50iniepoca - Forum dei 50 cc d'epoca

I 50ini che hanno lasciato il segno

« Older   Newer »
  Share  
it1pao
view post Posted on 30/3/2011, 20:41




Facciamo una classifica dei 50ini di serie che hanno lasciato il segno negli anni.
I palpabili a mio giudizio sono i seguenti:

Aspes Navahio
Italjet Mustang
Itom astor SS
Malanca testa rossa
ancilotti
Tgm
Testi trial King
Mondial

Questi sono al momento quelli che mi sono rimasti impressi
fatevi avanti
:D :D
 
Top
view post Posted on 30/3/2011, 21:20
Avatar

ritornati indietro nel tempo

Group:
Member
Posts:
1,612
Location:
cimitile napoli

Status:


ce ne sono da ricordare
milani sport
testi champion
aim
ancillotti
accossato
kramar
tecnomoto
ufo
 
Web Contacts  Top
it1pao
view post Posted on 30/3/2011, 21:33




E vero,forse pero direi di cercare quelli che hanno portato un qualcosa di nuovo,di diverso, se parliamo di moto da cross tra ancilotti,tgm,accossato,Swm,Gori,erano pressapoco sulla stesso livello,però quello che ha creato questo genere di moto direi che il merito spetta all'Ancilotti.
di tutti quelli che hai messo tu io sceglierei Milani.Testi,Ancillotti e Tecnomoto che se lo merita
Il Testi forse meriterebbe la prima posizione,sempre moto al di fuori dei canoni,con idee magari inutili, ma innovative
 
Top
view post Posted on 30/3/2011, 21:47
Avatar

Danti motorsport

Group:
Member
Posts:
10,973
Location:
Lucca

Status:


I miei preferiti erano : Tecnomoto squalo competizione raffreddato ad acqua , una cosa straordinaria !!! Aspes 50 competizione stradale , Malanca testa rossa 4v il mio primo motorino , Guazzoni 50 matta export , Milani sport 50 competizione , Gori - Bimm 50 ss competizione lasciatemi sognare !!!
 
Top
view post Posted on 31/3/2011, 07:42
Avatar

Balarin Racing Team

Group:
Administrator
Posts:
17,498
Location:
Verona

Status:


E il Caballero no???? Ha motorizzato una generazione!!
...a me ha anche lasciato un segno sul ginocchio quando ho tamponato la giulietta del prof di religione :wacko: ...
 
Web  Top
view post Posted on 31/3/2011, 10:01
Avatar

NonMollo

Group:
Moderator
Posts:
11,156
Location:
Dolomiti per nascita, romano d'adozione

Status:


Bisognerebbe metterli in categorie distinte.
- stradali
- sportivi
- fuoristrada ecc.

Ogni regione o addirittura citta‘ ha avuto i suoi miti. A Roma ad esempio, per gli stradali il Corsarino era qualcosa di speciale.
Chi inserisce la sua classifica deve indicare anche la zona di pertinenza per avere un panorama che abbia senso.
Maurizio
 
Top
view post Posted on 31/3/2011, 10:02

Moderatore di Fantichistisettanta

Group:
Member
Posts:
5,687
Location:
padova

Status:


ILCABALLEROOOOOOOOOO!!!!!!
Nato nel 1969 ed è ancora qua! Meglio della Golf!!!
(scusate l'uscita teatrale, dovevo farlo)
Ciao!
 
Top
view post Posted on 31/3/2011, 10:08
Avatar

Balarin Racing Team

Group:
Administrator
Posts:
17,498
Location:
Verona

Status:


CITAZIONE (silvestro53 @ 31/3/2011, 11:01) 
Bisognerebbe metterli in categorie distinte.
- stradali
- sportivi
- fuoristrada ecc.

Ogni regione o addirittura citta‘ ha avuto i suoi miti. A Roma ad esempio, per gli stradali il Corsarino era qualcosa di speciale.
Chi inserisce la sua classifica deve indicare anche la zona di pertinenza per avere un panorama che abbia senso.
Maurizio

Dividerei anche per anni '60 - '70 - '80 per vedere l'evoluzione che c'è stata dai bassotti per passare ai regolarità e infine ai tuboni
 
Web  Top
robertof104
view post Posted on 31/3/2011, 20:46




Condivido il pensiero di Silvestro 53 , sempre concreto nei suoi giudizi , nonchè anche l'idea di Brt . Ognuno di noi , vuoi per l'età , vuoi per il luogo di residenza , ha i suoi preferiti .Una cosa invece ci accomuna ....la convinzione interiore che gli Italiani , le moto , almeno quelle , le sanno proprio costruire . image image
 
