50iniepoca - Forum dei 50 cc d'epoca

cerchi per Motom

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/10/2009, 23:15
Avatar

Giuseppe

Group:
Member
Posts:
1,870
Location:
Catania

Status:


tortello 77, ricontrolla bene la ruota e la forcella del tuo motom, perchè non mi sembra che ci sia un buon allineamento...
Saluti
Giuseppe



image

Edited by ennedue - 25/10/2009, 19:51
 
Top
view post Posted on 19/10/2009, 09:15
Avatar

Competizione

Group:
Member
Posts:
2,456
Location:
firenze

Status:


si grazie Giuseppe, la ruota è solo "appoggiata" deve essere ancora registrata e montato il freno, credo che tra 2 o 3 mesi la ruota anteriore sarà ok....devo inserire ancora il rinvio del contachilometri
:( chi mi vende un pò di tempo????
 
Top
view post Posted on 21/10/2009, 23:40
Avatar

Giuseppe

Group:
Member
Posts:
1,870
Location:
Catania

Status:


Si ma quella di dietr onon è da 18", va cambiata anche quella...
Mi spiace, non vendo tempo, anzi se ne trovo lo compro all'ingrosso, tanto me ne serve...
Saluti
Giuseppe
 
Top
view post Posted on 22/10/2009, 06:57
Avatar

Competizione

Group:
Member
Posts:
2,456
Location:
firenze

Status:


si infatti sto cercando 2 ruote da 18, ti ho mandato anche una mail tramite il formun.. ne hai da vendermi?
 
Top
view post Posted on 22/10/2009, 14:59
Avatar

Competizione

Group:
Member
Posts:
4,217

Status:


CITAZIONE (tortello77 @ 22/10/2009, 07:57)
si infatti sto cercando 2 ruote da 18, ti ho mandato anche una mail tramite il formun.. ne hai da vendermi?

Perche' non acquisti i cerchi in alluminio da www.italcerchi.com, 80 Euro e sei a posto... ;)
Ciao.
 
Top
view post Posted on 22/10/2009, 19:27
Avatar

Competizione

Group:
Member
Posts:
2,456
Location:
firenze

Status:


perchè non lo conoscevo :) grazie mille per la dritta
 
Top
view post Posted on 22/10/2009, 20:55
Avatar

Competizione

Group:
Member
Posts:
4,217

Status:


CITAZIONE (tortello77 @ 22/10/2009, 20:27)
perchè non lo conoscevo :) grazie mille per la dritta

Devi guardare di piu' nei vecchi post del forum... ;)
Ciao.
 
Top
view post Posted on 22/10/2009, 21:01
Avatar

Competizione

Group:
Member
Posts:
2,456
Location:
firenze

Status:


ci proverò... grazie
 
Top
view post Posted on 22/10/2009, 23:32
Avatar

Giuseppe

Group:
Member
Posts:
1,870
Location:
Catania

Status:


Nooooooooooooo, fermo, non comprare i cerchi italcerchi, che poi costano 70 euro e non 80, perchè non sono uguali a quelli del motom, li fanno solo a costa alta, mentre quelli del motom sono a costa bassa, certo si potrebbero montare, ma non ci stanno bene, anche perchè c'è una incoerenza di epoca e peraltro non so se italcerchi i cerchi piccoli per le gomme da 2,00 li fa anche da 32 fori che sono quelli che servono per il motom, mi sembra che li fa solo da 36, ma non sono sicuro.
Saluti
Giuseppe
 
Top
view post Posted on 23/10/2009, 07:16
Avatar

Competizione

Group:
Member
Posts:
2,456
Location:
firenze

Status:


ho chesto fanno i cerchi 1,2 x 18 32 fori, ma a costa alta. vanno bene?
 
Top
view post Posted on 23/10/2009, 07:54
Avatar

Competizione

Group:
Member
Posts:
4,217

Status:


Qui' entriamo nella "fenomenologia del Motom", io due mesi fa ho quasi regalato i miei cerchi originali in alluminio, BRT anche mi sembra, i miei li avevo comunque pagati 60 Euro su Ebay.
I cerchi Motom sono caratteristici con la loro costa bassa, in passato erano snobbati per le realizzazioni sportive, bisognava avere i costa alta.
Se Restauri un Motom sportivo o originale da corsa DEVI mettere i suoi cerchi, se fai uno special secondo me (non lapidatemi) puoi concederti una miglioria.
Ciao.
 
