50iniepoca - Forum dei 50 cc d'epoca

2-stroke racing series worldchampionship

« Older   Newer »
  Share  
emotracing
view post Posted on 7/2/2011, 10:05






Some interesting stuff...

A man named Franco Barazzutti ,living in Rome ,is trying to start a new international championship for (modern) twostroke bikes.
He aims for classes 50cc (!) ,125cc ,250cc and scooters.
4-5 march there will be a meeting about it at Fiumicino Airport.
Maybe one of the forum members can go and check out for us ?
Special guests will be there ,including Dolph van der Woude ,Gabriele Gnani ,Jörg Möller ,Jan Thiel.

M.
 
Top
view post Posted on 10/2/2011, 16:40

Competizione

Group:
Administrator
Posts:
9,345

Status:


trad:

-------------------------



Alcune cose interessanti ...

Un uomo di nome Franco Barazzutti, che vive a Roma, sta cercando di far partire un nuovo Campionato Internazionale (moderno) per moto a due tempi. Lui punta alle classi 50cc (!), 125cc, 250cc e scooter.

Il 04 e 05 Marzo ci sarà una riunione a riguardo all'aeroporto di Fiumicino.
Forse qualcuno del forum può andare a dare un'occhiata per noi?
Ospiti d'onore saranno tra gli altri Dolph Van der Woude, Gabriele Gnani, Jörg Möller, Jan Thiel.

M.
 
Top
view post Posted on 10/2/2011, 19:23
Avatar

NonMollo

Group:
Moderator
Posts:
11,156
Location:
Dolomiti per nascita, romano d'adozione

Status:


Thank for this info, Martijn. I'll try to contact Mr. Barazzutti in order to get an invitation for somebody of the "forum & friends'".
Maurizio


Grazie per l'informazione. Cerco di parlare con Barazzutti per avere almeno un invito ad assistere a nome del forum e dei suoi amici.
 
Top
view post Posted on 10/2/2011, 23:05
Avatar

ritornati indietro nel tempo

Group:
Member
Posts:
1,612
Location:
cimitile napoli

Status:


l'ingegnere a riguardo tale franco barazzuti è un valente tecnico l'ho conosciuto a magione quando c'è stato il meeting mba se sta leggendo sono il ragazzo proprietario della ufo 80 gp che era presente
 
Web Contacts  Top
emotracing
view post Posted on 15/2/2011, 23:04





Good work ,Silvestro...
its a very interestingthat something like this is running...
 
Top
emotracing
view post Posted on 1/3/2011, 20:53





New date for the meeting:
2 april 9:00 AM Mariott Hotel Roma.
 
Top
villatt4
view post Posted on 2/3/2011, 07:23




Questa è una cosa interessante,sarebbe da invitare tutti i costruttori ancora al lavoro

..nel senso che dovrebbe essere piu organizzata,avvertendo tutti i personaggi che potrebbero essere interessati,e gli sponsor ... gia che esiste questo incontro il 4-5 marzo è una cosa bellissima!!
Grazie Emot & C.
 
Top
emotracing
view post Posted on 3/3/2011, 23:04





It would be great to have a championship again where the technology of the bikes is most important ,not the television show.

image
By emotracing at 2011-03-03
 
Top
view post Posted on 3/3/2011, 23:44
Avatar

NonMollo

Group:
Moderator
Posts:
11,156
Location:
Dolomiti per nascita, romano d'adozione

Status:


I will be there!
Maurizio
 
Top
emotracing
view post Posted on 4/3/2011, 23:17




Great ,we will have a reporter inside !
Did you contact Mr. Barazzutti for an invitation ?
Or shall I fix that ?
 
Top
villatt4
view post Posted on 5/3/2011, 07:07




For Ecology.....Alcool Metilic!!!

vai a cannone (te lo dice Villatt4)

..e per favore ,questo ve lo chiedo spassionatamente.
niente silenziatori!
le formula 1 non ce l hanno

Biografia:
Vilatt4 è un noto progettista Umbro,vive in umbria .
I suoi studi meccanici in gioventu' si sono conclusi con 1 anno fuori corso(bocciato in 2ndo per troppe assenze)
Valutazione finale della sua Laurea:
37/60esimi
 
Top
view post Posted on 5/3/2011, 16:34
Avatar

NonMollo

Group:
Moderator
Posts:
11,156
Location:
Dolomiti per nascita, romano d'adozione

Status:


CITAZIONE
Great ,we will have a reporter inside !
Did you contact Mr. Barazzutti for an invitation ?
Or shall I fix that ?

