50iniepoca - Forum dei 50 cc d'epoca

scuderia ncr

« Older   Newer »
  Share  
barry sette
view post Posted on 4/12/2010, 23:46




50/17...se dovessi incontrare Giorgio Macchiavelli prova a chiedergli se si ricorda di mio babbo,se non ricordo male erano amici... grazie Claudio.

Confrontavo la foto di mio babbo sulla moto di Guglielmo con questa sul suo tomos e notavo che non pare nemmeno lo stesso pilota ....eppure lo e'! cosa vuol dire cavalcare il Proprio 50ino! questa e' la mia foto preferita! ciao a tuttiimage

Uploaded with ImageShack.us
 
Top
robertof104
view post Posted on 5/12/2010, 18:16




Voglio anche io arricchire questa discussione sulla notissima Scuderia N.C. R. presentando una foto ....a voi disdrigare la matassa..... chi saranno questi signori ? che moto è quella ?



[IMG][/IMG]
 
Top
view post Posted on 5/12/2010, 18:28
Avatar

Competizione

Group:
Moderator
Posts:
11,985
Location:
Bologna

Status:


La butto lì...i signori col cappellino faccio fatica a riconoscerli ma,il "biondino" è sicuramente un giovane Stefano Caracchi sul Malanca magistralmente preparato dal "grande" socio di suo padre,Giorgio Nepoti!
...non è che è il Malanca che hai tu...??
 
Top
barry sette
view post Posted on 5/12/2010, 18:28




Beh sulla moto direi il Malanca c'e' Stefano Caracchi...le altre due persone non mi sembra di conoscerle...ciao
 
Top
robertof104
view post Posted on 5/12/2010, 19:50




Giusto , il pilota è Stefano Caracchi , mi sembra sia l'anno 1980 e con questa Moto Malanca , vinse il campionato Italiano TT 4 .
Eccola , bella , con piccole migliorie , quale la forcella in magnesio , mi tiene compagnia nella mia officina .

[IMG][/IMG]
 
Top
view post Posted on 5/12/2010, 21:09
Avatar

Competizione

Group:
Moderator
Posts:
11,985
Location:
Bologna

Status:


Non mi inganni eh...? Biricchino!!
 
Top
mbavirgilio
view post Posted on 5/12/2010, 21:10




complimenti x il malanchino 125 , bellissimo , stupendo , un pezzo unico da collezione .
dello stesso pilota ricordo che inizi anni 80 anche la bellissima MBA 125 (colore verde) che aveva nella sua offocina l'indimenticato Angelo Orsenigo
 
Top
robertof104
view post Posted on 5/12/2010, 21:20




Ricordo anche io quella Mba per averla vista si , ma in televisione durante una gara di Vallelunga se non erro . Per il Malanca , posso dire che non è sicuramente una Morbidelli , ma ha un fascino tutto suo . Monta un telaio Daspa , il motore è raffreddato ad aria , ha la frizione a secco e nel suo interno particolari Yamaha . Gira che è una meraviglia , anche se il rumore è molto attenuato dalle marmitte silenziate .
chi mi diede la moto , 21 anni fà , mi disse che dopo Caracchi , la moto fù pilotata da Andrea Anichini , che con la stessa vinse un campionato della montagna 125 .
 
Top
barry sette
view post Posted on 5/12/2010, 21:28




Come avevo gia' scritto la famiglia Caracchi come la famiglia Nepoti la conosco molto bene ...con gli anni ci siamo un po' persi di vista.Stefano ha esordito nel trofeo aspes con l'Aspes n.1 che gli aveva prestato mio padre . Poi ha fatto una bella carriera di pilota e secondo me ha avuto poca fortuna....e' stato compagno di Reggiani all'aprilia ufficiale 250!!!! poi qualche scelta "sbagliata"...vedi Waddon!!!!(credo che la moto si chiamasse cosi') ...e poi come team manager di molti piloti come scuderia ncr...lavoro che fa tutt'ora. Pensate che ha fatto qualche gara coi ciclomotori( "presini" ..prototipi elaborati coi quali correva per divertimento un campionato in emilia romagna/toscana) in coppia con suo fratello Daniele.Io correvo contro di lui in queste gare "endurance" e il mio compagno (si correva in coppia) era un ragazzo che alla fine deglia anni 80 ha corso nella classe 125 e si chiama Degli Esposti Fabrizio chissa' se qualcuno di voi lo conosce...comunque questa e' una bellissima moto con gli inconfondibili colori NCR e il mitico logo che ritrae Wile(willy) coyote.
 
