50iniepoca - Forum dei 50 cc d'epoca

Libro "Febbre a 50", di G. Scialino e G. De Sabbata. Editrice Custom sas

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/5/2011, 10:01
Avatar

Balarin Racing Team

Group:
Administrator
Posts:
17,498
Location:
Verona

Status:


Buon giorno a tutti, è con immenso piacere che pubblicizzo il lavoro svolto dal Clan Piccoli Bastardi, ormai era nell'aria da tempo e ora è diventato realtà!!
Ricordo con piacere tutte le chiacchierate con Gianni.d ai vari mercatini ...mi sembrava Asterix nel cartone animato "Le 12 fatiche di Asterix" sempre alle prese con depliant e pubblicità dell'epoca in particolare la ricerca delle informazioni sulla Chiorda (sarà sicuramente il primo capitolo che andrò a leggere) ;) .... un lavoro senza esagerare definirei colossale e unico nel suo genere!!! Un mio ringraziamento personale e da parte di tutti gli appassionati ...

Ecco in breve la descrizione dell'opera:

Frutto di un lungo lavoro di ricerca durato oltre tre anni, contiene oltre 650 immagini, di cui molte a colori.

Ha 296 pagine e sono 55 le case costruttrici (inserite in ordine alfabetico) cui è dedicato un capitolo, ma ci sono anche i produttori di motori e le truccature. Un capitolo a parte infine è dedicato ai mini-ciclomotori con ruote piccole.

Le foto relative ai vari modelli e versioni sono 400.

Il periodo preso in esame va (circa) dal 1963 al 1973. Dal 1963 ovvero dall'avvento del cambio a pedale per gli sportivi e in seguito ai primi modelli da fuoristrada. Fino al 1973 quando il dominio del mercato passa ai modelli da cross equipaggiati con ruote 18/21" e ciclistiche più raffinate.

Costa 49,90 Euro (come cilindrata)

Per informazioni: [email protected] tel. 347 1594772

PS
questi marchi trattati + altri marchi minori (da 1 pg) + capitoli di carattere generale (motori, elaborazioni, ecc) e un capitolo dedicato ai ciclomotori a ruote piccole .

MINARELLI
MORINI F.
-----------------------------
ANCILLOTTI
APRILIA
ASPES
BENELLI-MOTOBI
BETA
BIANCHI
BM
C.F.
CHIORDA
CIMATTI
DEMM
DUCATI
FANTIC
FMB
GABBIANO
GARELLI
GEROSA
GILERA
GITAN
GORI
GUAZZONI
ITALJET
ITOM
MALAGUTI
MALANCA
METEORA
MILANI
MI-VAL
MONDIAL
MOTO BIMM
MOTO GUZZI
MOTO MORINI
MOTOM
MULLER
MV
NEGRINI
OMER
OSCAR
PERIPOLI
RIZZATO
ROMEO
RONDINE
TECNOMOTO
TESTI
WILIER
VILLA
VI-VI’

image

 
Web  Top
view post Posted on 25/5/2011, 15:38
Avatar

Export

Group:
Member
Posts:
940
Location:
Chivasso (TO)

Status:


I miei complimenti in anticipo agli autori del libro.
Cordialmente
 
Top
SimonSide
view post Posted on 25/5/2011, 22:45




quando esce? Come si fa a comprarlo?
 
Top
view post Posted on 25/5/2011, 22:55
Avatar

Competizione

Group:
Moderator
Posts:
11,989
Location:
Bologna

Status:


Finalmente,un'idea che và in porto! Ho avuto diversi contatti col Gianni...che mi chiedeva certe informazioni...spero di essergli stato utile...!!!
 
Top
view post Posted on 26/5/2011, 07:39
Avatar

Balarin Racing Team

Group:
Administrator
Posts:
17,498
Location:
Verona

Status:


CITAZIONE (SimonSide @ 25/5/2011, 23:45) 
quando esce? Come si fa a comprarlo?

E' in stampa in questi giorni, puoi contattare l'indirizzo mail che ho scritto oppure vieni a Plaino lo compri e ti diverti pure!!! ;)

CITAZIONE (50/17 @ 25/5/2011, 23:55) 
Finalmente,un'idea che và in porto! Ho avuto diversi contatti col Gianni...che mi chiedeva certe informazioni...spero di essergli stato utile...!!!

