50iniepoca - Forum dei 50 cc d'epoca

Museo 50ini

« Older   Newer »
  Share  
umbyzac
view post Posted on 18/8/2012, 20:34




Salve a tutti,
stiamo cercando proprietari di moto gp/cadetti, moto stradali (tipo guazzoni, mondial, malanca, tecnomoto, minarelli ecc) , e moto regolarita (tipo ancillotti, swm, tgm, moto gori, simonini ecc.) che sarebbero disponibili per esporre qualche modello nel museo che stiamo progettando di realizzare.
ringrazio,
saluti
 
Top
Malanca70
view post Posted on 18/8/2012, 20:57




Scusa Amico dal cervello vulcanico :woot: :woot: :woot: :woot:

ma cambi idea in cointinuazione ??????

Dopo che Ti sei iscritto, volevi realizzare e resuscitare il Marchio Guazzoni per metterlo sul serbatoio di una 500 cc. :( :( :(

poi volevi realizzare un telaio per un 50ino da Cross ..... :cry: :cry: :cry:


Ora il Museo :angry: :angry: :angry: :angry:

Datti una calmata e segui un progetto serio .... se ce l'hai ;) ;) ;) ;) ;)

Malanca70.
 
Top
umbyzac
view post Posted on 18/8/2012, 21:23




Salve,
ho sbagliato a scrivere 500. mi scusi volevo chiaramente scrivere 50. Il progetto di costruire una moto artigianale sta proseguendo. Il nostro piccolo club nella nostra sede vorrebe allestire una piccola mostra e esporre qualche 50ino da competizione raro. Tutto quà. abbiamo attualmente queste due idee da portare avanti.
Non occorre fare critiche o tante morali come ha fatto fino ad ora
saluti

Non mi sembra proprio che costruire un regolarità 50 tra un gruppo di amici ed esperti appassionati e insieme al club allestire una mostra/museo su 50ini rari che hanno segnato le competizioni sia motivo per fare critiche. La moto non nascerà con marchio Guazzoni in quanto impossibile per questioni finanziarie ma nascerà con un altro marchio o qualcosa di nuovo. Non è il caso di criticare grazie

Essendo l'unico del nostro piccolo gruppo ad essere iscritto in un forum faccio anche un po' le veci dei miei compagni e colleghi. Tutto quà
saluti
 
Top
erreemme72
view post Posted on 18/8/2012, 21:34




Anche io avevo capito 500cc, convalidato dal fatto che poi si prese in esempio la Borile che tutto è meno che 50cc.
Comunque tornando al museo, senza fare critiche ma per essere realistici:
- dove si trova il museo?
- in che struttura è allestito? privata?, pubblica?.
- che garanzie ci sono? assicurazioni?
- quali sono le condizioni di deposito? nel senso per quanto tempo rimangono, quando si possono portar via? ecc. ecc.
- chi garantisce la loro integrità?
Insomma ci sono parecchie cosetet da chiarire prima che uno aderisca ad una richiesta così generica.
Credi davvero che ci siano persone che siano disposte a cedere i propri mezzi senza le dovute garanzie? oppure pensi a "presititi" a fondo perduto?
Nota, non sono critiche ma considerazioni ovvie.
 
Top
umbyzac
view post Posted on 18/8/2012, 21:42




Salveerreme72,
noi abbiamo messo l'avviso del progetto. poi se qualcuno ci risponde o è interessato a collaborare ci possiamo incontrare o telefonare e ovviamente si mette su carta il tutto e spiego tutto ciò che c'è da spiegare ( luogo, struttura, arco di tempo in cui le moto rimarrano nella mostra, si stipula una assicurazione per garantire l'integrità delle moto e contro furti o robe varie ecc. )
saluti

dimenticavo erreemme72, ho preso per esempio la borile come sistema produttivo e commerciale e come design delle moto, per noi è come una azienda modello. tutto quà
 
Top
view post Posted on 19/8/2012, 10:49

Competizione

Group:
Administrator
Posts:
9,345

Status:


Ciao umbyzac, per la maggioranza delle persone questi sono e rimangono sogni, piuttosto che progetti.

Quelli che riescono ad aprire un museo personale "serio" di solito sono pochissimi fortunati e importanti collezionisti. Tanto per citarne qualcuno, Morbidelli, Poggi... https://50iniepoca.forumfree.it/?t=61912233. Non ti conosco quindi non so che tipo di appassionato sei, ma prima di pensare alle moto in prestito, penso che bisognerebbe come minimo averne un certo numero di proprie, per partire con il progetto.

I prestiti tra collezionisti vengono soltanto molto dopo, si basano sulla fiducia reciproca e per come la vedo io... sono questioni tra gentlemen.
Io che non lo sono, una moto la presterei con molta fatica :D
 
Top
umbyzac
view post Posted on 19/8/2012, 12:12




Ciao Ennedue,
noi vorremmo allestire una sorta di "Mostra" temporanea con 50ini rari da esporre. Se oltre alle poche moto nost riusciamo a trovare qualche collezionista che collabora si può fare altrimenti niente.
 
Top
faidate
view post Posted on 19/8/2012, 13:43




Scusa ma questo museo, dove lo vorreste allestire?

Come si chiama il vostro moto club ? :)
Siete iscritti FMI, UISP?

La vedo dura che qualcuno vi presti qualche prezioso 50ino da collezione.

Perchè non organizzate una mercatino mostra scambio?
Così come contorno della mercatino è piu' facile che qualcuni porti in esposizione i mezzi. :rolleyes:
 
Top
umbyzac
view post Posted on 19/8/2012, 13:59




salve faidate,
a casa mia, essendo un antico palazzo con corte nel centro storico della mia città, ci sarebbe uno spazio adatto a prestarsi per ospitare una piccola mostra. Essendo un palazzo visitato esternamente da molti turisti che entrano anche nella antica corte il locale ha anche una certa visibilità.
Tutto dipende ovviamente dal numero di modelli che riusciamo ad esporre, altrimenti non vale la pena.
Noi attualmente non siamo ancora un moto club; al nostro piccolo gruppetto ne fanno parte alcuni amici appassionati anche loro di moto nonchè possessori di una grande collezione di auto e moto, un artigiano che possiede officina, io e un ex pilota appassionato di moto.
Saluti
 
Top
8 replies since 18/8/2012, 20:34   361 views
  Share