50iniepoca - Forum dei 50 cc d'epoca

Domande sul motore Garelli 50 gp

« Older   Newer »
  Share  
LGF/99
view post Posted on 15/1/2010, 21:45




Nella foto Lazzarini ha il BULTICCI , dopo un anno di prove andate molto bene ,il sig.Piovaticci,non so' per quali motivi ha venduto tutto alla BULTACO pagato il tutto dalla federazione Spagnola tecnici compresi;Lazzarini ha sudato,la Bultaco ha vinto 3/4 mondiali di fila buon 50ini atutti
 
Top
ettoiffi
view post Posted on 15/1/2010, 22:19




sicuramente a vedere ola frizione del garelli 2 tipo era di provenienza kreidler
poi che i cilindri fossero con le fusioni diverse non so ma il materiale che andava forte o era kreidler ,o ..kreidler .

c'e poco da inventare, penso che conti l'affinamento piu' che altro
per quanto riguarda mariani , mi sembra abbia avuto ragione lui...
 
Top
view post Posted on 15/1/2010, 22:42
Avatar

ritornati indietro nel tempo

Group:
Member
Posts:
1,612
Location:
cimitile napoli

Status:


ragazzi mi fate venire il dubbio č o non č mezzo motore kreidler. come ho ben capito lo dico e non lo dico.una volta per tutte diciamo questa veritą
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 16/1/2010, 14:21

Codice

Group:
Member
Posts:
253

Status:


Ripeto..per me il motore Garelli 50 costruito da Thiel non aveva niente di kreidler...

Invece qualcuno ha notizie del Garelli 80cc che nel 1984 disputņ l'europeo con Claudio Granata??
La garelli ufficialmente si disinteresso della classe 80 per dedicarsi alla 125.
Quindi che termica usava l'80 di Granata????
Un cilindro del 125??..improbabile...
 
Top
view post Posted on 16/1/2010, 22:05
Avatar

ritornati indietro nel tempo

Group:
Member
Posts:
1,612
Location:
cimitile napoli

Status:


per questa cosa in settimana chiedo a salvatore milano lui dovrebbe saperlo oppure a un noto rettificatore delle mie parti< scafuto>
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 16/1/2010, 22:42
Avatar

Competizione

Group:
Moderator
Posts:
11,989
Location:
Bologna

Status:


Nell'84,a Monza c'ero anch'io alla prima prova di campionato Italiano insieme a Granata,Casadei ( vincitore quel giorno con motorizzazione Huvo Casal 80cc. )ecc.e il Garelli concesso a Granata montava una termica HH ( Hummel ).
Quello di cui non sono sicuro č se la Garelli avesse fornito la macchina completa di motore,poi maggiorato o se vi fosse stato montato un basamento Kreidler.
Devo comunque parzialmente rettificare quanto asserivo all'inizio di questa discussione,avendo trascorso la giornata col tecnico che permise a Lazzarini di vincere un mondiale sul famoso Iprem/Kreidler che mi ha redarguito su questa storia:Allora,Lazzarini č sotto contratto Garelli per disputare il mondiale con quella macchina motorizzata con l'unitą progettata da Mariani poi,il progetto andņ troppo per le lunghe e senza grandi risultati per cui Lazzarini ripiegņ con una stagione diciamo "in proprio"sotto l'egida di Iprem e col tecnico Marcheselli,il resto lo sapete...
Arrivo di Thiel che,costretto a serrare i tempi per non perdere un'altra stagione ricava dal pieno i carter con gli interassi del cambio Kreidler,cosģ da togliersi il problema della costruzione dello stesso ,potendolo trovare gią fatto.
Anche per il gruppo termico ( sempre per ragioni di tempo )anzichč realizzare modelli,stampi ecc.usa una unitą di provenienza Pesarese,Morbidelli,MBA ecc.insomma l'esterno di un cilindro 125 ( lo facevamo anche noi in LGM )con la canna ristretta per fondere un cilindro da 50cc.
Per il resto...la grande capacitą tecnica di Thiel e il grande manico di Lazzarini...
Ciao e....sedicimilagiri a tutti!
 
Top
gigimanopola
view post Posted on 19/3/2010, 12:06




https://50iniepoca.forumfree.it/?t=41999087

Guardare l'ultima foto della seconda risposta in cui FACCIOLI BRUNO guarda un motore un po' particolare...
 
Top
view post Posted on 19/3/2010, 12:50
Avatar

Competizione

Group:
Moderator
Posts:
11,989
Location:
Bologna

Status:


CITAZIONE (gigimanopola @ 19/3/2010, 12:06)
https://50iniepoca.forumfree.it/?t=41999087

Guardare l'ultima foto della seconda risposta in cui FACCIOLI BRUNO guarda un motore un po' particolare...

E' quello a cui mi riferivo nella mia risposta,il motore Garelli progettato da Mariani che non fu poi mai utilizzato perchč a dispetto di scelte che sulla carta avrebbero dovuto fare la differenza nella realtą misero in luce un motore pieno di problemi e ben lungi dall'essere competitivo!

Edited by 50/17 - 19/3/2010, 14:04
 
Top
view post Posted on 19/3/2010, 13:02
Avatar

Balarin Racing Team

Group:
Administrator
Posts:
17,498
Location:
Verona

Status:


 
Web  Top
24 replies since 25/12/2009, 12:03   3834 views
  Share