di cui i minarelli hanno fatto storia in tutte le officine e garage. tipo silvestri e altri di quel tempo.non confondiamo con gp, perchè quando è stato fatto quello, dai racconti eravamo gia' a livello di minarelli ufficiali. quindi ben lontano da prestazioni simili, di minarelli con cilindro veramente orrizzontale negli anni passati se ne vedevano, tutti saldati pero'. negli ambienti delle corse dei 50cc, fino a quando non siamo passati all'esasperazione, nelle varie gare e sopratutto durante la settimana nei circuiti durante le prove libere, si potevano vedere motori e realizzazioni di ogni sorta. affiancate a motori gp, per il gusto di farle girare e vedere dove arrivava l'operato casalingo. ripeto ottima lavorazione, bellissima proposta, ma non confondiamo con gp o moto laboratorio ufficiale. tutto questo secondo il mio modesto punto di vista inesperto.
|