50iniepoca - Forum dei 50 cc d'epoca

I 50ini che hanno lasciato il segno

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/5/2012, 21:22
Avatar

NonMollo

Group:
Moderator
Posts:
11,156
Location:
Dolomiti per nascita, romano d'adozione

Status:


Confermo; un mio amico di Milano, a Roma lo avremmo chiamato "Pariolino", da ragazzino aveva un Mattacross. Ne è ancora fiero e mi ha raccontato di tutte le peripezie per le riparazioni in sede e quelle per farlo andare più forte, perché quando non era perfettamente a punto gli amici lo sverniciavano. E quando cadeva dalla parte sbagliata doveva tornare a casa a spinta ...
Poi si è comprato un Mazzilli 125, il pariolino ...
Maurizio
 
Top
erreemme72
view post Posted on 28/5/2012, 22:40




Sai quale era il problema? che quando eri con il Guazzoni (sopratutto il 50) tutti volevano starti davanti perchè vuoi mettere battere un Guazzoni non era da tutti, qui avevano una fama di moto prestanti (detto fra noi erano quasi tutti 60cc!!).
Solo che tanto era brillante e andava forte se tutto a posto a puntino quanto non andava una mazza o era piatto se non era a posto.
Ricordo che un giorno per via dei sciopero dei mezzi mi diedero un 50 (che poi era 60) ed il pilota ufficiale mi disse vai con questo e prova come va esagera pure tanto non si rompe.
Quella sera a casa ho stupito tutti i miei amici sembrava di guidare un 125 mai più visto un 60 andare cosi, però non si sapeva perchè, guazzoni diceva che se a posto è così che doveva andare, io invece credo che quello era particolarmente indovinato e basta.
 
Top
16 replies since 30/3/2011, 20:41   1919 views
  Share