50iniepoca - Forum dei 50 cc d'epoca

Classe 80cc.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/4/2010, 21:45
Avatar

Competizione

Group:
Moderator
Posts:
11,988
Location:
Bologna

Status:


1985,credo...io ho smesso ma,siccome non riesco a stare lontano dai box mi reco a Misano ( non ricordo mese e data!? ) a fare da meccanico all'amico Stolzini di Pesaro...terminata la gara,ho fatto qualche foto alle moto nel parco chiuso,eccole...

image

image

image

image

image

Questo biancoazzurro è l'ottanta dell'amico Pesarese...

image

E finisco con questa performante RB ( telaio... ) Autisa ( motore... ) Lusuardi ( preparatore,meccanico e direttore sportivo... )
Bellone eh??
 
Top
Malanca70
view post Posted on 15/4/2010, 22:01




Bellissime foto hai inserito, ma sono fuori del mio tempo, le vedo come oggetti.

Invece quando al posto del colore, le immagini sembrano confondersi nei toni del bianco e nero, il mio cuore inizia a battere più forte.

La foto di un vecchio P4, con una carena panciuta, un telaio in tubi e le gomme esili ma scolpite, sono tutt'altra cosa, sono, per me l'essenza delle corse dove c'èra il Pilota e la Moto senza Team manager, Sponsor e Media di contorno.

Ma questo è solo il mio pensiero, il pensiero di un vecchio nostalgico che ha avuto la fortuna di vivere su due ruote i " favolosi anni settanta ".

Ciao da Malanca70.
 
Top
view post Posted on 15/4/2010, 22:07
Avatar

Competizione

Group:
Moderator
Posts:
11,988
Location:
Bologna

Status:


Ti capisco e...approvo ma sono pur sempre meravigliose moto da competizione,ben fatte,con un pistone che pulsa e con un'espansione che canta!
Noo?
 
Top
Malanca70
view post Posted on 15/4/2010, 22:27




CITAZIONE (50/17 @ 15/4/2010, 23:07)
Ti capisco e...approvo ma sono pur sempre meravigliose moto da competizione,ben fatte,con un pistone che pulsa e con un'espansione che canta!
Noo?

Si Roberto hai ragione per quanto riguarda il canto, purtroppo si è trattato del canto del cigno !!!!

Ciao Marcello.

Edited by Malanca70 - 16/4/2010, 08:58
 
Top
view post Posted on 15/4/2010, 22:37
Avatar

Competizione

Group:
Moderator
Posts:
11,988
Location:
Bologna

Status:


Eggià...un minuto di silenzio...
 
Top
view post Posted on 16/4/2010, 07:17
Avatar

Competizione

Group:
Member
Posts:
4,216

Status:


Eeeeh dai come siete distruttivi... la vita continua attraverso figli e nipoti, attraverso la classe 80, la 125, la Moto2... :(
Balza all'occhio che se non avevi un telaio scatolato...non correvi...
Ciao.
 
Top
view post Posted on 16/4/2010, 07:57
Avatar

Balarin Racing Team

Group:
Administrator
Posts:
17,498
Location:
Verona

Status:


Mi è saltato all'occhio quell'adesivo giallo "Zambo" ... dalle mie parti è sempre stato sinonimo di carene e pista....

image
 
Web  Top
view post Posted on 16/4/2010, 09:11
Avatar

C.R. Racing Team

Group:
Member
Posts:
533

Status:


Buongiorno a Tutti.
Siamo come le fenice.....risorgiamo dalle ceneri !!
Ciao Raimondo.
image

Edited by Tony789 - 16/4/2010, 11:58
 
Top
view post Posted on 16/4/2010, 16:32
Avatar

NonMollo

Group:
Moderator
Posts:
11,156
Location:
Dolomiti per nascita, romano d'adozione

Status:


Non sapevo che Paolo avesse corso anche con la BBFT. Stasera lo vedo e gli chiedo notizie. C'ha un sacco di foto, quasi quasi mi faccio dare qualcosa, ma solo della 50cc.
Maurizio
 
Top
villatt4
view post Posted on 16/4/2010, 18:50




gli 80 sono belle macchine ,ma per la miseria volete levargli quei codoni?..io non ce lo lascerei neanche con 40km/h di piu...sono un obbrobrio,poi oggi son ritornati ai codini,anche se larghi,quindi tutta questa aereodinamica forse non c era.
 
