50iniepoca - Forum dei 50 cc d'epoca

Procedura esatta montaggio volano a puntine

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view post Posted on 28/9/2011, 19:31
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magari e' banale, ma io e' la prima volta che lo faccio... quale e' la procedura esatta per il montaggio del volano a puntine ducati su minarelli p6 rv4 e simili? premetto che lo voglio montare su un r3gl, ciao e grazie
 
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view post Posted on 28/9/2011, 20:02
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se non sei pratico basta che ti fai una foto a volano smontato...poi solo raramente è segnato il punto zero....la fase, cioe l'anticipo nel rimontarlo da ragazzo non avevo tutta l'attrezzatura....lo montavamo nella stessa posizione segnata dello statore. :)
quindi non potevamo fare nessun controllo della fase se era corretta o meno...tieni presente che la fase con le puntine varia a seconda di quando le apri. :) piu le apri piu la fase si anticipa seppur di pochissimo. :)
 
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view post Posted on 28/9/2011, 20:03
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Non posso usare questo metodo , il motore su cui era montato era un corsa 42 (minarelli p64r) debbo montarlo su un minarelli r3gl corsa 39.... cerco una procedura certa e dettagliata
 
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view post Posted on 28/9/2011, 20:07
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CITAZIONE
il motore su cui era montato era un corsa 42 (minarelli p64r) debbo montarlo su un minarelli r3gl corsa 39....

per me è indifferente la corsa che sia 39 o 42...non ho mai cambiato anticipo tra le 2 corse differenti. :)
 
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view post Posted on 30/9/2011, 12:44
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sei riuscito?
 
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view post Posted on 30/9/2011, 13:01
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Parti dal principio che la camma che c'è sul volano è quella che ti fa aprire le puntine.
Metti il motore al pms e vedi più o meno dove sta la camma col volano in posizione giusta sulla chiavella dell'albero, fissi il piatto delle puntine e a questo punto avrai le puntine che si aprono al pms, partendo da questa situazione ti regoli l'anticipo previsto dal manuale.
Purtroppo sono le classiche cose che sono più facili da fare che spiegare, dai che sei in gamba metiti d'impegno e vedrai che con qualche tentativo ce la fai senza problemi!
 
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view post Posted on 30/9/2011, 17:26
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Ci sono riuscito senza grossi problemi, ho seguito in parte il manuale e anche un metodo che mi avevano consigliato , ovvero ho usato i riferimenti che sono sul volano , due righe che indicano il punto in cui debbono aprire le puntine e il punto morto superiore, usando un tester per percepire l'apertura delle puntine e' un gioco da ragazzi, rimane poi la regolazione finale ma quella con qualche tentativo si azzecca
 
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6 replies since 28/9/2011, 19:31   696 views
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