50iniepoca - Forum dei 50 cc d'epoca

HONDA DREAM 50, un gioiello per pochi.

« Older   Newer »
  Share  
Malanca70
view post Posted on 30/11/2009, 13:58




Grazie alla disponibilità del " Sor Augusto " Imperiali, ho potuto scattare qualche foto del cinquantino dei miei sogni !!!!

HONDA DREAM 50

image


image

image

image

A Voi aggiungere dati tecnici, notizie etc etc.

Wroomm da Malanca70.
 
Top
view post Posted on 6/12/2009, 09:31

Codice

Group:
Member
Posts:
392

Status:


La Dream fotografata è dotata di "targhino" o è solo un esemplare "da museo", mi risulta infatti che sia difficile "immatricolare" tale tipo di mezzo in Italia
 
Top
view post Posted on 6/12/2009, 12:41
Avatar

Codice

Group:
Member
Posts:
375
Location:
Livorno

Status:


E' stupenda, ho seguito su motociclismo tutto quello che hanno detto su questa moto, mi è sempre piaciuta tantissimo, sia per l'estetica che per il motore(ino). Pensavo inizialmente fosse bicilindrica, ma poi proprio quì se n'è parlato più volte ed ho appreso che è un mono, stupendo lo stesso. Sapevo che si trovava in svizzera dove era possibile acquistarla, ma per l'immatricolazione non sò nulla. Complimenti al proprietario.
 
Top
view post Posted on 6/12/2009, 16:44

Competizione

Group:
Member
Posts:
5,971
Location:
cotignola

Status:


ci sono gia altre discussioni al riguardo......comunque da quel che so e' una moto che in prima battuta stradale era fatta a meta degli anni 90 poi mi sembra che sia tuttora in produzione come racer con un sito dove si trovano tutti i ricambi, a me piacerebbe come stradale ma con targa italiana non ne ho mai viste , ma penso che si possa fare....alla fine mi sono accontentato del cb 50
 
Top
view post Posted on 6/12/2009, 17:08

Codice

Group:
Member
Posts:
392

Status:


Anche il CB 50 è un mezzo molto interessante, sei riuscito a targarlo?
Potresti inviare qualche foto della macchina, magari si potrebbe creare un post nella sezione 50ini da strada, sennò mi sa che qui andiamo fuori argomento...
 
Top
view post Posted on 6/12/2009, 17:13

Competizione

Group:
Member
Posts:
5,971
Location:
cotignola

Status:


 
Top
Malanca70
view post Posted on 14/1/2010, 23:21




per gli Amici interessati all'acquisto della mitica Dream 50,

se interessati, inviatemi un messaggio privato e provo a contattare il Venditore, per sapere se è in vendita e se si può immatricolare, sicuramente non con tarhino da 50ino codice comunque.

Comunque io l'ho fotografata dentro la Concessionaria Imperiali di Roma, era nuova immacolata con montato il portatarga grande. Stupidamente e preso dal meraviglioso oggetto, non ho chiesto informazioni commerciali anche perchè il " Sor Augusto " va preso con le pinzette.... meno domande si fanno e meno lo si disturba mentre lavora e meglio è per la propria incolumità !!!!!

Ciao Malanca70.



 
Top
view post Posted on 16/2/2010, 21:12

Codice

Group:
Member
Posts:
392

Status:


Giusto pochi giorni fa sotto un telo ho visto un'altra honda dream kittata HRC ed importata direttamente dal giappone qualche anno fa tramite un team che correva nel motomondiale (l'hanno messa insieme agli altri mezzi da GP in arrivo dal sol levante).
Devo dire che vedere nelle fusioni dei coperchi dei carter il logo HRC fa un certo effetto :wub:
Anche questo mezzo praticamente non ha mai girato.
Non ho avuto però il coraggio di chiedere quanto l'aveva pagata, non mi sembrava elegante...
 
Top
hondacr110
view post Posted on 16/2/2010, 21:58




quella de augusto costa un botto perche e la versione kittata,gia ci provai 4 anni fa
 
Top
Malanca70
view post Posted on 17/2/2010, 14:49




CITAZIONE (hondacr110 @ 16/2/2010, 21:58)
quella de augusto costa un botto perche e la versione kittata,gia ci provai 4 anni fa

Ciao Hondacr110,

oggi per il gioiellino ci vogliono 10.000 cucuzze !!! tradotto in Euri 10.000.00 !!!!

A mio parere li vale se devi arredare un angolo del salone e ti manca un bel pezzo di tecnica.

Ciao Malanca70.
 
Top
view post Posted on 17/2/2010, 17:07

Codice

Group:
Member
Posts:
392

Status:


Sinceramente non so quanto possa valere una dream con kit hrc.
Nel 2004 quella originale negli usa costava 5500 dollari ovvero circa 4000 euri attuali.
In italia mi pare che, in generale, i prezzi siamo folli e superiori al valore di mercato dei pezzi in vendita :(
 
Top
view post Posted on 17/2/2010, 17:29

Codice

Group:
Member
Posts:
392

Status:


Errata corrige, a vedere dalle foto sembra proprio che il prezzo (5500 USD) si riferisca alla versione R con kit HRC

http://www.motorcycle-usa.com/115/366/Moto...R---NSR50R.aspx

Viene voglia di comprarne una per corrispondenza....
 
Top
hondacr110
view post Posted on 17/2/2010, 17:51




infatti uno semplice nuovo qui a roma si prende a 3500 euro usato sui 2500 ciao
 
Top
view post Posted on 17/2/2010, 19:30

Competizione

Group:
Member
Posts:
5,971
Location:
cotignola

Status:


si difatti non hanno cifre esorbitanti ma ti viene da pensare se ne valga la pena . visto che come motore e talaio rispetto anche un un qualsiasi minarelli.....
 
Top
view post Posted on 17/2/2010, 19:46
Avatar

NonMollo

Group:
Moderator
Posts:
11,156
Location:
Dolomiti per nascita, romano d'adozione

Status:


Tutte le foto sono della versione stradale. Il kit HRC costa un capitale. Ha anche la testa con un solo condotto di scarico (e una sola marmitta). In questo modo si capisce anche da lontano se ha il kit o no.
Sandro (RC116) ne sa molto di questa moto, sia tecnicamente che per i costi. Se ci legge potrà parlarne a lungo ...
Maurizio
 
Top
25 replies since 30/11/2009, 13:58   3197 views
  Share