Sure Martijn, thank you. I have no idea how to contact Mr. Barazzutti.
Maurizio
 
Top
emotracing
view post Posted on 5/3/2011, 20:26




OK ,I will email him.
 
Top
view post Posted on 6/4/2011, 11:35
Avatar

NonMollo

Group:
Moderator
Posts:
11,156
Location:
Dolomiti per nascita, romano d'adozione

Status:


L'invito non mi è arrivato e forse non sarei potuto esserci perché sono tornato dall'estero la notte prima. Ecco comunque un articolo di Pietro Plastina di RaiSport Motori. Non dice un cavolo di tecnico, tantomeno sul 2 tempi, ma dimostra che qualcosa si muove.

02-04-2011
IL GUANTO DELLA SFIDA
A Roma al lavoro tecnici, ingegneri e progettisti per costituire il terzo polo del motociclismo da competizione dopo la MotoGp e la Sbk.
Non e' una rivolta ma una rivoluzione: pensare un MotoGP alternativo a quello regolato dalla Dorna e' possibile. Il workshop per l'istituzione di un nuovo campionato di motociclismo organizzato da Franco Barazzutti ha riunito a Roma costruttori, progettisiti e motoristi che si sono dati appuntamento sotto il cappello del Continental Championship Race Tech nel tentativo di liberalizzare il motociclismo di competizione costretto a obbedire a rigide e snervanti norme.

L'ingessatura normativa ha fatto perdere l'aspetto umano di questo sport: e' questa l'opinione diffusa del consesso tecnico chiamato a scrivere regole nuove, piu' flessibili e aperte. Da Roma parte la sfida. Dopo la chiusura della classe 125cc due tempi e della 250 in favore della Moto2 il popolo corsaiolo ha deciso di lanciare il cuore oltre l'orizzonte.

La natura tecnologica dell'idea e' la cornice intorno alla quale si sta costruendo il progetto. Le gare saranno aperte a tutte le moto che sono in grado di proporre soluzioni nuove, dall'utilizzo delle benzine alternative a proposte meccaniche innovative. Tutto va bene purche' ritorni la passione con la componente umana in testa alla lista delle priorita'.

Lo studio presentato e condiviso con tutti evidenzia l'interesse di molte aziende meccaniche disposte a investire in un moto mondiale aperto a tutti nel segno dell'ecologia. Molta attenzione e' stata dedicata alla formazione dei giovani piloti che potrebbero crescere su mezzi estremamente tecnici.

I paddock e i centri di ricerca ritorneranno a dialogare come vorrebbe fare l'Oxford Brookers University, il polo tecnologico della prestigiosa universita' britannica. Dopo MotoGp e SBK questo progetto potrebbe costituire il terzo polo motociclistico mondiale. "Non si tratta di una provocazione - come afferma Barazzutti - ne' di un desiderio. Da oggi iniziamo a gettare le fondamenta per un qualcosa che duri e si sviluppi nel tempo e nel mondo". Inizialmente si dovrebbe partire con sei o sette gran premi, ma la previsione di esercizio prevede la copertura minima di Europa e America.

In ogni sogno ci sono anche i ricordi e in questo caso le immagini evocative vanno ai motomondiali di trenta anni fa quando si era tutti una famiglia e i travasi tecnologici da un team all'altro erano frequenti. In pista poi la battaglia si consumava fino all'ultima piega e l'emozione si impastava con la polvere dell'asfalto e l'adrenalina.

La stesura delle regole per il nuovo e alternativo governo delle due ruote ha avuto padri eccellenti. Da Jan Thiel che dalla Tailandia non ha fatto mancare il suo contributo ai lavori a Loris Reggiani, Joerg Moeller, Geoff Goddard, Gabriele Gnani, Eric Saul, Mike Austin fino a Dolph van der Woude (unico “vero padre” del motore Aprilia Rsw 250).

Appena ho più notizie le metto.
Maurizio

 
Top
buscheriniromeo
view post Posted on 6/4/2011, 13:56




tutto confermato noi eravamo presenti
 
Top
63 replies since 7/2/2011, 10:05   3954 views
  Share