Top
barry sette
view post Posted on 6/12/2010, 22:32




image

ecco Stefano Caracchi sulla Waddon Rotax
 
Top
mbavirgilio
view post Posted on 7/12/2010, 13:09




CITAZIONE (robertof104 @ 5/12/2010, 21:20) 
Ricordo anche io quella Mba per averla vista si , ma in televisione durante una gara di Vallelunga se non erro . Per il Malanca , posso dire che non è sicuramente una Morbidelli , ma ha un fascino tutto suo . Monta un telaio Daspa , il motore è raffreddato ad aria , ha la frizione a secco e nel suo interno particolari Yamaha . Gira che è una meraviglia , anche se il rumore è molto attenuato dalle marmitte silenziate .
chi mi diede la moto , 21 anni fà , mi disse che dopo Caracchi , la moto fù pilotata da Andrea Anichini , che con la stessa vinse un campionato della montagna 125 .

Corretto con il malanchino 125 , telaio daspa , corse anche Andrea Anichini , e poi anche lui passo' alla MBA se non ricordo male , lo ricordo iin gare con le gp 125 campionato italiano junior e senior e mi pare che vinse anche un tittolo tricolore in pista
 
Top
view post Posted on 7/12/2010, 13:23
Avatar

Balarin Racing Team

Group:
Administrator
Posts:
17,498
Location:
Verona

Status:


CITAZIONE (robertof104 @ 5/12/2010, 21:20) 
Monta un telaio Daspa , il motore è raffreddato ad aria , ha la frizione a secco e nel suo interno particolari Yamaha . Gira che è una meraviglia , anche se il rumore è molto attenuato dalle marmitte silenziate .

Ma il motore è derivato dalle stradali E2CS piuttosto che GTI80 o è totalmente diverso?
 
Web  Top
view post Posted on 7/12/2010, 18:35

Export

Group:
Member
Posts:
607

Status:


CITAZIONE (barry sette @ 5/12/2010, 21:28) 
Come avevo gia' scritto la famiglia Caracchi come la famiglia Nepoti la conosco molto bene ...con gli anni ci siamo un po' persi di vista.Stefano ha esordito nel trofeo aspes con l'Aspes n.1 che gli aveva prestato mio padre . Poi ha fatto una bella carriera di pilota e secondo me ha avuto poca fortuna....e' stato compagno di Reggiani all'aprilia ufficiale 250!!!! poi qualche scelta "sbagliata"...vedi Waddon!!!!(credo che la moto si chiamasse cosi') ...e poi come team manager di molti piloti come scuderia ncr...lavoro che fa tutt'ora. Pensate che ha fatto qualche gara coi ciclomotori( "presini" ..prototipi elaborati coi quali correva per divertimento un campionato in emilia romagna/toscana) in coppia con suo fratello Daniele.Io correvo contro di lui in queste gare "endurance" e il mio compagno (si correva in coppia) era un ragazzo che alla fine deglia anni 80 ha corso nella classe 125 e si chiama Degli Esposti Fabrizio chissa' se qualcuno di voi lo conosce...comunque questa e' una bellissima moto con gli inconfondibili colori NCR e il mitico logo che ritrae Wile(willy) coyote.

He si!! Si tratta proprio di Stefano, con quel Malanca vinse il titolo jnior nel lontano 1980 (Stefano perdonami svelo la nostra età!) Dietro di lui si classifico un certo Fausto Gresini su Aspes-Golinelli. Senza togliere nulla al grande Nepoti, vorrei dire che anche papà Caracchi non era per nulla male come preparatore! Ma personalmente li preferivo spiare quando erano alle prese con le mitiche Ducati!
Molti hanno sempre detto che Stefano ero un poco "montato", non posso parlare di all'ora, eravamo su piani diversi. E se vogliamo un poco concorrenti, ma oggi è un uomo normale come tanti altri con un passato di rilievo. Come pilota, finita l'epoca NCR, ha pagato lo scotto di essere figlio di...come io ho pagato quello di essere sorella di... (ma non ero gran che lo ammetto) Non gli è stata data la credibilità e la fiducia che avrebbe meritato.
 
Top
barry sette
view post Posted on 7/12/2010, 19:14




sorella di chi ...? io non lo so! mannaggia!sicuramente non gli e' stata data la giusta credibilita' ...come dici tu! le sue doti di manager non le conosco ma come pilota era di buon livello ...io per amicizia tifavo per lui! ciao
 
Top
view post Posted on 8/12/2010, 11:19

Export

Group:
Member
Posts:
607

Status:


Mi conosci bene!!!! Guarda il mio 80ino nella discussione Cosma alla riscossa!!!!EHEHE image
 
Top
104 replies since 9/11/2010, 19:25   7351 views
  Share