50iniepoca - Forum dei 50 cc d'epoca

Italemmezeta Ital Jet 4v

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/4/2010, 21:37

Competizione

Group:
Moderator
Posts:
4,299

Status:


ITALEMMEZETA ITAL JET - 1964

Eccomi con l'ultimo arrivato

P030410-11-56

P030410-11-57

P030410-11-58-02

Parti non originali o mancanti a una prima veloce analisi..
-parafanghi anteriore e posteriore
-forcella e relative piastre
-fanali
-semimanubri
-tamburi anteriore e posteriore
-pedane arretrate
-ammortizzatori posteriori
-scatoletta porta attrezzi
-carter catena
-motore(forse solo i carter, ora devo verificare), carburatore e marmitta...

Ci sarà un po' da lavorare (e soprattutto faticare a trovare i pezzi) ma il divertimento è quello


RESTAURO FINITO

20130522-143058

20130522-143207

20130522-143658

La Marmitta a spillo è una mia licenza, per il resto è restaurato fedelmente all'originale

Edited by =VAVA= - 4/11/2019, 17:45
 
Top
kir2002
view post Posted on 2/4/2010, 22:34




complimenti Marco......a me piace!!
 
Top
view post Posted on 3/4/2010, 11:27

Competizione

Group:
Moderator
Posts:
4,299

Status:


Eccomi con le nuove foto...

image

image

image

image

image

image

Qualcuno sa dirmi che freni sono?
 
Top
kir2002
view post Posted on 3/4/2010, 11:44




hai il libretto? e curiosita' quanto gli hai dato?
 
Top
view post Posted on 3/4/2010, 11:46
Avatar

PERRUCHE 2

Group:
Member
Posts:
4,262
Location:
CHAPONOST "FRANCIA"

Status:


Buongiorno a Tutti, VAVA ancora un ITALJET, complimenti le compri tutti tu hee, BRAVO, per le foto quando fai il restauro il telaio solo su tutti i lati, grazie.
Tanti Saluti.
 
Top
Tony789
view post Posted on 3/4/2010, 11:54




dietro sembra il mio del malanca quindi fantic T.I. ma penso sia un mozzo comunissimo!

ma dove lo hai preso?
 
Top
view post Posted on 3/4/2010, 12:21

Competizione

Group:
Moderator
Posts:
4,299

Status:


Trento..
 
Top
view post Posted on 6/4/2010, 07:45
Avatar

Competizione

Group:
Member
Posts:
4,216

Status:


Non te ne scappa uno vero Vava? :o: :D
Ciao.
 
Top
view post Posted on 7/4/2010, 13:31
Avatar

Balarin Racing Team

Group:
Administrator
Posts:
17,498
Location:
Verona

Status:


CITAZIONE (=VAVA= @ 3/4/2010, 13:21)
Trento..

....e non sei passato a Trovarmi??? :angry:

Bravo Vava! questo praticamente sarebbe il 4 marce del tuo primo 3 marce ?? :wacko:

Sembra che monti un motore Fantic ma hanno mantenuto testa e cilindro del 3 marce ... non dovrebbe avere il cilindro brevetto e il capoccione più grosso ?
e i carter lisci giusto???
 
Web  Top
view post Posted on 7/4/2010, 16:33

Competizione

Group:
Moderator
Posts:
4,299

Status:


CITAZIONE
....e non sei passato a Trovarmi???

Non sono passato da Verona (te lo avrei detto ;) )...ho fatto la superstrada Peschiera-Affi... :)

CITAZIONE
Bravo Vava! questo praticamente sarebbe il 4 marce del tuo primo 3 marce ??

Yes :D

CITAZIONE
Sembra che monti un motore Fantic ma hanno mantenuto testa e cilindro del 3 marce ... non dovrebbe avere il cilindro brevetto e il capoccione più grosso ?
e i carter lisci giusto???

Il motore attualmente montato è il p4a che va sostituito con un p4 carter ovali...il cilindro che monta adesso è il brevetto ma la testa invece è quella del 3 marce :wacko: ...in base all'anno può montare o testa e cilindro uguali al mio 3 marce o cilindro brevetto e testa quadrata(come il Mustang in pratica)...

Nessuno sà dirmi di che motorino sono i freni???

 
Top
view post Posted on 8/4/2010, 10:59
Avatar

Balarin Racing Team

Group:
Administrator
Posts:
17,498
Location:
Verona

Status:


Allora per il motore puoi annche solo sostituire i carter esterni ;)
Quei mozzi potrebbero essere di qualsiasi 50ino, anche del Champion ad esempio....
 
Web  Top
view post Posted on 8/4/2010, 11:51

Competizione

Group:
Moderator
Posts:
4,299

Status:


Per i mozzi mi ha dato un'esauriente spiegazione claudio...il motore lo sostituisco, preferisco farlo originale anche nei più piccoli particolari, per quanto ci potrò riuscire...
 
Top
view post Posted on 8/4/2010, 12:32
Avatar

Balarin Racing Team

Group:
Administrator
Posts:
17,498
Location:
Verona

Status:


E a noi non dici niente dei mozzi???
Quindi diventerà così??? ....buon lavoro!!! ;)

image
 
Web  Top
view post Posted on 8/4/2010, 18:20

Competizione

Group:
Moderator
Posts:
4,299

Status:


CITAZIONE
E a noi non dici niente dei mozzi???

E' un classico anteriore dei ciclomotori sportivi dell'epoca, doppio coperchio a camma semplice con mozzo interno in lamiera. C'era con attacco alla forcella come il mio e a tirante come l'italjet.

CITAZIONE
Quindi diventerà così??? ....buon lavoro!!! ;)

Praticamente sì... forse differirà in qualche piccolo particolare tipo il colore...
 
Top
claudio fc2
view post Posted on 8/4/2010, 19:21




non sono pratico di italjet, ma sei sicuro che non montasse in origine un 3 marce? io ne avevo uno da ragazzo simile e aveva il 3 marce con quella testa e cilindro. gli avevo modoficato il cambio con dei leveraggi facendolo diventare 3 marce a piede.
ripeto non li conosco!!!! mi pare fosse simile, ma potrebbe anche differire, sono passati oramai 40 anni.
 
Top
97 replies since 2/4/2010, 21:37   6324 views
  Share