50iniepoca - Forum dei 50 cc d'epoca

derby robertof104

« Older   Newer »
  Share  
claudio fc2
view post Posted on 30/1/2009, 21:21




...

Edited by claudio fc2 - 10/1/2012, 01:22
 
Top
robertof104
view post Posted on 30/1/2009, 22:08




Ciao Claudio , prima o poi rimettero il derbi 50 ( mio figlio che si interessa molto alle moto d'epoca e non si perde una gara del gr5 , mi stà pressando per farlo ) ma il motore derby è stato fatto 80 e dovrei riportarlo a 50. Il cilindro lo ho ,manca testa e pistone .per ora non faccio niente perchè non posso ( lavoro solo io e siamo 4 in casa con tre auto ) ma verrano tempi migliori , me lo auguro da solo ..... vedremo io ci stò mettendo tutto l'impegno .
 
Top
robertof104
view post Posted on 31/1/2009, 18:16




Ciao Claudio , io su e bay non ho mai venduto , vorrei ,ma dopo ci ripenso e lascio perdere . Ho paura che se poi inizio non mi fermo più e poi non mi rimane niente ,ne pezzi ne soldi che come anche tu dici volano alla velocità di un caccia a reazione . Ogni tanto metto da parte un centinaio di euro per comprarmi esempio il freno o il serbatoio e pare che la sfiga si accorga di questo e subito mi manda qualcosa non preventivato da pagare ...la macchina che si rompe ...il dente che ti fà male .Lasciamo perdere e guardiamo sempre avanti .
Per il manuale , si è proprio quello ,ma aspetta devo guardare meglio , forse mi ero dimenticato che era grigio e non l'ho cercato bene . Ciao
 
Top
view post Posted on 2/2/2009, 12:52
Avatar

Competizione

Group:
Member
Posts:
4,217

Status:


Roberto, cosa ti manca di pezzi, non per venderteli, ma per (se posso) aiutarti, chissa'... :)
Magari quello che cerchi tu avanza a me (ma non ho pezzi di Derbi).
Ciao.
 
Top
view post Posted on 2/2/2009, 13:48

Codice

Group:
Member
Posts:
253

Status:


Roberto,riesci un po' a spiegarci le vicissitudini di questa derbi??

Mi par di capire che al momento dell acquisto era cosi..giusto??

image

poi,che modifiche son state fatte??(in particolar modo al motore..)
Quando hai sostituito il motore derbi con il Minarelli??

prima che fosse tua,la moto chi la portava in gara??

Grazie!!
 
Top
robertof104
view post Posted on 2/2/2009, 18:54




CITAZIONE (-alluminio- @ 2/2/2009, 12:52)
Roberto, cosa ti manca di pezzi, non per venderteli, ma per (se posso) aiutarti, chissa'... :)
Magari quello che cerchi tu avanza a me (ma non ho pezzi di Derbi).
Ciao.

Ciao alluminio , dunque per rimettere il derby 50 dovrei cambiare il motore e montare 2 copertoni appropriati per i 50 . Il motore originale ce l'hò ma purtroppo anche quello è stato fatto 80 ...dovrei spostare di nuovo i prigionieri e fare qualche basetta per ripristinare l'altezza originale . Il cilindro (Kreidler ) ce l'ho manca invece pistone e testata che avevo imprestato e non mi sono tornati indietro...Manca infine la marmitta per 50 c.c. (anche lei imprestata ).Tutto questo è superabile ...quello che invece mi frena è che se tolgo il Minarelli Gp. poi va a finire che lo vendo perchè non saprei dove metterlo .Comunque se ti dovesse capitare qualcosa delle cose sopra descritte ,ti prego di tenermi informato. Ciao e un caro saluto da Roberto
 
