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| Nell'84,a Monza c'ero anch'io alla prima prova di campionato Italiano insieme a Granata,Casadei ( vincitore quel giorno con motorizzazione Huvo Casal 80cc. )ecc.e il Garelli concesso a Granata montava una termica HH ( Hummel ). Quello di cui non sono sicuro č se la Garelli avesse fornito la macchina completa di motore,poi maggiorato o se vi fosse stato montato un basamento Kreidler. Devo comunque parzialmente rettificare quanto asserivo all'inizio di questa discussione,avendo trascorso la giornata col tecnico che permise a Lazzarini di vincere un mondiale sul famoso Iprem/Kreidler che mi ha redarguito su questa storia:Allora,Lazzarini č sotto contratto Garelli per disputare il mondiale con quella macchina motorizzata con l'unitą progettata da Mariani poi,il progetto andņ troppo per le lunghe e senza grandi risultati per cui Lazzarini ripiegņ con una stagione diciamo "in proprio"sotto l'egida di Iprem e col tecnico Marcheselli,il resto lo sapete... Arrivo di Thiel che,costretto a serrare i tempi per non perdere un'altra stagione ricava dal pieno i carter con gli interassi del cambio Kreidler,cosģ da togliersi il problema della costruzione dello stesso ,potendolo trovare gią fatto. Anche per il gruppo termico ( sempre per ragioni di tempo )anzichč realizzare modelli,stampi ecc.usa una unitą di provenienza Pesarese,Morbidelli,MBA ecc.insomma l'esterno di un cilindro 125 ( lo facevamo anche noi in LGM )con la canna ristretta per fondere un cilindro da 50cc. Per il resto...la grande capacitą tecnica di Thiel e il grande manico di Lazzarini... Ciao e....sedicimilagiri a tutti!
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