50iniepoca - Forum dei 50 cc d'epoca

Omaggio ai Vigili del fuoco di Bologna

« Older   Newer »
  Share  
Malanca70
view post Posted on 29/11/2009, 23:36




CITAZIONE (alessandro47 @ 29/11/2009, 23:19)
Sono un vecchietto pensionato Roberto, ti ringrazio del pensiero ma come dicevo, tutti, o per scherzo o sul serio ce lo dicevano e noi ci ridevamo su.

Basta, chiedo scusa ufficialmente a tutti i Vigili del Fuoco d'Italia e pure a quelli Americani; se sono stato frainteso, non vorrei che per ritorsione, stanotte, passi qualche autobotte e mi affoghi mentre dormo a bocca aperta.

Alessandro se ti può consolare, sono anch'io pensionato, con un pò d'anticipo rispetto al previsto, ma questo non vuole dire nulla, abbiamo ancora molto da dire e da fare.
 
Top
robertof104
view post Posted on 29/11/2009, 23:44




Dormi preoccupato ....te la ricordi questa frase ...la dicevano i nonni alle reclute ..e poi la notte arrivava l'acqua !!!
 
Top
alessandro47
view post Posted on 30/11/2009, 21:38




Sì Malanca70, abbiamo ancora qualcosa da dire, se la moglie lo permette! Ma soprattutto abbiamo qualcosa da fare (molto) se sapevo così rimanevo in servizio, io la fregatura l'ho presa ad andare in pensione.
 
Top
Malanca70
view post Posted on 30/11/2009, 22:12




CITAZIONE (alessandro47 @ 30/11/2009, 21:38)
Sì Malanca70, abbiamo ancora qualcosa da dire, se la moglie lo permette! Ma soprattutto abbiamo qualcosa da fare (molto) se sapevo così rimanevo in servizio, io la fregatura l'ho presa ad andare in pensione.

Le mogli... nota dolente .... sto scrivendo mentre mia moglie mi interrompe continuamente con commenti sulla trasmissione cul ... turale che sta seguendo " Il Grande Fratello " e pretende che gli risponda pure !!!!

Mi ha minacciato di farmi sparire il PC !!! Non sà , la Poverina, che con la nuova campagna di fine anno, se rottami una moglie di 50 anni, ti danno indietro un Moto Morini Corsarino e .... come dite dalle parti vostre .... anche una bella Gnocca di 25 anni .

Col Corsarino so cosa farci, con la 25 enne li comincerebbero i problemi. Mi sa che non sfrutto la campagna di rottamazione e mi tengo la moglie rompiballe anche quest'anno.

Ciao Malanca70.

P.S. grazie a te ed ai tuoi Colleghi , clementi, che mi hanno fatto dormire all'asciutto . ( vedi citazione di Robertof104 ).
 
Top
robertof104
view post Posted on 30/11/2009, 22:19




Sempre male ci vado io !!!! il corsarino già ce l'ho !!! mi devo accontentare della topolona di 25 anni ..che rabbia image
comunque almeno per la tv non mi posso lamentare , qui in casa mia tutti odiano il grande fratello e anche i miei figli stanno seguendo Chi l'ha visto ...anche io lo guardo sempre , anche perchè mi gusta molto la Schiarelli image
 
Top
alessandro47
view post Posted on 30/11/2009, 22:21




Sì per una volta abbiamo sotterrato l'ascia di guerra e poi adesso c'è in giro anche la "suina" per cui è meglio essere prudenti.Per quanto riguarda la promozione, mi sarei comportato allo stesso tuo modo perchè ormai con le belle gnocche di 25 anni al massimo potrei raccontar loro barzellette.....caso mai spinte!
 
Top
Malanca70
view post Posted on 30/11/2009, 23:04




Caro alessandro.... non lo sai che ci sono dei farmaci miracolosi ????

Un bel giro in campagna col SIDE o una corsetta in salita col 50ino fanno miracoli ... eccitano da pazzi !!!

Io alla medicina ufficiale ci credo poco, le pillole azzurre le lascio ai giovani e .... ai Politici !!!
 
Top
robertof104
view post Posted on 15/12/2009, 21:25




Salve amici , volevo aggiungere qualche foto scattata oggi di quello che rimane di quel volo di 36 anni fà del nostro equipaggio Pedrini Mignani .
Dunque questo è l' ingresso della curva a S che li vede protagonisti di quell'incidente

[IMG][/IMG]

Questa è l'uscita della curva e il punto dell'impatto ...quello che attraversa la strada è il mio Gatto ...Marcello per gli amici


[IMG][/IMG]


Da questa posizione , dopo il ribaltamento , il side Ducati è andato da solo verso quell'oleandro che cresce davanti casa mia .


