50iniepoca - Forum dei 50 cc d'epoca

scuderia ncr

« Older   Newer »
  Share  
barry sette
icon12  view post Posted on 9/11/2010, 19:25




questo gruppo di belle persone è una parte della scuderia NCR di bologna .Da sinistra io riconosco Trondoli Mario con la sua ducati 250-il terzo da sinistra è Zacchiroli presidente del moto club uisp Bologna poi Rino Caracchi -Giorgio Macchiavelli . quel signore con la folta chioma è Giorgione Nepoti, col cappellino mio babbo Casanova Carlo e il suo tomos l'ultimo a destra(il piu' giovane) è Werther Giordani.Direi che fosse il 74? mio babbo carlo,trondoli ,caracchi e nepoti erano amici d'infanzia

carloscuderiancr

Uploaded with ImageShack.us

Edited by barry sette - 2/9/2011, 23:04
 
Top
papalix
view post Posted on 9/11/2010, 21:21




stupenda..
che moto.. e che nomi..
purtroppo conosco bene solo la storia di Nepoti ..
sarebbe bello saperne di piu anche sugli altri

bye
emanuel
 
Top
Malanca70
view post Posted on 9/11/2010, 21:28




Ciao Barry Sette,

anche se sono stato un piccolo comprimario, ho avuto il piacere di condividere con i Piloti della foto quel momento magico che sono stati gli anni settanta.

Per noi vecchietti e per i giovani che fanno parte di questo forum, prosegui a postare le foto.

Grazie Malanca70.
 
Top
barry sette
view post Posted on 9/11/2010, 22:34




lo faccio molto volentieri..grazie a voi.
 
Top
view post Posted on 9/11/2010, 23:02
Avatar

Competizione

Group:
Moderator
Posts:
11,985
Location:
Bologna

Status:


Grande per questo pezzo di "Bologna da corsa" che ci regali...l'amico Macchiavelli "Giorgino" del quale ( molto dopo a questa foto! ) ho pure fatto da meccanico,gestendo e preparando il suo UFO Kreidler dopo il suo divorzio con la scuderia "GB"...i grandi "amici soci" Giorgio e Rino che andavo spesso a trovare nel loro atellier,sempre ben frequentato! Non frequentavo tuo padre ma l'ho sempre visto nel "giro"...Di Trondoli ho già parlato a parte ma,vorrei sottolineare ( per chi non l'avesse conosciuto! ) la figura del Presidente numero uno! il fantastico Zacchiroli,l'unico presidente di Motoclub ( UISP Bologna ) ad essere sempre presente in pista a sostenere i propri piloti,a farne gli interessi,a cercargli la moto "buona"e a trovare sempre una parola di conforto nei momenti no! Unico e indimenticabile!!
Purtroppo anche lui leggerà queste righe da lassù,in compagnia di qualche suo pilota....ma,sono sicuro che starà di certo organizzando qualcosa....
Grazie,barry sette!
 
Top
barry sette
view post Posted on 9/11/2010, 23:15




la scuderia GB...Guglielmo Bentivogli...io ero un bambino ma ricordo bene tutto..mio babbo ha corso anche con qualche moto sua dopo aver venduto l'amata tomos.prima del trofeo Aspes e prima di iniziare come passeggero di side.
 
Top
view post Posted on 10/11/2010, 11:18

Competizione

Group:
Administrator
Posts:
9,345

Status:


Ciao Barry grazie per la bellissima foto!
Ti ho mandato un messaggio privato...
ciao ciao
 
Top
Malanca70
view post Posted on 10/11/2010, 21:11




CITAZIONE (barry sette @ 9/11/2010, 23:15) 
la scuderia GB...Guglielmo Bentivogli...io ero un bambino ma ricordo bene tutto..mio babbo ha corso anche con qualche moto sua dopo aver venduto l'amata tomos.prima del trofeo Aspes e prima di iniziare come passeggero di side.

Io posso dare questo piccolo contributo per ricordare Guglielmo Bentivoglio:

image

Uploaded with ImageShack.us

Tratto dal mio quaderno degli appunti.

Malanca70.
 
Top
barry sette
view post Posted on 10/11/2010, 21:17




spettacolo!
 
Top
view post Posted on 10/11/2010, 21:44
Avatar

Competizione

Group:
Moderator
Posts:
11,985
Location:
Bologna

Status:


Marcello,non vorrei essermi spiegato male....Gugliemo Bentivogli è vivo,anzi vivissimo e vegeto e,pure ancora in attività,sta ancora a "limare"!! Ho fatto una lunga chiacchierata con lui quest'anno in occasione di Budrio Racing Show,un'altro di quei grandi meccanici usciti dalla grande scuola Mondial...sicuramente il più grezzo di tutti quelli che ho conosciuto ( veri fenomeni del motore a due e a quattro tempi!! ) ma sicuramente concreto e...inossidabile!
 
Top
barry sette
view post Posted on 10/11/2010, 22:11




se dovessi rivederlo Bentivogli prova chiedere se si ricorda di mio babbo...
 
Top
Malanca70
view post Posted on 10/11/2010, 22:24




Il mio non voleva essere un contributo postumo, caro 50/17.

Per il bene che Vi voglio, lunga vita a Bentivoglio. :D :D :D

Ciao Malanca70.
 
Top
barry sette
view post Posted on 14/11/2010, 21:24




ho trovato una foto che ritrae Guglielmo Bentivogli vicino al side di mio babbo e Trondoli prima di una partenza in una gara in salita a vergato(cereglio) era il 12 giugno 77image

Uploaded with ImageShack.us

e poi loro in azione...

image

Uploaded with ImageShack.us

qualche nozione sulla scuderia ncr....URL=http://img832.imageshack.us/i/001sj.jpg/]image[/URL]

Uploaded with ImageShack.us

Rino e Giorgio..image

Uploaded with ImageShack.us
 
Top
Malanca70
view post Posted on 14/11/2010, 22:01




Grande la foto della motocarrozzetta, sponsorizzata dalla Fabbrica di Carrozzine per bambini. :D :D :D :D

Ciao vai avanti così che è un piacere.

Malanca70.
 
Top
view post Posted on 14/11/2010, 22:13
Avatar

Competizione

Group:
Moderator
Posts:
11,985
Location:
Bologna

Status:


Ho appena scaricato la foto del giovane Bentivogli ( mentre penso se fu nel 77 che feci la Vergato Cereglio col "famoso" Tomos...? ) e appena riesco gliela porto in officina!

Azz...non c'è la data su questa foto!!

image

Uploaded with ImageShack.us
 
Top
104 replies since 9/11/2010, 19:25   7351 views
  Share