50iniepoca - Forum dei 50 cc d'epoca

Circus salita anni 60/70/80(un po di tutto)

« Older   Newer »
  Share  
villatt4
view post Posted on 23/3/2010, 21:43





IL CIRCUS DELLA SALITA Grazie al mio amico Alfiero Piazzini che ogni tanto mi fa dono di una singola foto delle sue 18000 (riguardanti le corse di moto)...ma che racconta molto di piu di una semplice foto,perche coglie attimi immortalati dal suo obbiettivo,io non ho mai visto una passione partecipativa di un fotografo come lui!!
Mi raccontava che andavano da Prato in due su un Ducati 98 ad Imola al gran premio delle Nazioni ed alla rivazza mi diceva che c era una pianta che era a bordo pista e lui montava spericolatamente su un ramo ,che da quel che ho capito,se si rompeva si trovava in mezzo la pista,ed armato con una macchina fotografica da poco,ma molto per quei tempi,cercava di cogliere delle istantanee particolari,
GRANDE ANCHE LUI!!!!
dare a Cesare quel che è di Cesare.
Ogni foto che mi capitera anche se non so cosa e chi è la metto,un cocktail che pure senza interventi puo far parlare con le sole immagini:
*************************
SIGNORI!!!!!
IL CIRCUS ITALIANO DELLA SALITA

image

image
 
Top
robertof104
view post Posted on 23/3/2010, 21:53




Che spettacolo!!! quelle tute da meccanico di una volta , il mitico furgone Fiat 238 ....che spettacolo
 
Top
villatt4
view post Posted on 23/3/2010, 22:09




image

image

quello con il cappello è Alfiero
 
Top
view post Posted on 23/3/2010, 22:11
Avatar

Competizione

Group:
Moderator
Posts:
11,985
Location:
Bologna

Status:


Questo dovrebbe essere Vasetti in giovane età,o sbaglio?
 
Top
villatt4
view post Posted on 23/3/2010, 22:17




image

CIPRIANI PIERALDO

image
 
Top
robertof104
view post Posted on 23/3/2010, 22:17




Cipriani ,il recordman della mia salita !!! su Benelli Rec a 104 km\h di media "appena 33 anni fà !!!
 
Top
villatt4
view post Posted on 23/3/2010, 22:18




VALLI

ed il suo Gori
 
Top
villatt4
view post Posted on 23/3/2010, 22:25




Aspetta Robbe' che te faccio un regalo!!!!!

dopo il sidecar...........
 
Top
villatt4
view post Posted on 23/3/2010, 22:34




image

image
forse è la sua,perche vicino come numero consecutivo di foto
REC
mi sembra ROMEI E CIPRIANI
 
Top
villatt4
view post Posted on 23/3/2010, 22:39




image

guardate bella quella paioli con i 2 freni a disco..
 
Top
Malanca70
view post Posted on 23/3/2010, 22:41




CITAZIONE (villatt4 @ 23/3/2010, 22:18)
VALLI

ed il suo Gori

A Patri,

se vede che sei giovane, eccote Guido Valli ed il Suo Gori motorizzato SACHS 125.

image

Ciao Marcello.
 
Top
robertof104
view post Posted on 23/3/2010, 22:41




Probabilmente era una benelli REC , il furgone alle sue spalle ha gli adesisi REC. Dovrebbe trattarsi di uno dei primi modelli , mi sembra che abbia i cilindri in ghisa . Quelle che io meglio ricordo erano di colore verdi e bianco , avevano i freni a disco e sella e serbatoio mono scocca . della Rec ho visto anche un modello con raffreddamento ad acqua .la usarono per il campionato europeo e mi pare ci corresse Adiano Penco.
 
Top
villatt4
view post Posted on 23/3/2010, 22:55




image

penso che ha ragione 50/17 è VASETTI perche ha il nome sulla tuta ,ma questa forse sara la sua moto,quindi con il Gori c era solo a cavalcioni?

Roberto vedo che sei informatissimo,infattio Piazzini mi ha detto la stessa cosa del fatto che fosse uno dei primi modelli che poi fecero in produzione piu tardi

sto s rivendo del Benelli Rec

ma perche quello con la camicia bianca che sministra sulla moto non è Valli?

devo punire Malancone con 20 foto del Gori tra cui quella famosa uscita su un MOTOCICLISMO e firmata ALFIERO ?

no è vero Gori mi sa che non lo visto,io ho cominciato del 75 come spettatore

comunque non datemi del tanto giovane,amo' me ce so invecchiato co sti ferri nel cuore
 
Top
villatt4
view post Posted on 23/3/2010, 23:08




png
TIE' MALANCONE (questa è inedita e della stessa giornata)

dovresti essere devoto a sua maesta Sachs che sicuramente sara la moto che ti ha ispirato...
bella veramente!

..basta signori ,mi sono stressato anche perche tra una foto ed una bestemmia per cercare i numeri di telaio da stampigliare sulle mie moto(un biglietto che non ritrovo..)
m ha preso sonno!!
13000 giri a tutti (perche il benelli REC girava li intorno)

Edited by brtracing - 4/7/2012, 11:46
 
Top
villatt4
view post Posted on 23/3/2010, 23:21




che culo l ho ritrovati in un attimo,c havevo cercato 1 ora li..
allora 5nta o 6sta misura di punzone.

*0090* e *0091*
via che un regalo ve lo faccio prima di mandarvi a nanna..un altra foto!

ragazzi se volete ringraziare qualcuno per le foto non fatelo a me,ma a Piazzini Alfiero(é presente su Facebook) e penso che "chiedergli l amicizia" è il minimo per un documentatore del suo calibro,tra l altro molto cordiale , appassionatissimo ed informato(classe 1938)

image
che ne dite di questa Derby appoggiata al muretto?
a me piace pure una foto cosi' perche indica odore di gare.
buonas noche ,feliz trumbador

N.B.
la pedivella...
 
Top
440 replies since 23/3/2010, 21:43   43046 views
  Share