Top
view post Posted on 1/4/2011, 11:03
Avatar

Balarin Racing Team

Group:
Administrator
Posts:
17,498
Location:
Verona

Status:


distunguiamo per regione e per anni allora?
Aggiungerei anche che ogni qualvolta si mette un modello nuovo mettiamo una foto ..che ne dite?
Inizio io col Veneto anni '90 poi proseguiamo col solito copia/incolla ... ;)

Abruzzo

- Anni '60
- Anni '70
- Anni '80
- Anni '90

Basilicata

- Anni '60
- Anni '70
- Anni '80
- Anni '90

Calabria

- Anni '60
- Anni '70
- Anni '80
- Anni '90

Campania

- Anni '60
- Anni '70
- Anni '80
- Anni '90

Emilia-Romagna

- Anni '60
- Anni '70
- Anni '80
- Anni '90

Friuli-Venezia Giulia

- Anni '60
- Anni '70
- Anni '80
- Anni '90

Lazio

- Anni '60
- Anni '70
- Anni '80
- Anni '90

Liguria

- Anni '60
- Anni '70
- Anni '80
- Anni '90

Lombardia

- Anni '60
- Anni '70
- Anni '80
- Anni '90

Marche

- Anni '60
- Anni '70
- Anni '80
- Anni '90

Molise

- Anni '60
- Anni '70
- Anni '80
- Anni '90

Piemonte

- Anni '60
- Anni '70
- Anni '80
- Anni '90

Puglia

- Anni '60
- Anni '70
- Anni '80
- Anni '90

Sardegna

- Anni '60
- Anni '70
- Anni '80
- Anni '90

Sicilia

- Anni '60
- Anni '70
- Anni '80
- Anni '90

Toscana

- Anni '60
- Anni '70
- Anni '80
- Anni '90

Trentino-Alto Adige

- Anni '60
- Anni '70
- Anni '80
- Anni '90

Umbria

- Anni '60
- Anni '70
- Anni '80
- Anni '90

Valle d'Aosta

- Anni '60
- Anni '70
- Anni '80
- Anni '90

Veneto

- Anni '60
- Anni '70
- Anni '80
- Anni '90
Peripoli Oxford voti 1
 
Web  Top
magni
view post Posted on 23/5/2011, 12:20




Sempre preciso il nostro Amministratore, giustamente.
Devo però fare un appunto sulle marche dei 50ini, manca il GARELLI e questo è grave, perchè vedere gli UFO è raro, ma i Garelli sono ovunque.Inseriamo quindi per democrazia anche questa marca.
 
Top
view post Posted on 23/5/2011, 20:04
Avatar

Export

Group:
Member
Posts:
888
Location:
Friuli Venezia Giulia

Status:


CITAZIONE (mvanadium @ 31/3/2011, 11:02) 
ILCABALLEROOOOOOOOOO!!!!!!
Nato nel 1969 ed è ancora qua! Meglio della Golf!!!
(scusate l'uscita teatrale, dovevo farlo)
Ciao!

Ma anche Gilera è un marchio che non è mai "morto" ha solo cambiato proprietà, eppoi ora con l'acquisizione di Aprilia si aprono nuovi scenari, speriamo bene. :B): :50ini:
 
Top
erreemme72
view post Posted on 19/5/2012, 11:49




Riesumo questa vecchia discussione.
Qui da me (Milano e interland) nel 70 erano:
Aspes special 69
Testi trail king
Italjet mustang veloce (stradale)
Garelli Junior cross
Guazzoni Matacross 50 (una chimera, il "guazza" qua a Milano era il motorino dei figli di papà)
Hercules GS (per quelli che correvano)
 
Top
view post Posted on 21/5/2012, 08:41
Avatar

Balarin Racing Team

Group:
Administrator
Posts:
17,498
Location:
Verona

Status:


Ma era il motorino da fighetti perchè costava molto rispetto alla concorrenza ??
 
Web  Top
erreemme72
view post Posted on 21/5/2012, 20:22




In realtà a ben guardare l'allestimento era il meno caro fra gli specialistici, categoria che stava iniziando in quegli anni, ma sicuramente più costoso dei modelli codice citati sopra essendo veramente artigianale.
Ma avere un Guazzoni era un lusso sia per il prezzo, per l'attesa, per la particolarità del motore a valvola con testa radiale e...... anche per le riparazioni, che non tutti potevano/sapevano fare, si doveva riportarlo in sede e aspettare sia per la riparazione che e sopratutto il conto.........salato.
 
Top
16 replies since 30/3/2011, 20:41   1919 views
  Share