Top
view post Posted on 16/4/2010, 21:13
Avatar

ritornati indietro nel tempo

Group:
Member
Posts:
1,612
Location:
cimitile napoli

Status:


anche la mia moto cia il codone grande e all'epoca che l'ho presa da tonelli ho insistito a prenderla cosi cio anche quello piccolino ma non ce la vedo
 
Web Contacts  Top
Malanca70
view post Posted on 16/4/2010, 22:21




Bravo Miki,

non ti far condizionare, sono finiti i tempi in cui si rincorrevano le prestazioni migliori e le mode del momento; ora ci possiamo permettere di fare come vogliamo e dare libero sfogo alla nostra inventiva o a quelle soluzioni che all'epoca non potevamo fare per mancaza di mezzi e/o tempo.

Quando correvo, non mi sarei mai sognato di perdere un giorno in officina per fare un supporto per il serbatoio di recuperi degli sfiati.

Il divertimento oggi è la preparazione il resto e optional.

Ciao Malanca70.
 
Top
view post Posted on 17/4/2010, 23:01
Avatar

ritornati indietro nel tempo

Group:
Member
Posts:
1,612
Location:
cimitile napoli

Status:


caro malanca non volevo mancare di rispetto a villat 4 però queste moto che si susseguono nelle foto le quali sono state immortalate all'epoca correvano in quella configurazione e noi non abbiamo il coraggio di sostituire ne il codone ne qualch'altro particolare quello che posso dire che potevi vedere la stessa moto <ma di proprietario diverso>con carena diversa forcella o altri particolari perchè ognuno aveva una propia idea. oggi i team fanno degli accorgimenti di messa a punto ma tutte le moto rimangono cosi come sono nessuno si azzarda a modificare qualcosa prendi la tua carena gli hai rifatto la pinna sei andato in galleria del vento a provarla sei sicuro che funziona a dovere se si fa oggi prove e riprove a vedere se funziona purtroppo il tempo degli artigiani è finito e questo mi dispiace.scusate delle chicchiere ma è stato uno sfogo personale .
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 17/4/2010, 23:25
Avatar

Competizione

Group:
Moderator
Posts:
11,988
Location:
Bologna

Status:


La classe 80 purtroppo è quella che ci ha portato via un pezzo di vita,infrangendo di colpo tutti i nostri sogni,il nostro divertimento e il grande amore che abbiamo nutrito ( e che abbiamo ancora!! ) per la "magica" e insostituibile classe 50!
Però decretarono anche un salto di qualità tecnica con l'uso di nuovi materiali,accessori aerodinamica ecc.
Io li trovavo e li trovo ancora bellissimi questi 80 così come sono,con i loro esagerati codoni,carenature superavvolgenti e,tutto il resto...ma devo anche accettare il fatto che non tutti la pensiamo allo stesso modo...
 
Top
nano49
view post Posted on 24/4/2010, 08:51




Ciao Raimondo,permettimi darti del tu; guardando la foto da te postata, mi hai fatto venire un tonfo di gioia nel rivedere il momento prima della partenza di una gara per moto. Desideravo chiederti se si tratta del circuito di Pergusa,inoltre se con il numero 47 è Marcello Musumeci di Catania e se quell'Ufo n°9 è quel "volpone" di Totò Morreale. Sai,non a caso, un pò più indietro,potrei esserci anch'io con un Mina che mi ha fatto tribolare. Comunque,rimangono ricordi indimenticabili ed esperienze gratificanti. La classe 80cc,anche se è stata una meteora,era quasi certamente ispirata ad assomigliare il più possibile alla categoria superiore ovvero una vera moto. Io,in ogni caso,rimango legato alle cosidette "zanzare".
Un affettuoso saluto da Antonio
 
Top
76 replies since 15/4/2010, 21:45   7283 views
  Share