Sono stato un pò assente perchè per motivi terzi,mi era un pò passata la voglia di postare i miei lavori...cosa che ho sempre fatto non per vanto ( ci sono decine di meccanici molto più bravi di me ) ma per il piacere della condivisione o per dare spunti su alcune soluzioni adottate.
Detto questo,i lavori non si fermano,i manubri sono pronti,zincati e "tappati"...
Poi mi sono cimentato nel realizzare un comando freno con cavo,in un piatto mozzo privo dell'attacco guaina perchè,funzionava con freno a bacchetta...realizzato un nuovo perno con la camma di apertura ganasce ( più lungo per risultare in asse col ponticello nel quale scorre il cavo ) e messo a punto la levetta di comando,con un nottolino che è libero all'interno della stessa leva...
Qui ora sto con la febbre perchè i due pezzi realizzati sono partiti per la zincatura e...per ora sembrano smarriti o consegnati a qualche altra azienda cliente...preghiamo...!
Ultimo lavoro,revisione sostituzione paraoli e olio nuovo a queste Bonazzi e Gambetta da 30 che,sono state anche abbassate di 50 mm. ( senza tagliarle come abbiamo sempre fatto,dopo una strigliata da parte di un amico di mio figlio che lavora alla MUPO Suspension... )
Infine,non mi piacevano le sue piastre originali che,il mio amico e meccanico storico (R.I.P.) Sergio,aveva maldestramente sforacchiato...quindi ho alesato a 30mm. due piastre Ceriani per canne da 28 e le ho trapiantate con soddisfazione,sulla forcella bolognese.
Meglio...vero...?