50iniepoca - Forum dei 50 cc d'epoca

HONDA DREAM 50, un gioiello per pochi.

« Older   Newer »
  Share  
Malanca70
view post Posted on 17/2/2010, 23:07




Ciao a tutti Ragazzi,

Vi interessa l'Hondina???

Volete realizzare il vostro " Dream " ???

image

Ha la risposta per Voi.

Ciao Malanca70.
 
Top
view post Posted on 18/2/2010, 08:54

Codice

Group:
Member
Posts:
392

Status:


Secondo me ad un prezzo di 2500 euro usato e/o 3500 euro nuovo ne vale sicuramente la pena se si riesce ad immatricolarlo ed usarlo anche per strada, altrimenti, per come la vedo io è inutile.
Personalmente non sopporto le moto da museo o esposizione (moto da corsa originali esluse ovviamente), per me possedere una moto senza poter gioire del loro uso non ha senso, è come avere una bella donna a disposizione e non poterla neanche sfiorare....
Premesso ciò, il prezzo 2500/3500, è più che equo vista la rarità e la perfezione meccanica del pezzo, considerate che dalle mie parti vendono le comunissime vespe 50 4 marce a 1000 euri da restaurare.
Si vedono in giro dei corsarini "conservati" a 800/1000 euri che sono dei collage di parafanghi, manubri, serbatoi, ecc. di modelli diversi di anni diversi, senza documenti originali naturalmente!
Roba da matt!!
 
Top
view post Posted on 18/2/2010, 12:13

Codice

Group:
Member
Posts:
392

Status:


Si parla del diavolo e spuntano le corna!
Su moto.it c'è in vendita a Milano una Dream, non ci sono le foto del mezzo ma solo quelle ufficiali honda della moto con il kit HRC.
Poichè nell'annuncio non se ne parla presumo si tratti della versione stadard (l'altra viene denominata Dream R).

Richiesti euro 7500.

 
Top
view post Posted on 18/2/2010, 12:35

Competizione

Group:
Member
Posts:
5,971
Location:
cotignola

Status:


io ai mercatini quelle omologabili stradali con fanali nuove a 4000 , poi non so le prestazioni dei kit hrc a 4 tempi rispetto a un qualsiasi minarelli corsa 39.....e poi io preferirei un italjet mustang o un guazzoni
 
Top
view post Posted on 18/2/2010, 14:23

Codice

Group:
Member
Posts:
392

Status:


Secondo me il paragone con un guazzoni o un italjet mustang non è calzante, sono dei mezzi completamente diversi dal punto di vista della tecnica motociclistica (io ritengo il dream superiore ad entrambi la sua meccanica a 4T è un capolavoro).
Il guazzoni ha la peculiarità del disco rotante ma il mustang (mi perdonino gli orgogliosi proprietari) è bassotto come tanti altri senza nessun pregio tecnico particolare.
Se l'unico paramentro di confronto sono le prestazioni assolute allora è inutile parlare di cinquantini e passare a cilindrate più robuste.
Se poi un motore fa 6 hp ed uno 8, non facendo gare, all'atto pratico non cambia nulla sono sempre potenze "ridicole" rispetto ad altri pezzi motociclistici.
Sono contento di sapere che i prezzi di mercato del dream siano tutto sommato ancora "umani".
 
Top
view post Posted on 18/2/2010, 18:10

Competizione

Group:
Member
Posts:
5,971
Location:
cotignola

Status:


b'e ce anche da dire che il guazzoni l'anno fatto negli anni 60 mentre il dream di cui parliamo e della meta degli anni 90 e non esiste una versione originale d'epoca se non quella da gara che col dream non ci azzeca niente, e insisto cheil dream a un telaio ridicolo
 
Top
view post Posted on 18/2/2010, 18:59

Codice

Group:
Member
Posts:
392

Status:


Ciò che affermi non è esatto.
Il dream è una riedizione moderna di un ciclomotore honda, il Cub racing (bialbero 7 hp), prodotto da 62 al 64 (prima dei guazzoni...) che aveva tutte le stesse caratteristiche tecniche del dream.
Da tale ciclomotore applicando un kit honda sono state derivate le CR 110 usate nel motomondiale dai privati.
Inutile dire che ora il ciclomotore originale è praticamente introvabile, anche perchè nel tempo sono stati trasformati quasi tutti in CR 110 (anche taroccate a posteriori per spacciarli come moto da GP) ed il suo prezzo inavvicinabile.
Quindi il ciclomotore stradale honda con quelle caratteristiche tecniche esisteva eccome e già nel 62!
Certo il dream non è il cub racing ma un suo clone, ciò non toglie il suo valore storico-meccanico, tanto da avere estimatori in tutto il mondo.
Sinceramente tutto questo discorrere è meglio questo o meglio quello non ha senso, sono due mezzi completamente diversi.
Detto per inciso a me piacciono molto anche i guazzoni ma preferisco il dream ed il suo motore a 4T, tutto qui.
 
Top
view post Posted on 18/2/2010, 19:15

Competizione

Group:
Member
Posts:
5,971
Location:
cotignola

Status:


http://img.kijiji.it/3d/bb/3dbb2f15f798b58...8bbf619_big.jpg
riedizione moderna che del modello d'epoca a ben poco....
il dream che si trova adesso se lo sognavano negli anni 60,allepoca era ben brutto , molto meglio le moto italiane
che allepoca erano molto piu belle poi si sa che i giapponesi si divertivano a copiare la nostra roba
comunque insisto . per 4000 euro io mi compro una matta o un mustang piutosto di una moto fatta 15 anni fa che per me a il valore meno di un pcb, cioe non capisco cosa di speciale?? perche e bialbero? e tutta sta tecnica a cosa porta ....a prestazioni ridotte sempre con un telaio scarso .....una moto cosi con kit hrc cosa te ne fai . non ti fanno neanche il tesserino fmi per gare d'epoca perche e troppo recente
 
Top
view post Posted on 18/2/2010, 19:32

Codice

Group:
Member
Posts:
392

Status:


Scusa ma che ti frega, non comprarlo e basta.
 
Top
Malanca70
view post Posted on 18/2/2010, 19:47




Cari Amici,

come disse " Verdone " per me l'Honda Dream 50 ... è n'sacco bello !!!!

I gusti sono soggettivi ed i paragoni non possono essere fatti, io l'ho visto da vicino e mi ha colpito.

E' anche vero che sono perdutamente innammorato del Guazzoni Ingranaggino, del Ringhini, del Malanca 50 GP, del Motom SS, insomma di tutte le moto che mi hanno colpito, sia per lo stile, l'equilibrio delle forme, la fine meccanica... insomma come per una Bella donna, non guardo solo l'età o il C..o ma .... tutto l'insieme e spesso spazio dalla Ventenne alla cinquantenne con qualche puntatina anche sulle over 60 !!!!

Concludendo, il bello è bello ma è anche soggettivo e quindi scaldiamo i motori dei nostri 50ino e non gli animi !!!

Ciao da malanca70.
 
Top
hondacr110
view post Posted on 18/2/2010, 21:36




motomrad siamo sulla stessa lunghezza d onda ,la penso come te .ma anche un pochino come l altro amico per il prezzo se la paghi poco va bene ma 7000 8000 euro ne aggiungo 4000 e ci compro un un rgb 500,scus se e poco
 
Top
25 replies since 30/11/2009, 13:58   3197 views
  Share