50iniepoca - Forum dei 50 cc d'epoca

Italemmezeta Ital Jet 4v

« Older   Newer »
  Share  
kir2002
view post Posted on 25/9/2011, 09:10




sara anche bello quel fondo di telaio......ma chi la saldato era un muratore non un saldatore :shifty: :shifty: :shifty:
 
Top
claudio fc2
view post Posted on 25/9/2011, 12:52




ho detto bello quel telaio,
nn so chi sia il muratore o il tecnico telaista dell'epoca che ha assemblato il telaio, e a me nn ne puo' fregar di meno.
ma mi pare che i telai di quelle generazioni testi malanca italjet ecct sia tutti messi in quelle situazioni di lavorazioni.
perchè è bello il telaio del testi? con tutti quei fazzoletti negli incroci? se poi prendi quello del tecnomoto con lo spessore del ferro che hanno utilizzato se ne facevano due, pesa come un carrarmato, per me hanno usato tubi da pozzo alla tecnomoto a quei tempi, forse risparmiavano nell'acquisto del tubo, o il telaista nel tempo libero faceva l'idraulico. un cesso in termini di peso!!!

mi sa che prima di rimontarlo lo metto in maschera e mi rifaccio il telaio leggero.
 
Top
kir2002
view post Posted on 25/9/2011, 16:02




e allora fanne due :woot: :woot:
 
Top
view post Posted on 25/9/2011, 16:05
Avatar

PERRUCHE 2

Group:
Member
Posts:
4,262
Location:
CHAPONOST "FRANCIA"

Status:


Buongiorno a Tutti, Ciao CLAUDIO, fanni tre perche lo cerco anche io :D :D :D .
Tanti Saluti da Claudio.
 
Top
claudio fc2
view post Posted on 25/9/2011, 17:43




vi tengo aggiornati.
questo inverno prima di verniciarlo, se trovo un po' di tempo mi metto dietro. anche se ci sono gia' in vendita pronti!
se vi interessa vi dico da chi. pero' nn so se li ha fatti piu' leggeri dell'originale o ha copiato anche il peso. li ho sempre visti ma mai presi in mano.
 
Top
view post Posted on 25/9/2011, 17:48
Avatar

PERRUCHE 2

Group:
Member
Posts:
4,262
Location:
CHAPONOST "FRANCIA"

Status:


Grazie CLAUDIO, le o gia visti in giro, pero il prezzo ti fa correre, comunque non e per fare un TECNOMOTO ma un MONDIAL Record. ;) il peso del telaio Record e sotto i 50 kg.
Tanti Saluti Da Claudio.
Telaio uguale a quello che si vede sul Sito dei PiccoliBastardi:
mondialrecord

Uploaded with ImageShack.us

Telaio originale Mondial Record:
[IMG]cadrectgauche[/IMG]

Scusa VAVA siamo fuori, puoi cancelare se vuoi. ;)
 
Top
view post Posted on 10/11/2011, 20:26

Competizione

Group:
Moderator
Posts:
4,299

Status:


Scatoletta porta attrezzi replicata identica all'originale :)

004abz

005wkf

Purtroppo nell'estrazione dallo stampo uno dei 2 semigusci originali è letteralmente esploso :cry:
 
Top
view post Posted on 15/12/2011, 13:11

Competizione

Group:
Moderator
Posts:
4,299

Status:


Sella rifatta, ora mancano da restaurare forcella e ammortizzatori, poi si potrà procedere al montaggio per le prove generali.

img0138az

img0139ph
 
Top
view post Posted on 15/12/2011, 13:39
Avatar

Balarin Racing Team

Group:
Administrator
Posts:
17,498
Location:
Verona

Status:


Bellissima dalle foto sembra un lavoro fatto veramente a regola d'arte!
 
Web  Top
view post Posted on 12/9/2012, 21:46

Competizione

Group:
Moderator
Posts:
4,299

Status:


Piccoli aggiornamenti

img0320copia

img0319copia

 
Top
view post Posted on 23/10/2012, 12:34

Competizione

Group:
Moderator
Posts:
4,299

Status:


img0042rgvu

 
Top
view post Posted on 23/10/2012, 12:37
Avatar

Balarin Racing Team

Group:
Administrator
Posts:
17,498
Location:
Verona

Status:


Di la verità che sei invidioso del mio Testi perchè il tuo l'hai quasi finito e poi hai paura di annoiarti!! :D
 
Web  Top
view post Posted on 23/10/2012, 12:52

Competizione

Group:
Moderator
Posts:
4,299

Status:


E l'FC2, i 2 Garelli, il Beta 125 SC, forse un Malanca 125 E2c dove li lasciamo..non credo di correre il rischio di annoiarmi :P e poi sembra quasi finito!! In realtà ci sono ancora da fare un po' di cose :D

Comunque, tornando seri, non mi manca molto.. come ricambi mi mancano ancora da trovare quei caxxo di collarini con leve che sto impazzendo a trovare anche se dovrebbero essere comunissimi e l'accelleratore. Poi devo togliere quealche "gioco" (es al pedale del freno e al perno ruota posteriore visto che "balla" nel forcellone), saldare un paio di staffe e fermi al telaio e direi che ci siamo e posso mandarlo in verniciatura. Il motore vero(non quello in foto che è identico ma vuoto e serve solo per le misure) è sottoposto alle amorevoli cure di Ennedue così pure con questo sto davanti al kir :P
 
Top
view post Posted on 23/1/2013, 14:01

Competizione

Group:
Moderator
Posts:
4,299

Status:


Ultima foto da montato fatta un paio di giorni fa. Ora è smontato negli scatoloni in attesa di andare in carrozzeria fra una decina di giorni :)

img0363wm
 
Top
view post Posted on 23/1/2013, 14:04
Avatar

Balarin Racing Team

Group:
Administrator
Posts:
17,498
Location:
Verona

Status:


alla fine che colore hai deciso?? :rolleyes:
 
Web  Top
97 replies since 2/4/2010, 21:37   6324 views
  Share