Hai proprio ragione Roberto! Spesso si parte in tromba con mille iniziative e poi spento l'entusiasmo si abbandona tutto ... quindi doppi complimenti a Gianni e socio che ci hanno davvero creduto fino in fondo!!
 
Web  Top
view post Posted on 26/5/2011, 08:49
Avatar

Aprilia RC 50 , Testi Champion 50cc. , Mito II , Equinox 800

Group:
Member
Posts:
3,240
Location:
Udine

Status:


Confermo il grande lavoro fatto da Gianni e Giorgio con estrema competenza e tenacia a recuperare più materiale originale possibile nonchè ad andare direttamente dalle memorie storiche e protagonisti del nostro piccolo mondo ... il risultato è un volume di eccezionale qualità sia di informazioni che di materiali . Dopo aver creato un'opera del genere non hanno risparmiato su carta, foto, colori, copertina, impaginazione ecc... non troverete alcuna foto messa a centro libro e quindi tagliata e tutte le foto sono il più possibile definite per cogliere nel migliore dei modi i particolari di tutti i motorini. Quando l'avrete in mano ve ne renderete conto da soli ...
 
Web  Top
view post Posted on 30/5/2011, 14:54
Avatar

Balarin Racing Team

Group:
Administrator
Posts:
17,498
Location:
Verona

Status:


Un paio di foto che rendono bene l'idea dell'opera:

image

image
 
Web  Top
view post Posted on 30/5/2011, 17:38
Avatar

NonMollo

Group:
Moderator
Posts:
11,156
Location:
Dolomiti per nascita, romano d'adozione

Status:


Lo stampano in digitale "on demand" o hanno fatto una piccola tiratura?
Hanno pensato di distribuirlo in libreria, o solo in rete?
Maurizio
 
Top
view post Posted on 30/5/2011, 18:07

Competizione

Group:
Moderator
Posts:
4,299

Status:


Brt, non puoi mettermi la pagina degli Italjet!!! Non mi fai dormire la notte!!! :D :D :D
 
Top
diablo cross
view post Posted on 30/5/2011, 21:39




:lol: marque :

simonini

tgm

aim

fantic motor



 
Top
view post Posted on 31/5/2011, 07:20
Avatar

Aprilia RC 50 , Testi Champion 50cc. , Mito II , Equinox 800

Group:
Member
Posts:
3,240
Location:
Udine

Status:


CITAZIONE (silvestro53 @ 30/5/2011, 18:38) 
Lo stampano in digitale "on demand" o hanno fatto una piccola tiratura?
Hanno pensato di distribuirlo in libreria, o solo in rete?
Maurizio

stanno stampando una tiratura di qualche centinaio di volumi, sarà venduto per la prima volta a Plaino ( dove sarà presentato) . Inoltre, attraverso i contatti pubblicati, sarà possibile conoscere le modalità per l'acquisto.
 
Web  Top
view post Posted on 31/5/2011, 08:09
Avatar

Balarin Racing Team

Group:
Administrator
Posts:
17,498
Location:
Verona

Status:


Ecco alcune precisazioni da parte degli autori:

"Viene stampato professionalmente in tipografia su carta da 170 gr/m (quasi una cartolina) patinata e verniciata opaca. La copertina sarà cartonata e plastificata.
Abbiamo fatto una piccola tiratura.
Inizialmente lo venderemo direttamente noi ( riferirsi alla mail e al tel. indicati) poi vedremo (abbiamo un paio di offerte per la distribuzione)."
 
Web  Top
view post Posted on 31/5/2011, 09:38

Competizione

Group:
Member
Posts:
2,512
Location:
provincia RM

Status:


Ciao,
sapete se ci sono anche tuboni??
qualcuno della provincia di roma interessato? si ridurrebbero le spese di spedizione....
 
Top
view post Posted on 31/5/2011, 12:25
Avatar

Competizione

Group:
Member
Posts:
4,216

Status:


A Plaino voglio una copia autografata!!!
:) :D
 
Top
42 replies since 25/5/2011, 10:01   4807 views
  Share