50iniepoca - Forum dei 50 cc d'epoca

Il bassotto,anzi il gp. di 50/17, Avanzamento lavori...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/10/2022, 08:09
Avatar

Export

Group:
Member
Posts:
940
Location:
Chivasso (TO)

Status:


Mi accodo, bellissimo, ottimamente studiato e veramente curato.

Complimenti

P.S. Dove trovi quelle manopole che io non riesco a trovare?
 
Top
view post Posted on 28/10/2022, 12:41
Avatar

Competizione

Group:
Moderator
Posts:
11,985
Location:
Bologna

Status:


CITAZIONE (casabis @ 28/10/2022, 09:09) 
Mi accodo, bellissimo, ottimamente studiato e veramente curato.

Complimenti

P.S. Dove trovi quelle manopole che io non riesco a trovare?

Grazie dei complimenti...le manopole le trovi da Motocicliveloci nella versione nere,rosse e finta para,come le mie.
 
Top
view post Posted on 28/10/2022, 17:09
Avatar

Export

Group:
Member
Posts:
940
Location:
Chivasso (TO)

Status:


Figurati, complimenti dovuti, grazie a te.
 
Top
view post Posted on 31/10/2022, 16:46
Avatar

Competizione

Group:
Member
Posts:
3,451
Location:
Milano

Status:


Domanda da ignorante: il motore d'origine è un P4 cilindro brevetto ?
 
Top
view post Posted on 31/10/2022, 19:16
Avatar

Competizione

Group:
Moderator
Posts:
11,985
Location:
Bologna

Status:


Si tratta di un P4 versione speciale,in pratica la versione 50cc. del precedente motore 60cc. utilizzato per le corse della categoria Cadetti.
In questo caso,trasformato a disco rotante,più di 50 anni fa....

IMG20221031190912

IMG_20201208_140440_0

Si...cilindro Brevetto nella versione SP5---
 
Top
view post Posted on 10/11/2022, 14:08
Avatar

Competizione

Group:
Moderator
Posts:
11,985
Location:
Bologna

Status:


Siamo alla fine del tunnel...il 50 P4 a disco del 1970 è in terra,funziona,parte al primo colpo e ha pure una bella voce ( sarà il trapianto della marmitta che avevo sul mio Ringhini negli anni 70 )...ora se il tappezziere si decide a consegnarmi il sellino,anche questo cantiere sarà definitivamente chuso...

IMG20221109162927

IMG20221109162638

Il mio telefono,insiste nel proporre colori che non sono reali...giuro che il rosso,è molto più vivo e bello...dal vivo...!

Edited by 50/17 - 14/11/2022, 21:51
 
Top
view post Posted on 10/11/2022, 14:17

Competizione

Group:
Moderator
Posts:
4,299

Status:


Davvero bello, complimenti! Poi il P4 ha un fascino tutto suo, a me piace addirittura più del P6 3_3
 
Top
view post Posted on 10/11/2022, 14:20
Avatar

Competizione

Group:
Moderator
Posts:
11,985
Location:
Bologna

Status:


CITAZIONE (=VAVA= @ 10/11/2022, 14:17) 
Davvero bello, complimenti! Poi il P4 ha un fascino tutto suo, a me piace addirittura più del P6 3_3

Anche a me.... ;)
 
Top
view post Posted on 10/11/2022, 16:40
Avatar

Export

Group:
Member
Posts:
940
Location:
Chivasso (TO)

Status:


Bello, essenziale come deve essere un mezzo racing, io per un tocco in più metterei la classica retina ottonata sulle prese d'aria del Grimeca anteriore.

Complimenti

casabis
 
Top
view post Posted on 10/11/2022, 18:20
Avatar

Competizione

Group:
Moderator
Posts:
11,985
Location:
Bologna

Status:


Di solito,lo faccio ma,questo avantreno ( come tanti altri particolari ) era così quando avevo 16/17 anni e mi sono imposto di lasciare tutto come era...compresa l'accensione a puntine,nonostante oggi avrei potuto adottare una piccola accensione elettronica che avrebbe sicuramente aumentato le prestazioni del motore.
 
Top
view post Posted on 10/11/2022, 18:30
Avatar

Export

Group:
Member
Posts:
940
Location:
Chivasso (TO)

Status:


Se prevale il sentimento ed i ricordi allora........ non metto becco.
 
Top
view post Posted on 10/11/2022, 18:34
Avatar

Competizione

Group:
Moderator
Posts:
11,985
Location:
Bologna

Status:


CITAZIONE (casabis @ 10/11/2022, 18:30) 
Se prevale il sentimento ed i ricordi allora........ non metto becco.

No no...tu puoi dire quello che vuoi...figurati...! ;)
Poi a volte uno può aver lasciato qualcosa per strada quindi...commenti e consigli,sono sempre utili.
 
Top
view post Posted on 10/11/2022, 18:45
Avatar

Export

Group:
Member
Posts:
970
Location:
Roma zona Bufalotta

Status:


CITAZIONE (=VAVA= @ 10/11/2022, 14:17) 
Davvero bello, complimenti! Poi il P4 ha un fascino tutto suo, a me piace addirittura più del P6 3_3

Quell'ovalino è davvero bello, mi sembra siamo tutti d'accordo che sia più bello del P6. Peccato per la termica brevetto che a mio parere a quei tempi era già superata, Garelli ed altri nel '68 erano già alluminio e cromatura.
Tutto il resto curato e gradevole come tutti i lavori di Roberto.
Complimenti!
Fabio
 
Top
view post Posted on 14/11/2022, 09:20

Competizione

Group:
Moderator
Posts:
4,299

Status:


CITAZIONE (fabiocds @ 10/11/2022, 18:45) 
CITAZIONE (=VAVA= @ 10/11/2022, 14:17) 
Davvero bello, complimenti! Poi il P4 ha un fascino tutto suo, a me piace addirittura più del P6 3_3

Quell'ovalino è davvero bello, mi sembra siamo tutti d'accordo che sia più bello del P6. Peccato per la termica brevetto che a mio parere a quei tempi era già superata, Garelli ed altri nel '68 erano già alluminio e cromatura.
Tutto il resto curato e gradevole come tutti i lavori di Roberto.
Complimenti!
Fabio

Secondo me a livello di prestazione pura la termica brevetto dice la sua, difficile fare confronti con quella Garelli essendo montata su basamenti diversi, ma io penso sia anche superiore come lo è anche alle varie Simonini a canna in ghisa dell'epoca a parità di cilindrata.

Unico difetto, non così secondario :XD: :XD: :XD: , è che grippava molto più di queste ultime altre e calava in fretta come prestazioni appena si scaldava, questo almeno quello che ho potuto rilevare nella mia piccola esperienza.
 
Top
view post Posted on 14/11/2022, 11:01
Avatar

Balarin Racing Team

Group:
Administrator
Posts:
17,498
Location:
Verona

Status:


Bellone pure questo!!! :wub: Complimentissimi!
 
Web  Top
1713 replies since 3/4/2010, 17:21   84817 views
  Share