50iniepoca - Forum dei 50 cc d'epoca

Omaggio ai Vigili del fuoco di Bologna

« Older   Newer »
  Share  
Malanca70
view post Posted on 28/11/2009, 08:23




Cerca bene e presto, i ricordi non devono rimanere in un cassetto, ma servono per innescare nuovi ricordi e far riaffiorare momenti belli della nostra vita.

Sarò un nostalgico, ma quel periodo della mia vita ( anni settanta ) e le corse in moto, sono stati meravigliosi !!!!!

A presto Malanca70.
 
Top
robertof104
view post Posted on 28/11/2009, 21:08




Visto che abbiamo dei nostalgici , gustatevi la bellezza di questa foto , il clima di armonia che regnava anche tra rivali .
sembra di vedere una di quelle foto fatte a Daytona prima dell'inizio della 500miglia .Tanti di voi riconosceranno i personaggi , per i più giovani dò io qualche indicazione ...dunque a sinistra con casco a noce il grande Alberto Ieva , campione delle 50 su Malanca e anche passeggero del sidecar del mitico Giuseppe dal Toè , al centro il nostro Alessandro 47 e a destra , quel gran manico di Roberto Pedrini ...manca il nome della persona in abiti civili , ma mi pare un volto familiare ..


[IMG][/IMG]
 
Top
view post Posted on 28/11/2009, 22:08
Avatar

Competizione

Group:
Moderator
Posts:
11,985
Location:
Bologna

Status:


Facilissimo...si vede chiaramente che si tratta di Kewin Costner !?!
 
Top
Malanca70
view post Posted on 28/11/2009, 22:15




Non è Kevin, è " Bernardo " il compagno di Zorro !!!!!

Guardate bene i baffetti da sparviero, per l'occasione (foto con un trio pluri iridato), se li è fatti crescere come quelli del suo padrone mascherato.

Edited by Malanca70 - 29/11/2009, 19:48
 
Top
robertof104
view post Posted on 28/11/2009, 22:54




Aaaaa Zoro...dicono a Roma, nella foto mi sembra di vedere le tribune di vallelunga , tu potresti conoscerlo , Bernardo ...no Kevin ...come cacchio si chiama :P
 
Top
Malanca70
view post Posted on 29/11/2009, 13:10




CITAZIONE (robertof104 @ 28/11/2009, 22:54)
Aaaaa Zoro...dicono a Roma, nella foto mi sembra di vedere le tribune di vallelunga , tu potresti conoscerlo , Bernardo ...no Kevin ...come cacchio si chiama :P

Il muretto dei box e la tribuna dei cronometristi, mi sembrano proprio quelli di Vallelunga, per quanto riguarda il "Bernardo " il compagno di Zoro..... chiedo informazioni a chi all'epoca andava in triciclo!!!!
 
Top
view post Posted on 29/11/2009, 15:02
Avatar

Competizione

Group:
Member
Posts:
4,216

Status:


CITAZIONE (robertof104 @ 28/11/2009, 21:08)
... al centro il nostro Alessandro 47 ...

Certo che non aveva il fisico da fantino come Ieva... :)
 
Top
Malanca70
view post Posted on 29/11/2009, 15:05




CITAZIONE (-alluminio- @ 29/11/2009, 15:02)
CITAZIONE (robertof104 @ 28/11/2009, 21:08)
... al centro il nostro Alessandro 47 ...

Certo che non aveva il fisico da fantino come Ieva... :)

Non è vero che Alessandro è grasso, è l'effetto grandangolare che allarga.. ..... se non ci si aiuta fra vecchietti .

Ciao Malanca70.
 
Top
robertof104
view post Posted on 29/11/2009, 19:37





Fermi ragazzi , non facciamo errori diplomatici, io per persona al centro della foto intendevo , intendevo Alessandro 47 che ha la tuta , non la persona di cui non conosciamo il nome :rolleyes:
 
Top
alessandro47
view post Posted on 29/11/2009, 21:33




Ciao ragazzi, allora: prima di tutto è proprio Vallelunga e in quel periodo non ero proprio un figurino (dopo una stagione di astinenza per restare in peso, cominciavo a rompere un pò la dieta) il personaggio che sta parlando con Pedrini è Zacchiroli (Zac) il segretario del Moto Club UISP Bologna, un "grande" che seguiva i corridori del Club in ogni angolo e si dava da fare, purtroppo non è più con noi. Grazie Malanca70 per la difesa ad oltranza, ti sono riconoscente!!!
 
Top
Malanca70
view post Posted on 29/11/2009, 21:54




CITAZIONE (alessandro47 @ 29/11/2009, 21:33)
Ciao ragazzi, allora: prima di tutto è proprio Vallelunga e in quel periodo non ero proprio un figurino (dopo una stagione di astinenza per restare in peso, cominciavo a rompere un pò la dieta) il personaggio che sta parlando con Pedrini è Zacchiroli (Zac) il segretario del Moto Club UISP Bologna, un "grande" che seguiva i corridori del Club in ogni angolo e si dava da fare, purtroppo non è più con noi. Grazie Malanca70 per la difesa ad oltranza, ti sono riconoscente!!!

Dovere Alessandro, se non ci si aiuta tra vecchietti !!!!!

Non nascondo che per me l'idolo di quegli anni era Giuseppe Dal Toè, un pò perchè era " unico " sottto tutti i punti di vista ed un pò perchè era di Roma, cribbio tutto ciò che andava forte all'epoca era di Bologna e dintorni: Minarelli, Pedrini-Mignai, etc. etc.

Ora ho cambiato idea, siete tutti troppo forti " Nordici " e " Sudici " ed anche i V.V. F.F. che una volta snobbavo come imboscati, col senno di poi raccolgono tutta la mia ammirazione e riconoscenza, anche perchè me ne è capitato uno in casa ultimamente, il fidanzato della mia figlia maggiore.

Salutoni Marcello.
 
Top
robertof104
view post Posted on 29/11/2009, 21:54




Ricordando anche noi Zacchiroli , segretario del moto club Bologna , con un applauso virtuale e un pensiero image
, aggiungo una pagina di Motosprint del 1978 ( sicuramente non è l'anno della foto precedente ) dove possiamo leggere qualche nome a noi noto
[IMG][/IMG]


 
Top
alessandro47
view post Posted on 29/11/2009, 22:14




Vai tranquillo Malanca70, non ti deluderà. Erano molti all'epoca che pensavano esattamente come te ma ti assicuro che, in caso di bisogno, tutti i VVF cercano di fare il meglio possibile. E poi personalmente io l'ho sempre presa sul ridere e ci scherzavo su.
 
Top
robertof104
view post Posted on 29/11/2009, 23:09




Mi unisco anche io al pensiero di Alessandro 47 e non perchè sò che lui è o era ( non sò se è in pensione )nei vigili del fuoco . Per dire il vero non lo penso neanche delle altre forze dell'ordine , che vedo sempre impegnati in una società che oggi mette paura ..gli imboscati sono altri...quelli che abbiamo mandato noi lì a rappresentarci <_< <_<
 
Top
alessandro47
view post Posted on 29/11/2009, 23:19




Sono un vecchietto pensionato Roberto, ti ringrazio del pensiero ma come dicevo, tutti, o per scherzo o sul serio ce lo dicevano e noi ci ridevamo su.
 
Top
92 replies since 24/11/2009, 20:16   3944 views
  Share