50iniepoca - Forum dei 50 cc d'epoca

Minarelli "strano"

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view post Posted on 1/7/2009, 12:23
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Ha due tubi di sfiato?
Ciao.
 
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view post Posted on 1/7/2009, 12:26

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Ho notato anch'io il secondo raccordo... non vorrei che avesse il circuito di raffreddamento che comprende anche il carter pompa.
 
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view post Posted on 1/7/2009, 13:00

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A me sembrano sfiati x l'olio..visto che la frizione non è a secco...
 
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view post Posted on 1/7/2009, 13:12

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CITAZIONE (mba-ufo @ 1/7/2009, 14:00)
A me sembrano sfiati x l'olio..visto che la frizione non è a secco...

Possibilissimo anche questo..






Non so se è un caso, ma c'è una certa somiglianza tra i gruppi termici della moto misteriosa all'inizio (che riporto qui di seguito) con quello di una minarelli ufficiale a liquido che avevo messo nel museo tempo fa... sbaglio?


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diablo cross
view post Posted on 1/7/2009, 17:53




:D beau machine de compétition très rare peu exemplaire motori minarelli ................
:woot: :woot:
 
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view post Posted on 2/3/2011, 13:15
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ho avuto questo motore fra le mani questa mattina stasera posto qualche foto pero quello visto da me ha la frizione a secco
 
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Malanca70
view post Posted on 2/3/2011, 15:00




CITAZIONE (fiat35 @ 2/3/2011, 13:15) 
ho avuto questo motore fra le mani questa mattina stasera posto qualche foto pero quello visto da me ha la frizione a secco

Scusa ma anche il motore delle foto ha la frizione a secco .

Attendo le foto con ansia, questi motori " strani 2 mi affascinano.

Malanca70.
 
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gigimanopola
view post Posted on 2/3/2011, 15:51




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Scusate l'ignoranza di 50ini, ma guardando il motore qua sopra, come fa ad essere posizionato il cilindro in quel punto così arretrato con l'albero motore così avanti dove è attaccato l'accensione?
C'è forse un rinvio?
 
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view post Posted on 2/3/2011, 16:26
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Danti motorsport

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Si questo e' un 50 Minarelli usato da' Bianchi nel 1972/3 , e' stato modificato montando l' accensione elettronica in origine infatti aveva la coppia di puntine con doppio condensatore , in parte e' originale , come il telaio e il serbatoio , la forcella e il freno non sono giusti , montava infatti la' Ceriani mod. gran premio con steli da 28 mm. e il freno Fontana . Modificato anche il carburatore e la marmitta non originali . Ho' ancora un motore e telaio originali di questo modello se non sono state fatte repliche questo e' l' altro modello esistente , che nel 1987 vendemmo a un commercialista di Bergamo . Andrea .
 
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villatt4
view post Posted on 2/3/2011, 17:26




Grande ....non provare a vendere pure queto Andrea altrimenti veniamo su e facciamo come a Tripoli..!1hahah
 
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view post Posted on 2/3/2011, 17:27
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CITAZIONE (elarco @ 30/6/2009, 21:50) 
....................buona sera , questa è l altra foto del carter lato frizione dove si notano le iniziali f c ...............che stanno per fabbri cesare questo motore veniva inprontato per essere montato sulle ciclistiche ufo a sbalzo allo stesso tempo nel modo tradizionale si trovava da ravagli circa 5 anni fa poi in seguito aduna corte sfrenata venne venduto a questo mio amico.ed assemblato sopra an telaio golinelli o un nome che si assomiglia .attualmente la moto è ha pochi km da casa mia

(IMG:http://img146.imageshack.us/img146/3737/sc...digitale025.jpg)

non ha la frizione a secco
 
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view post Posted on 2/3/2011, 17:47
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Tranquillo Pat , le cose originali che mi sono rimaste non le tocca piu' nessuno , anzi sto' cercando il materiale che mi manca per renderle il piu' originali possibili e poterle cosi' mostrare di nuovo nel loro splendore . Anzi se qualcuno vende un freno anteriore Fontana originale da 170 mm. a prezzo accettabile mi contatti pure , no repliche .
 
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view post Posted on 2/3/2011, 18:29
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NonMollo

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CITAZIONE
Anzi se qualcuno vende un freno anteriore Fontana originale da 170 mm. a prezzo accettabile mi contatti pure , no repliche .

Ce n'era uno qualche mese fà a 1.200 Euro da qualche parte, ma non ricordo dove. Forse ad un mercatino.


Lo sfiato è uno, quello sul carter. L'altro è un tubo dell'acqua in entrata sul cilindro.

Il rotore dell'accensione sembra montato su un alberino con un ingranaggio che prende il moto dal pignone della primaria con un rapporto di 1 a 2 (si vedono i due blocchetti di ferro per dare il segnale al pic-up). Se lo montavano sull'albero motore dovevano farlo più piccolo con un solo blocchetto per il segnale. Forse gli serviva un po' di inerzia in più ...
M.
 
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view post Posted on 2/3/2011, 18:53

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CITAZIONE (fiat35 @ 2/3/2011, 13:15) 
ho avuto questo motore fra le mani questa mattina stasera posto qualche foto pero quello visto da me ha la frizione a secco

si si son curioso anch'io di veder le foto..queste cose artigianali son troppo interessanti!!!
 
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view post Posted on 2/3/2011, 21:28
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