50iniepoca - Forum dei 50 cc d'epoca

Museo Minarelli

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/12/2010, 11:38
Avatar

Balarin Racing Team

Group:
Administrator
Posts:
17,498
Location:
Verona

Status:


...e di questa che mi dite?

(Foto by Pier Paolo Bianchi)

image
 
Web  Top
view post Posted on 17/12/2010, 12:07

Competizione

Group:
Administrator
Posts:
9,345

Status:


... che è molto sexy :D

Il telaio comunque non lo riconosco per niente, il forcellone... quel fazzoletto vicino allo sterzo... e derivato da un Roar?
Ma da dove viene la foto?
Chi io sappia non ci sono musei Minarelli in giro, salvo forse quello aziendale.
 
Top
view post Posted on 17/12/2010, 12:13
Avatar

Balarin Racing Team

Group:
Administrator
Posts:
17,498
Location:
Verona

Status:


credo proprio che sia quello aziendale
 
Web  Top
view post Posted on 17/12/2010, 12:24

Competizione

Group:
Administrator
Posts:
9,345

Status:


mmm....
Mi sa che chiederò info per una visitina.
 
Top
view post Posted on 17/12/2010, 13:27
Avatar

Balarin Racing Team

Group:
Administrator
Posts:
17,498
Location:
Verona

Status:


Ecco un altro paio di foto ...

image

image
 
Web  Top
view post Posted on 17/12/2010, 15:22

Competizione

Group:
Administrator
Posts:
9,345

Status:


Ho telefonato, con scarsi risultati.
L'unico museo interno non è alla Minarelli ma alla Motorparts, è una cosa molto ristretta in generale non visibile a nussuno.

C'era una persona che si occupava di accompagnare pochi "eletti" nel museo in questione (previo colloquio e verifica per prendere informzioni), ma con la fine dell'anno questa persona andrà in pensione e non si sa chi assumerà l'incarico nel museo.
Con poca convinzione mi hanno detto di richiamare a fine gennaio...

Sono abbastanza deluso anche dal tono e dai modi (quantomeno molto sbrigativi) delle risposte che ho avuto,
in un corso di "rapporti con il pubblico" le centraliniste di Minarelli e Motorparts per quel che mi riguarda sarebbero bocciate con un voto vicino allo ZERO.
 
Top
view post Posted on 17/12/2010, 18:36
Avatar

Competizione

Group:
Moderator
Posts:
11,989
Location:
Bologna

Status:


Infatti,Venturi mi disse di contattare un certo...?????...per poter avere accesso al piccolo museo Minarelli ma,stando alle ultime notizie...?
ennedue,non dire bestemmie! Derivato da un Roar??? Il Roar potrebbe essere tranquillamente il "pronipote" di questo che...è vecchio assai e,penso pure di fabbricazione "Bolognese" esclusivamente per la Factory...naturalmente!
 
Top
Malanca70
view post Posted on 17/12/2010, 19:20




Cari Amici,

le foto postate dall'Amico BRT, provengono indiscussamente dal piccolo Museo Minarelli.

I siluri utilizzati negli anni settanta, con cui la Casa Bolognese conquistò 18 record mondiali di velocità nelle classi da 50cc a 175 cc , non sono mai usciti dalla Casa che li ha realizzati.

Comunque Arteno dovrebbe avere le chiavi per entrare e ... gustare !!!!!


Ciao Malanca70.
 
Top
view post Posted on 19/12/2010, 23:43
Avatar

Competizione

Group:
Moderator
Posts:
11,989
Location:
Bologna

Status:


Torniamo al Museo Minarelli,oggi in occasione della visita alle moto e alla storia dell'Italjet ho avuto anche altre gradite sorprese...

image

Uploaded with ImageShack.us

image

Uploaded with ImageShack.us

image

Uploaded with ImageShack.us

image

Uploaded with ImageShack.us

image

Uploaded with ImageShack.us

image

Uploaded with ImageShack.us

image

Uploaded with ImageShack.us

image

Uploaded with ImageShack.us

Ecco,questo è il Minarelli delle foto a colori che lo riprendono all'interno del Museo dell'azienda...sono immagini che ho catturato in un Monitor dove passava la storia della Minarelli,non sono un gran che ma,meglio di niente!
Alla prossima con altre immagini moolto interessanti!
 