Top
view post Posted on 23/10/2009, 08:30
Avatar

Competizione

Group:
Member
Posts:
2,456
Location:
firenze

Status:


concordo con te.

vanno bene anche i costa alta, ma non so se sul cerchio 1,2 x 18 vanno bene le gomme da 2 o 2,5
 
Top
view post Posted on 23/10/2009, 10:41
Avatar

Competizione

Group:
Member
Posts:
4,217

Status:


CITAZIONE (tortello77 @ 23/10/2009, 09:30)
... non so se sul cerchio 1,2 x 18 vanno bene le gomme da 2 o 2,5

Io li ho presi di quella misura per montarci massimo il 2 1/4, BRT li ha presi di una misura maggiore per montarci i 2.50.
Ciao.
 
Top
view post Posted on 23/10/2009, 11:03

Mosquito

Group:
Member
Posts:
30

Status:


Ho fatto 3 volte Novegro per trovare questi cerchi a costa bassa... Havevo montato in sospeso cerchi in chromo.... Perché l'ho fatto durante 8 anni!
Ho comprato 2 ruote complete con freni e ruote in alluminio per 80 euro a coppia:
Un caso!
 
Top
view post Posted on 24/10/2009, 16:35
Avatar

Giuseppe

Group:
Member
Posts:
1,870
Location:
Catania

Status:


Come detto da -Alluminio- i cerchi a costa alta non vanno bene per il motom, ma ci vogliono a costa bassa, come avevo già scritto prima, certo c'è stato un momento in cui non trovandosi più cerchi a costa alta per i bassotti motorizzati Minarelli ed altri, si sono dovuti prendere in considerazione i cerchi Motom a costa bassa, fino ad allora snobbati, ora con l'avvento di Italcerchi che produce i cerchi 1,2x18 a buon prezzo, sui quali vanno benissimo sia gomme da 2" che da 2 1/4" la storia è cambiata e i cerchi motom tornano ad essere giustamente snobbati e anche rivenduti, ma attenzione questi cerchi impropriamente e temporaneamente destinati ai bassotti, sono tutti da 36 fori e provengono da Motom delle serie più vecchie il cui telaio è diverso, non sono quindi utilizzabbili sui motom più recenti e corsaioli perchè ci vogliono quelli da 32 fori, perchè i mozzi hanno 32 fori e in particolare quello posteriore non è sostituibile con un mozzo 36 fori per incomatibilità con il telaio, spero di essere stato chiaro. Naturalmente se uno vuole fare uno special, come ce ne sono tanti, resta liberissimo di montare ciò che vuole o che gli piace, ma in questo caso, non è neanche necessario chiedere pareri e informazioni sull'originalità di un mezzo, se in definitiva lo si vuole allestire a proprio piacimento, io penso che non esistono mezze misure, cioè il rispetto dell'originalità in alcuni particolari unita a licenze poetiche in altri particolari, un mezzo o è originale o non lo è e se non lo è, lo si può allestire come si vuole, tutto è permesso, ma resta comunque un mezzo che rispecchia la fantasia, il gusto e l'abilità di chi lo ha realizzato, senza alcun riscontro storico, però il problema più frequente è un'altro, perchè se uno realizza un mezzo un pò a fantasia, perchè gli piace, è tutto a posto, se invece, come spesso accade, lo realizza un pò di fantasia, perchè non si vogliono o non si possono spendere i soldi necessari all'acquisto dei pezzi originali e/o se questi non si riescono a reperire, ecco che nasce un mezzo non originale, che non ha riscontro storico e che purtroppo non piace molto neanche a chi lo ha realizzato, perchè è stato costretto a ripiegare su soluzioni e ricambi più semplici e facili da trovare e da realizzare, ne risulta un mezzo che non è profondamente amato neanche dal suo padrone. Naturalmente sono solo mie e discutibili opinioni personali.
Per ReqDeg, 80 euro a coppia mi sembrano un pò pochi per una coppia di ruote complete da 32 raggi, mentre mi sembra un prezzo giusto e corretto per una coppia di ruote complete da 36 raggi, hai contato i raggi delle tue ruote???? Ti auguro che siano 32!!!
 
Top
20 replies since 18/10/2009, 23:15   1356 views
  Share