50iniepoca - Forum dei 50 cc d'epoca

I libri che parlano del primo amore, i 50ini

« Older   Newer »
  Share  
magni
view post Posted on 9/12/2011, 16:19




:wub: :wub: :wub: Se non puoi avere il 50ino che desideri poi sempre avere un libro che ne parli, che ne racconta la storia e che parla a te.
Io penso che un libro possa rendere omaggio alla propria passione, qualunque essa sia, dandoti la possibilita' di lasciare perdere tutto il resto.
Detto questo voglio dare un buon consiglio: quando si acquista un libro osservare attentamente il prezzo di copertina e il trasporto per evitare cattivi affari, per questo il mio preferito è Amazon.it, il trasporto è anche gratis .
Allora cominciamo con due libri importantissimi in lingua francese stampati all'inizio del 2000.

librik

Uploaded with ImageShack.us

libri1o

Uploaded with ImageShack.us
Il primo tratta di tutti i modelli di tutte le case costruttrici conosciuti, dall'autore,molto bello, mentre il secondo tratta della storia, della domanda del perchè di una passione, del declino e cerca di dare delle risposte, molto Sarkozy e poco Merkel.
 
Top
view post Posted on 9/12/2011, 17:18

Competizione

Group:
Member
Posts:
5,971
Location:
cotignola

Status:


bhe io penso che se un libro e interessante si possano anche spendere 50 euro
 
Top
magni
view post Posted on 10/12/2011, 09:23




I libri francesi costano circa 38 euro per pezzo valgono la spesa, sono a disposizione per quello che riguarda il testo, curiosità od altro.
Questi due libri erano considerati come il massimo fino a poco tempo fa' quando nella patria strariconosciuta dei 50ini, la Olanda, hanno stampato questa straordinaria pubblicazione per consacrare la loro passione.
degrotebromfietsencyclo

Uploaded with ImageShack.us
La ligua olandese non aiuta, ma olte 2100 foto direi che possono darci una mano, io lo prenderò appena sarà disponibile su Amazon.it, ho però dato una occhiata e guardacaso ho notato una bella foto epoca con un Gareli Rekord quindi il prodotto è sicuramente alla altezza del prezzo circa 80 euro.
 
Top
magni
view post Posted on 10/12/2011, 17:22




Bromfiets è è anche una rivista che tratta esclusivamente di ciclomotori,di tutti i tipi e di tutte le tematiche possibili, pensate che sia possibile in Italia ? Provate a digitare e curiosate.
giornale50inibromfiets

Uploaded with ImageShack.us
 
Top
magni
view post Posted on 11/12/2011, 13:48




Sul libro Cyclo-Sport leggevo con interesse la storia della marca Gitane divenuta poi Gitane-Testi e successivamente acquisita nientemeno che dal gruppo Renault divenire ancora Gitane. Io pensavo fossero semplicemente importati i modelli Testi Champion invece erano montati in Francia e dopo questi la stessa Gitane tento' di proporre qualcosa di inedito, ma chiuse i battenti nel 1979.L'autore fa notare che gli ultimi modelli proposti accusano una caduta di stile, una regressione. Il modello Champion è sicuramente una icona del suo tempo , non facile trovare un erede al suo pari, cosa che secondo me ci andava vicino la stessa Testi con il suo sportivo semicarenato Champion Veloce nel 1977 , l'ultimo vero 50ino, un pezzo da alta collezione.
Una foto inedita sul libro citato, Gitane-Testi Super Corsa del 1972.
testichampionspecial150

Uploaded with ImageShack.us
Una curiosità, sapevate che Tartarini dell'Italjet aveva pensato anche ad un altra ditta di 50ini , la Tarbo.Foto e notizie su questo bellismo libro.

Edited by magni - 11/12/2011, 18:09
 
Top
4 replies since 9/12/2011, 16:19   568 views
  Share