50iniepoca - Forum dei 50 cc d'epoca

cilindro minarelli 50 furbo

« Older   Newer »
  Share  
elarco
view post Posted on 1/7/2009, 22:54




image

trattasi del cilindro minarelli 50 gp che dato i regolamenti nuovi che richiedevano cilindri ad aria essendo nato ad acqua era stato approntato per ricevere le alette ed essere trasformato per poter correre di nuovo con un piccolo carb da 19 mm

Edited by ennedue - 2/7/2009, 00:14
 
Top
view post Posted on 1/7/2009, 23:19

Competizione

Group:
Administrator
Posts:
9,345

Status:


Mamma mia, mai vista una cosa del genere.

Cioè questo è un cilindro a liquido "spogliato" della parete esterna, e quindi non ha più lo spazio dove circola l'acqua... dico bene? Riesci a riutilizzarlo in qualche modo?
 
Top
claudio fc2
view post Posted on 1/7/2009, 23:25




cosi come si vede ora l'unico utilizzo è da ferma carte.
ennedue. se usi un cilindro del genere piu' di 5 minuti si fonde in automatico, a meno che non prendi una canna dell'acqua e lo mantieni raffreddato.
se cominci a saldargli le alette sai che distorsioni. sicuramente era una copia di base per le lavorazioni.
 
Top
elarco
view post Posted on 1/7/2009, 23:30




in tuttu i casi io ho visto quello con lealette riportate cheha corso valutando poi il nuovo riporto al nicasil eventuali deformazioni sono state tolte diciamo che non è la forma migliore per avere un cilindro ad aria .......pero ha funzionato
 
Top
claudio fc2
view post Posted on 1/7/2009, 23:37




se lavorazioni e cromatura le fai dopo la saldatura, allora ok. non ci stanno problemi di torsioni. ovvero quelle che c'erano vengono eliminate.
 
Top
view post Posted on 2/7/2009, 07:23
Avatar

Competizione

Group:
Member
Posts:
4,216

Status:


Ci fai una foto anche dei travasi?
Ciao.
 
Top
5 replies since 1/7/2009, 22:54   863 views
  Share