50iniepoca - Forum dei 50 cc d'epoca

Il bassotto,anzi il gp. di 50/17, Avanzamento lavori...

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view post Posted on 17/9/2020, 18:51
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Il scarparo ha le scarpe rotte... :)
Succedeva a me... lavoravo una settimana facendo un pessimo lavoro.
Ciao.
 
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view post Posted on 15/10/2020, 18:03
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La stagione delle corse è finita...prendo a mano uno dei tanti cantieri aperti...si lavora su materiale d'epoca vero e veramente racing...

IMG_20201015_180021
 
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view post Posted on 15/10/2020, 19:19
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Ciao Roby! A cosa servono quelle svasature sulla sede dei prigionieri? Forse a centrare il cilindro per mezzo di inserti da posizionare?
Potresti mostrare la luce di scarico?
Grazie. Fabio.

Zucc_5
 
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view post Posted on 16/10/2020, 17:32
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No Fabio...semplicemente questo gruppo testa/cilindro stava su un 50 "molto bassotto" quindi,non sarebbe stato possibile smontare testa e cilindro con i lunghi prigionieri originali,furono fatti dei prigionieri che non erano più alti del cilindro e 4 dadi con colonnetta cilindrica che passavano la testa e intercettavano i prigionieri all'interno di queste lamature.
Ora io ho fatto quattro astucci per riportare i fori passanti della testa,alle misure originali.

Le foto di questo cilindro,le avevo postate tempo fa...le ripropongo...

DSCN0371

DSCN0373

Grande visionario il Sig.Luzi che nei primi anni 70 aveva capito quello che anni dopo l'Ing.Moller si raccomandava per un 50...scarico non oltre 28mm. di diametro...quindi pensò di imboccolare questo scarico che se non sbaglio nasce di circa 32 mm.

DSCN0372
 
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view post Posted on 16/10/2020, 17:55
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Molto interessante quello scarico.
Grazie Roby!
 
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view post Posted on 16/10/2020, 18:27
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Si molto interassente lo scarico, non ne ho mai visto uno cosi, al massimo l ho visto a trapezio rovesciato col traversino..
 
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view post Posted on 17/10/2020, 07:04
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Mosquito

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A cosa serve il traversino, per eliminare le turbolenze?
 
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view post Posted on 17/10/2020, 08:25
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CITAZIONE (Giovanni Gallizia1 @ 17/10/2020, 08:04) 
A cosa serve il traversino, per eliminare le turbolenze?

Serve per evitare che nelle luci di scarico molto ampie la fascia elastica non vada a "cadere" all'interno della luce.
Fabio.
 
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view post Posted on 17/10/2020, 10:28
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Mosquito

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Grazie per la info.
 
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view post Posted on 5/11/2020, 21:11
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Oggi ho finalmente montato il gruppo che avevo postato sopra... aspettavo una basetta in alluminio per fare le altezze giuste quindi,il vecchio P6 SP ( nuovo,in realtà ) è pronto per essere provato...

IMG_20201105_172944

Fatto lo Squish...

IMG_20201105_173857_0

IMG_20201105_173905

IMG_20201105_173948

L'anticipo di accensione...

IMG_20201105_175330

Finito...!

IMG_20201105_181520

Pronto per la scansia,in attesa di finire sul telaio...

IMG_20201105_181022
 
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view post Posted on 5/11/2020, 23:45
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Veramente bello , per me anche esteticamente
Mi piace di più questo con quel carburatore che il corsacorta
 
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view post Posted on 6/11/2020, 09:26
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Beh...questo ci doveva correre ( per regolamento ) con quel carburatore da 17...abbiamo usato con soddisfazione ( ma più sui motori a disco rotante ) anche il Mikuni da 17...
 
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view post Posted on 6/11/2020, 11:41
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...gas a manetta ma.. attento alla paletta!!!

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:wub: :wub: :wub:

Buon giorno ehh!

Questo è il P6 SP originale ..di quelli buoni Cesare!

Hai la prima lunga su questo e mezzo dente su questo?

Splendido in ogni suo particolare, Complimenti veri! :) :) :B):


P.S a quando il trapianto sul PCB ?? :D :D

Saluti da Jim
 
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view post Posted on 6/11/2020, 13:50
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Questo motore sul PCB non ci andrà mai...casomai farà sentire la sua voce sul mio Daspa. Di cambi velocità Minarelli originali ne ho tre,sui quali ho eliminato la cazzata del mezzo dente,rendendoli molto migliori.
Questo monta il ravvicinato con la prima da 11...all'epoca c'erano ancora i circuiti cittadini quindi al Team MOCA,alternavano i due cambi secondo il bisogno.
Questo cilindro è stato preparato all'epoca da Luzi di Porto d'Ascoli ( vedere chi era Luzi e la sua storia sui motociclismo dell'epoca ) e non vedo l'ora di provarlo. :P

Edited by 50/17 - 11/11/2020, 22:09
 
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view post Posted on 9/11/2020, 17:39
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...gas a manetta ma.. attento alla paletta!!!

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Era una battuta sul PCB, sapendo come va.... :)

Il mitico DASPA a quando i primi vagiti ??

Non vedo l'ora di vederlo a sentirlo cantare............,storia è storia! :)


Luzi è molto rinomato anche all'estero, avevo anch'io un Allumak con le medesime unghiate, che se ben ricordi Roberto ti mandai la descrizione in Mp del mio bassotto dell'epoca, quel blocco con il cilindro in avanti e non come i normali P6.

Aveva una rotore Motoplat, un 19 dellorto messo su da chi mi vendette la moto, quella prima marcia all'infinito...e 5° e 6° marce a mezzo dente.
Non ricordo più a chi vendetti tutto e lo pagarono una sciocchezza (1998 anno vendita)

Buon proseguo ;)

Jim
 
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1713 replies since 3/4/2010, 17:21   84760 views
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