Top
robertof104
view post Posted on 2/2/2009, 20:00




Ciao Mba ufo ti spiego la storia di questo Derby.L'ho comprato nei primi anni 80 dal pilota Passari Ugo ( abitiamo a pochi km di distanza ) e oltre a lui con questo derby ha corso l'altro pilota Ciociaro Pagliaroli Luciano (Campione italiano Junior classe 50 su Kreidler) ) Questo io sò per la parte agonistica , mentre per la parte meccanica ti dico che comprai il motore Minarelli GP 80 sempre da Passari chè lo aveva preso direttamente da Ravagli e lo montammo sul Derby , ma non ha mai corso anche perchè la classe 80 nel frattempo fu tolta . Inutile dirti che il motore Minarelli è molto veloce e sicuramente non ha avuto il tempo di dimostrare tutto il suo potenziale .
Lo metto in moto raramente, lo scaldo dò un paio di sgassate e dopo tolgo acqua miscela e smonto il carburatore in magnesio per asciugarlo . Metto un'altra foto stavolta con mio fratello anche lui affascinato dai 50. [IMG]image image[/IMG]Ciao
 
Top
view post Posted on 2/2/2009, 20:33

Codice

Group:
Member
Posts:
253

Status:


Grazie mille Roberto!!
Toglimi un'altra curiosità:Il cilindro 80 che è adesso montato sul blocco motore derbi che cos'è??Sempre kreidler??
 
Top
robertof104
view post Posted on 2/2/2009, 20:55




No , è un minarelli 80 del Mr6 ....un inciucio fatto in un epoca dove non si pensava troppo a queste cose , funziona ,ma niente a che vedere con il Minarelli GP. Tra qualche giorno gli faccio 2 foto e le metto tanto per fare cronaca .Ciao da Roberto
 
Top
robertof104
view post Posted on 3/2/2009, 11:32




Siccome oggi non vado al lavoro , ho fatto le foto al motore derbi 50 portato ad 80 adattando un kit del Minarelli mr6( maledetto il momento che fu fatto ) .purtroppo sono stati spostati i prigionieri e spianato il carter . Niente di irrecuperabile al giorno d'oggi ,ma è pur sempre una scocciatura . Non subito ,ma quando potrò lo rimetterò 50 .Devo trovare una testa e un pistone per il cilindro kreidler che invece conservo e sono a cavallo .
[IMG]image image[/IMG]

[IMG]image image[/IMG]

Questo sotto è invece il cilindro Kreidler da rimontare

[IMG]image image[/IMG]

 
Top
aldonardone
view post Posted on 29/10/2010, 13:20




con questo motore ma 50 a aria
ho vinto la gara a vallelunga nel 75
secondo massimiani derby
terzo granata derby
lo riconosco perche è stata tolta la scritta derby sul carter frizione
 
Top
robertof104
view post Posted on 30/10/2010, 18:47




Grazie Aldo per aver " Impreziosito " questo motore , con la tua " firma" ....spero un giorno , di riuscire a rimettere ogni cosa al suo posto anche perchè di Derby , non se ne vedono molti in giro .Colgo l'occasione per dire che il serbatoio del Derby è di una bellezza unica , ogni volta che lo vedo non posso fare a meno di guardare il suo sinuoso profilo .
 
Top
robertof104
view post Posted on 30/10/2010, 20:27




Grazie anche a te Claudio , per questa testimonianza diretta .Voi vecchi piloti di un' affascinante periodo , siete il nostro punto di riferimento .
Ritornando al 50ino, io non l'ho mai detto , lo dico ora , il Derby mi fà arrapare
 
Top
aldonardone
view post Posted on 30/10/2010, 20:52




caspita!!
io l'ò montato e fatto godere
che libidine!!!!!!!!!!!
 
Top
ettoiffi
view post Posted on 31/10/2010, 11:09




per il mancante guarda qui
www.kreidler-van-veen.de/
ciao ettoiffi
 
Top
46 replies since 30/1/2009, 21:21   2562 views
  Share