Top
view post Posted on 25/12/2010, 16:09
Avatar

Competizione

Group:
Moderator
Posts:
11,989
Location:
Bologna

Status:


Beh,io toglierei tutte le discussioni e lascierei parlare le immagini in questo "angolo Minarelli" del forum...

image

Uploaded with ImageShack.us

image

Uploaded with ImageShack.us

image

Uploaded with ImageShack.us

image

Uploaded with ImageShack.us

image

Uploaded with ImageShack.us

image

Uploaded with ImageShack.us

image

Uploaded with ImageShack.us

image

Uploaded with ImageShack.us

image

Uploaded with ImageShack.us

image

Uploaded with ImageShack.us

image

Uploaded with ImageShack.us

image

Uploaded with ImageShack.us

image

Uploaded with ImageShack.us

image

Uploaded with ImageShack.us

image

Uploaded with ImageShack.us

image

Uploaded with ImageShack.us

image

Uploaded with ImageShack.us

image

Uploaded with ImageShack.us

image

Uploaded with ImageShack.us

image

Uploaded with ImageShack.us

image

Uploaded with ImageShack.us

Osservate il terzo inseguitore...non è stupendo??

image

Uploaded with ImageShack.us

image

Uploaded with ImageShack.us

image

Uploaded with ImageShack.us

...Non saranno immagini perfette ma,io le trovo eccezionali ed emozionanti e poi...raccontano una storia...!!
 
Top
view post Posted on 26/12/2010, 11:14

Competizione

Group:
Member
Posts:
5,971
Location:
cotignola

Status:


image siamo sicuri che questo non sia un italjet?
 
Top
view post Posted on 26/12/2010, 11:53

Competizione

Group:
Moderator
Posts:
4,299

Status:


Secondo me ha ragione Patrick, guardate la forcella e il disegno sul serbatoio..
 
Top
view post Posted on 26/12/2010, 12:10
Avatar

Competizione

Group:
Moderator
Posts:
11,989
Location:
Bologna

Status:


Infatti "con la Minarelli 60" sicuramente intendevano pubblicizzare la "motorizzazione" e non la macchina completa che pure a mio avviso è un Italjet!
Io però intendevo arricchire il forum di materiale di pubblico interesse,per il bene del forum e di tutti i visitatori,non per farci su chilometriche discussioni su ogni immagine o argomento!! Vedi l'Italjet Yamaha 125 nero...è un 125 di quella casa e basta,non è un problema stabilire di chi fosse o quanti e quali piloti lo hanno usato...di Italjet 125 "neri" era piena l'Italia! Quello di Vasetti,quello di Ribuffo,quello di tizio e pure quello di caio!Anzi,se non ricordo male del tutto,probabilmente la stessa Italjet li faceva neri...
Insomma,godiamoci le immagini senza discuterle...sbaglio VAVA??
 
Top
claudio fc2
view post Posted on 26/12/2010, 12:18




prima scrivete che nn bisogna dare notizie tendenziose... poi che qua' che la' e ogni volta che scrivete qualcosa e vi vengono fatte osservazioni, cominciate a barcamenarvi a dx e manca.

qui o si prende tutto come oro colato. o se ne parla e se ne discute cosi' si impara qualcosa. nn che una volta trovati le spalle al muro ci si da un taglio.
sta storia di ste discussioni comincia diventare lunga. prima si vendono per buoni poi si smussano e poi si da un taglio.
 
Top
view post Posted on 26/12/2010, 14:32

Competizione

Group:
Moderator
Posts:
4,299

Status:


CITAZIONE (50/17 @ 26/12/2010, 12:10) 
Infatti "con la Minarelli 60" sicuramente intendevano pubblicizzare la "motorizzazione" e non la macchina completa che pure a mio avviso è un Italjet!
Io però intendevo arricchire il forum di materiale di pubblico interesse,per il bene del forum e di tutti i visitatori,non per farci su chilometriche discussioni su ogni immagine o argomento!! Vedi l'Italjet Yamaha 125 nero...è un 125 di quella casa e basta,non è un problema stabilire di chi fosse o quanti e quali piloti lo hanno usato...di Italjet 125 "neri" era piena l'Italia! Quello di Vasetti,quello di Ribuffo,quello di tizio e pure quello di caio!Anzi,se non ricordo male del tutto,probabilmente la stessa Italjet li faceva neri...
Insomma,godiamoci le immagini senza discuterle...sbaglio VAVA??

Le immagini ce le godiamo sicuramente però non disdegno neanche leggere le discussioni sulle immagini(intese come scambio di idee, ovviamente, non battibecchi) perchè i neofiti come me hanno solo da imparare da queste discussioni fatte "per commentare" le immagini :)
 
Top
21 replies since 17/12/2010, 11:38   2269 views
  Share