50iniepoca - Forum dei 50 cc d'epoca

Suzuki 380

« Older   Newer »
  Share  
Willy 678
view post Posted on 15/11/2011, 21:43




Salve a tutti che ne dite di iniziare una nuova discussione? Ordine del giorno: Suzuki 380, un tre cilindri che in salita specialmente ha raccolto tanti successi.
 
Top
Willy 678
view post Posted on 16/11/2011, 21:39




Ragazzi mi deludete, pssibile che non ci siano estimatori del sibilante 380 :angry: :angry: :angry:
 
Top
Malanca70
view post Posted on 16/11/2011, 21:58




Forse non tutti ricordano il tricilindrico con gli occhi a mandorla e con la testa scatolata dal RAM AIR SYSTEM.

So Ragazzini . :D ;) :D ;) :D ;)

Quello che ricordo io, è che dall'ibrido creato per il mercato Italiano dove erano contingentate le moto sotto i 400 cc. , furono realizzate alcune Special che stracciarono rekord e moto superiori di cilindrata, nelle tortuose strade di montagna alla fine degli anni settanta; l'Alfiere che raccolse molti successi, era Massimo Ormeni.

Per rinfrescare la memoria, ecco la foto del Suzuky 380 di serie con il freno a disco anteriore, i primi modelli avevano un tamburo molto poco efficace. :woot: :woot: :woot:

suzuky380

Uploaded with ImageShack.us

Malanca70.

 
Top
Malanca70
view post Posted on 17/11/2011, 21:31




Un'altra foto della Suzuki 380, a Voi i commenti.....

img037wi

Uploaded with ImageShack.us
 
Top
Willy 678
view post Posted on 17/11/2011, 23:16




Il primo commento lo faccio io visto che è la moto con cui ho disputatao la mia prima gara in quel di Vallelunga, e vi posso assicurare che con le tre espansioni senza silenziatore era una musica divina.
Grazie a Malanca70 per avermi postato la foto.
 
Top
gargiuloracing
view post Posted on 18/11/2011, 21:14




CITAZIONE (Malanca70 @ 17/11/2011, 21:31) 
Un'altra foto della Suzuki 380, a Voi i commenti.....

img037wi

Uploaded with ImageShack.us

Gran bella moto, e da considerare che Pietro Giungler era i mattatore delle salite con i Suzuki 380 preparati Torregiani, veri missili su due ruote all'epoca , se la battevano con i Kawasaki 500, e Suzuki Titan 500, come le Honda Samoto che non andavano piano, pero' dalla loro avevano leggerezza e un telaio superiore, alla concorrenza :P :P winner_first_h4h
 
Top
view post Posted on 18/11/2011, 22:28

Il primo giorno Dio invento' l'Uomo,il secondo giorno la Donna,e il terzo il CABALLERO!!!!!!!!

Group:
Member
Posts:
6,590
Location:
Ferrara

Status:


Che meraviglia di moto....... Stavo per portarmela a casa l'anno scorso a Imola,il proprietario voleva una cifra spaventosa per una 380....
Ma quando la messa in moto con su 3 belle espansioni Figaroli :o: :o: :o: :o: :o: :o: :blink: :blink: :blink: :wacko: :wacko: :wacko: ho perso le bave per tutta la Rivazza :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
 
Top
Willy 678
view post Posted on 19/11/2011, 19:05




Allora visto che abbiamo tirato in ballo Giugler e Torregiani (e non poteva essere diversamente), forza tiriamo fuori delle belle foto dei 380.
 
Top
mario bertino
view post Posted on 19/9/2012, 17:34




io ho conosciuto di persona Alvaro Falanga, fabio Nucci, e lo scorso anno alla rievocazione FORNO-MILANI ho rivisto Giugler e Cresta i mitici campioni della salita con il 380
 
Top
view post Posted on 19/9/2012, 18:48
Avatar

Super Sport

Group:
Member
Posts:
1,065
Location:
sanary sur mer

Status:


:woot: :woot: bella suzuki :cry:
 
Web  Top
willy678
view post Posted on 16/11/2012, 20:20




Allora parte o non parte questa discussione Suzuki 380, possibile che questo tre cilindri non ha incantato nessuno?
 
Top
view post Posted on 16/11/2012, 20:44
Avatar

NonMollo

Group:
Moderator
Posts:
11,156
Location:
Dolomiti per nascita, romano d'adozione

Status:


Ne abbiamo già parlato tempo addietro. E comunque il forum è dedicato ai 50ini :angry: :angry:
Maurizio

P.S.: le faccine sono ironiche ..., non mi arrabbierei se qualcuno avesse qualcosa da dire sui tre cilindri.
M.
 
Top
willy678
view post Posted on 16/11/2012, 20:56




Bè non mi sembra che il benelli 250 sia un 50ino, comunque scusa tolgo subito il disturbo. :huh:
 
Top
view post Posted on 16/11/2012, 21:03
Avatar

Export

Group:
Member
Posts:
921
Location:
Centallo

Status:


Gran moto forse un po' troppo turistica per quel peperino di motore che aveva, me la ricordo nelle salite con Cresta
Falanga invece me lo ricordo con la Yamaha RD 350 alla Cuorgne' Alpette quando rodava il motore al minimo mettendo una pinza da saldatore sul comando del gas per avere un minimo un po' alto
ai tempi facevo delle espansioni artigianali e ne avevo fatte anche per un GT 380, da quei tre cilindri usciva un gran bel sound
i primi modelli avevano il Ram Air System alettato che poi e' diventato liscio
mi sembra di ricordare che la cilindrata 380 era dettata dal fatto che in quegli anni i giapponesi potevano importare in Italia solo moto di cilindrata superiore a 350 cc per favorire il mercato italiano
 
Top
willy678
view post Posted on 16/11/2012, 21:24




Esatto c'era una limitazione di cilindrata per le moto giapponesi. Ci ho corso un p'ò d'anni con questo tre cilindri, dopo tante evoluzioni l'ultima era con uno scarico alto e due bassi per avere più luce a terra, frizione a secco carb. Dell'Orto da 30mm alesati a 31mm e se non ricordo male pistoni dell'Aletta.
 
Top
18 replies since 15/11/2011, 21:43   1012 views
  Share