[IMG][/IMG]



Questo infine è quello che rimane di quel volo , una indelebile ferita alla base dell'oleandro scalfita dal sidecar dei Vigili del Fuoco nel pomeriggio di quel lontano 29 luglio 1973
[IMG][/IMG]


Edited by robertof104 - 15/12/2009, 21:44
 
Top
alessandro47
view post Posted on 15/12/2009, 21:39




Grazie Roberto, me l'avevi promesso. Ti sembrerà strano ma specialmente nella prima foto ricordo benissimo anche se qualcosa è cambiato(muro in cemento)....mi sembra di vedere le balle di paglia. Dimmi come mai hai chiamato il gatto "Marcello" sono un pò curioso.
 
Top
Malanca70
view post Posted on 15/12/2009, 21:44




Roberto,
vedo che non è cambiato niente, se non le balle di paglia che ora assomigliano a macchine e camion !!!

Quindi abiti sempre nella stessa casa ???

Il gatto è addestrato, sa andare in moto ???

E poi .... proprio Marcello lo dovevi chiamare, come hai fatto a trovare quel nome, forse guardandolo appena nato dal lato inferiore esclamasti mar...cello ? Ed i tuoi per farti contento pensarono che era il nome che volevi dare al Micetto e di hanno approvato ???

Con questo mi sono tagliato le p..e da solo, mi aspetto già la tua risposta, ma ho già pronta la mia di risposta !!!

Ciao Malanca70.

 
Top
robertof104
view post Posted on 15/12/2009, 22:07




Ciao Alessandro , ricordi bene , qualcosa è cambiato ..la curva incriminata , fù allargata e nelle ultime edizioni della gara , l'uscita delle moto dalla curva , non fù più a ridosso delle balle di paglia .Molto probabilmente , avreste vinto la gara , se la curva fosse stata già allargata nel 1973....
Per il gatto devi sapere che io amo gli animali e ognuno dei miei fedeli amici ha un nome ..per il Gatto Marcello ....ogni riferimento a persone o cose è puramente casuale :P :P

Comunque eccolo che dorme in diretta per voi , sul divano ...lo facciamo entrare per carità...è anziano e mezzo sordo .
Entra , si mette sul divano e dorme al calduccio e per via della sua sordità , non sente neanche le cannonate .
Verso le 23 , poi con dispiacere , lo metto fuori e và a dormire nel garage dove gli ho sistemato un giaciglio da competizione .


[IMG][/IMG]

Caro Malanca 70 , tu non ci crederai , ma si chiama proprio così da anni ...addirittura c'è anche un'altra similitudine...è castrato
 
Top
Malanca70
view post Posted on 15/12/2009, 22:21




Bellino il micino !!!!

Io preferisco i cani, questo e LUKY, il cane di mia figlia, è ancora giovinetto ha cinque anni ed è il Padrone incontrastato di casa.

La razza è purissima, infatti da sette generazioni non ha un antenato con il pedigree nel suo albero genealogico....

E' molto pulito, quando ha finito di mangiare, su pulisce sempre la bocca ... contro i miei pantaloni .... tacci sua !!!

image

Sulle foto non mostra mai il viso.... da quando una volta è passato davanto lo specchio in camera da letto.

image

Ha, dimenticavo, ha anche un soprannome " Arzelio " , ogni riferimento a Persone è puramente casuale !!!

Comunque ... guai a chi ce lo tocca è un cane Bassotto .


E pe fortuna che ami gli animali ..... se non li avessi amati, che je tajavi ... la capoccia ???

Comunque, io ad Arpino nun ce vengo più, alle mie palle ci tengo, anche perchè senza palle, cosa mi romperesti tutte le sere al PC ??????

Ciao Roberto " mani di forbice ".
 
Top
robertof104
view post Posted on 15/12/2009, 22:38




:lol: :lol: e secondo te , un amico degli animali come mi reputo io di essere , faceva castrare il gatto???
Se guardi bene le sfere ancora ci sono ...

[IMG][/IMG]
 
Top
Malanca70
view post Posted on 15/12/2009, 22:45




Ho capito, mi sembrava strano il comportamento anti animalista da una Brava Persona come te.

Forse lo avrai anche fatto, ma poi ti sei pentito, ti sei redento del male fatto e .... gli hai fatto trapiantare le tue !!!!!

Ciao Marcello !!!

P.S. per vedere qual'cosa di tondo, ho dovuto ingrandire parecchio !!!
 
Top
robertof104
view post Posted on 15/12/2009, 22:50




Bè sì , ultimamente ce l'ha scariche ...perciò dorme ..è la stagione degli amori :woot:
 
Top
92 replies since 24/11/2009, 20:16   3944 views
  Share