50iniepoca - Forum dei 50 cc d'epoca

Motore Minarelli, curiosita'

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/3/2009, 21:22
Avatar

Competizione

Group:
Member
Posts:
4,216

Status:


Qui' vedi il motore smontato.
http://50iniepoca.forumfree.net/?t=37128293
Ciao.
 
Top
view post Posted on 13/6/2009, 12:45
Avatar

Nella tua vita qualunque cosa accade rialzati e guarda avanti c'è sempre un raggio di sole

Group:
Member
Posts:
10,362
Location:
Aviano (PN)

Status:


Ciao a tutti sono lello, iscritto su rugginose, cercavo un motore Mac Minarelli 125 ed il motore di ricerca mi ha dato anche questa discussione, innanzi tutto complimenti per l'acquisto, il motore in questione è un Mac Minarelli ma con gruppo termico da 19,5 cv montato sugli ultimi Yuma stradali e non da competizione e sulle Unimoto.

Il Mac con 24 cv aveva la termica Aspes ((piccola parentesi, ho letto negli interventi che il motore Aspes 125 cr era rumoroso e non andava, mi dispiace smentire parzialmente quest'affermazione, rumoroso si alla pari di molti altri ma andava e come se andava))

Per concludere, sono anch'io alla ricerca di un motore, qualcuno di voi ne ha notizie??

Grazie

lello
 
Contacts  Top
view post Posted on 13/6/2009, 15:47
Avatar

NonMollo

Group:
Moderator
Posts:
11,156
Location:
Dolomiti per nascita, romano d'adozione

Status:


La mia affermazione deriva dall'esperienza su uno dei primi motori montati sull'Aspes Hopi 125 da cross. Come confermato, molto rumoroso per via della primaria che fischiava e per quelle alette enormi di cilindro e testa che andavano in risonanza. Non andava perché aveva una erogazione troppo appuntita, poco gestibile con le ruote tassellate; con il mio Zundapp GS125 (16 cv., la meno potente del gruppo) me lo mangiavo in qualsiasi situazione. Poi spero le cose siano cambiate, anzi sicuramente, tanto che con quel motore sullo Yuma da trofeo sono nate tante stelle.
Maurizio
 
Top
view post Posted on 17/6/2009, 07:56
Avatar

Competizione

Group:
Member
Posts:
4,216

Status:


CITAZIONE (naplello @ 13/6/2009, 13:45)
Per concludere, sono anch'io alla ricerca di un motore, qualcuno di voi ne ha notizie??

Oltre alla discussione su Rugginose sul Fantic TX 160 trovato in Francia con motore Mac installato (che magari vende), ne ho visto uno su moto.it, modello carter fusi in terra, completo di Motoplat, carburatore e marmitta, a memoria 350 Euro 4-5 mesi fa.
Ciao.
 
Top
aldonardone
view post Posted on 10/9/2009, 16:03




la foto di ravagli della publicita del bimm,
il suo compagno di squadra e Giorgio Paci di montemurlo
e il mimarelli strano nel 71 o 72 ci fece una gara Massimo Grossi a Vallelunga
ci corse anche
Silvano Bertarelli e angelo Tenconi
 
Top
34 replies since 10/2/2009, 11:34   9557 views
  Share