50iniepoca - Forum dei 50 cc d'epoca

esiste davvero!!!

« Older   Newer »
  Share  
claudio fc2
view post Posted on 30/12/2010, 21:55




...

Edited by claudio fc2 - 10/1/2012, 01:21
 
Top
view post Posted on 30/12/2010, 22:06
Avatar

Danti motorsport

Group:
Member
Posts:
10,973
Location:
Lucca

Status:


Visto ! Bravo Claudio , ecco Pier Paolo con suo padre , e il paddock sembra propio quello di Modena , vedere i palazzi sullo sfondo , sicuramente non e' Misano . Andrea
 
Top
Malanca70
view post Posted on 30/12/2010, 22:13




Finalmente un'altro mistero svelato,

Bravo Claudio detto anche " Sherlock Holmes ".

Tienilo da conto il tuo baule pieno di foto, hai un tesoro !!!!!

Quindi riassumendo la Minarelli inforcata da Pier Paolo Bianchi a Modena esiste davvero ed ha anche calcato le piste.

Malanca70.
 
Top
Malanca70
view post Posted on 30/12/2010, 22:22




Procedi con lo scanner Claudio, facci godereeeeee !!!!!!

Marcello.
 
Top
villatt4
view post Posted on 30/12/2010, 23:00




insieme al morbidellli ..bellissima moto
 
Top
view post Posted on 31/12/2010, 15:27
Avatar

Competizione

Group:
Moderator
Posts:
11,989
Location:
Bologna

Status:


Beh,sembra pure che questa ciclistica abbia avuto una lunga vita...almeno stando ai giornali,io non me la ricordavo proprio...

image

Uploaded with ImageShack.us

L'immagine dovrebbe essere su un Motociclismo del 79 dove si parla del pilota Ascareggi che la utilizza in pista e in salita...

image

Uploaded with ImageShack.us

Questa stava su un Motosprint sempre del 79 dove si dice che è un telaio vecchio di 7/8 anni leggermente modificato...infatti si può notare il nuovo e,ultimo motore a disco,raffreddato ad acqua.
 
Top
view post Posted on 8/1/2011, 18:50
Avatar

Danti motorsport

Group:
Member
Posts:
10,973
Location:
Lucca

Status:


Approfittando delle numerose festivita' ho' messo ordine nelle mie riviste d' epoca e documenti cartacei vari , cercando notizie del BIMM-MINARELLI 50 1974 della foto . Veniva iscritto Bimm , debutto a Modena il 17 marzo 1974 ovviamente con Bianchi , tempo in prova 2 12" 2 , ritirato in gara per problemi elettrici . 15 aprile a Imola con rottura motore . 16 giugno a Misano Adriatico vince davanti a Buscherini con la Malanca . All' apertura del nuovo circuito del Mugello a fine anno Bianchi tempo in prova 2 51" 42 e in gara vince di nuovo davanti a Lusuardi . Non male per lo splendido motorino che era quasi sconosciuto . Per il piacere dei numerosissimi estimatori del marchio Minarelli , Andrea .

A proposito ho sentito un noto tecnico dell' epoca , molto conosciuto , del quale pero' non posso fare il nome per ovvi motivi , lui dice che nel modello del 1974 era alloggiato un simpatico motore Suzuki 50 a disco ex motomondiale opportunamente camuffato . Chiaramente non so' se e' una diceria o se ci fosse del vero , certo che motori Minarelli a disco con la marmitta che esce dietro io dal vero non ne ho' mai visti !
 
Top
view post Posted on 8/1/2011, 19:08
Avatar

Competizione

Group:
Moderator
Posts:
11,989
Location:
Bologna

Status:


Era il motore che veniva denominato "Grosso"...e comunque non è un mistero che il Suzuki 125 viaggiò da Roma a Bologna per...ispirare qualche tecnico che chiaramente,prese spunti pure per il 50!
Tanti motori,anche di successo sono nati dopo aver messo il naso dentro agli MZ,ai Suzuki e pure ai DKW...tutt'ora,( me ne sono reso conto vedendoli ) noti cilindri presenti sui più competitivi Kart o Scooter sono più o meno copie dei cilindri Honda e Aprilia GP.!!
Anche la Paton 500-2 tempi era per un buon 70% Yamaha ecc.ecc.ecc.
...La storia continua...!
 
Top
villatt4
view post Posted on 8/1/2011, 19:32




sulla discussione Gubbio Madonna della cima di dovrebbe essere un Minarelli 50cc con telaio simile vicino al canotto

era di Roma.
Laurini su Minarelli
 
Top
view post Posted on 9/1/2011, 14:20
Avatar

Danti motorsport

Group:
Member
Posts:
10,973
Location:
Lucca

Status:


Si , un certo Laurini lo ricordo in contatto con Ravagli .
 
Top
9 replies since 30/12/2010, 21:55   611 views
  Share