50iniepoca - Forum dei 50 cc d'epoca

Zundapp tuning ultra gp

« Older   Newer »
  Share  
magni
view post Posted on 5/10/2012, 16:11




Questo signore dalla grande esperienza sia come disegnatore che come tecnico, con un laboratorio tutto per se' da fare invidia a certi reparti corse, ha sperimentato e collaudato personalmente una realizzazione interessante che sembra dire provare per credere.
zundapp2rotanti3

Uploaded with ImageShack.us


Il suo Zundapp stradale con le solo modifiche dei due dischi rotanti è arrivato a 18PK !!
zundapp2rotanti2copia

Uploaded with ImageShack.us

Dall'offficina alla strada...pubblica!!

zundapp2rotanti1copia

Uploaded with ImageShack.us

Constatato che le teorie erano giuste , arrivare ad un motore racing di 50cc il passo è stato breve


zundapp2rotanti

Uploaded with ImageShack.us
 
Top
view post Posted on 5/10/2012, 16:30
Avatar

NonMollo

Group:
Moderator
Posts:
11,156
Location:
Dolomiti per nascita, romano d'adozione

Status:


Per crederci, la sta provando da un paio di anni (non so se l'ha già finita) Martijn Stehouwer, titolare della EMOT (per intenderci, quello che fa i telai che usiamo Sandro RC116 ed io).
Il concetto di rendere simmetrica la distribuzione a disco è noto; il disco dorsale nasce soprattutto per questo (oltre a permettere un diametro maggiore).
Ricordo anche un Kreidler con due dischi ...
Potrei andare avanti con i commenti, ma, fascino a parte, dico solo che se nelle gare non si è mai visto, qualche motivo ci deve pur essere.
Ma dove la trovi tutta questa roba strana! Ogni tanto ci fai rizzare le orecchie con cose mai viste, almeno io. Grazie e continua pure che ci fa piacere comunque.
Maurizio
 
Top
magni
view post Posted on 6/10/2012, 08:14




Ti ringrazio Silvestro53, vorrei solo fare da stimolo per non fare le solite cose,essere moderni, pensare ai tanti progetti messi nel cassetto e che per tanti motivi rimangono sepolti, ora è possibile. Sono convinto che quando cala l'entusiasmo i progetti rallentano e diventano solo idee fantastiche, un rimedio ci sarebbe e non lo invento io, ma il nostro passato, bisogna ricreare un nucleo come quando si correva Juniores ,c'era quello che correva e c'erano tutti gli altri, meccanico,saldatori, tornitori, elettrauto verniciatori, tutti davano una mano, gratis anche, ruoli distinti , anche se capisco la soddisfazione di fare e provare, ma così è troppo e il troppo stanca.
zundapp2rotanti

Uploaded with ImageShack.us
zundapp2rotanti1

Uploaded with ImageShack.us
 
Top
view post Posted on 6/10/2012, 11:02
Avatar

Competizione

Group:
Moderator
Posts:
11,989
Location:
Bologna

Status:


Parole sante,Magni...il "nucleo" era ( dico era! ) una realtà,quando correvo. Non c'era un capannone di nessuna zona artigianale/industriale di Bologna al quale non avessi bussato alla porta e,spesso trovavo disponibilità simpatia e anche lavoretti a titolo gratuito...per aiutare sportivamente il "ragazzo rompipalle"...sognatore!
Oggi purtroppo ( almeno dalle mie parti! ) il mondo è cambiato ( in peggio! )...gli artigiani non prendono più in considerazione i lavoretti per i privati e,se prendono l'impegno,solo a prezzo pieno e con tempi biblici...per fare un lavoro di un'oretta,devi stare in ballo anche 2 mesi a volte! Non si sa più dove andare a parare per costruire una marmitta o altro....e io,non ho più la sfacciataggine di un tempo,nel suonare campanelli...sono un pò depresso!
Così finisce che alcuni progettini che sono nella testa da tempo,rimangono irrimediabilmente in quel cassetto! La testa,appunto.
 
Top
magni
view post Posted on 7/10/2012, 09:48




Mi dispiace 50/17, sento un grande potenziale con tanta voglia di fare nella tua bella osservazione piena di nostalgia, pero' è ancora possibile ricreare quel nucleo con un metodo molto semplice quanto antico, in poche parole sintetizzo in " io do una cosa a te e tu dai una cosa a me quando possibile"così si diventa amici per pelle, ovvero per le moto. Forza ragazzi vicino a voi sicuramente esiste qualcuno con una grande passione per fare stampi , fondere, lavorare sull'elettronica, ecc.., basta individuarli.Il nucleo cui appartengo è l'esempio sulle possibilita' inimmaginabili, pensate l'esperto di elettronica è il ...macellaio, un cervellone che la mastica bene, l'elettronica ,da decenni, quello che fa' gli stampi in vetroresina è il... sarto di grandi griffe di moda, mentre piu' tradizionalisti sono quelli che si occupano di saldatura e macchine utensili , ma la cosa importante che tutti devono essere coinvolti in qualche cosa che dia loro soddisfazione, cose speciali per gente speciale.
 
Top
view post Posted on 7/10/2012, 11:33
Avatar

Super Sport

Group:
Member
Posts:
1,065
Location:
sanary sur mer

Status:


:o: TI COMPLIMENTI TI ZÛNDAPP
 
Web  Top
agory70
view post Posted on 19/12/2012, 19:03




salve
avevo notato il tizio ;) ;) be' mica sherza...fa sul serio!!!

Video

ancora lui con lo stesso motore

Video

Video

Video
 
Top
ettoiffi
view post Posted on 20/12/2012, 13:53




sembrerebbe una buona base come tutti i motori tedeschi..chissa il perche? Forse hanno un banco fatto meglio dei nostrani minarelli?
 
Top
agory70
view post Posted on 21/12/2012, 16:56




CITAZIONE (ettoiffi @ 20/12/2012, 13:53) 
sembrerebbe una buona base come tutti i motori tedeschi..chissa il perche? Forse hanno un banco fatto meglio dei nostrani minarelli?

be'...sembrerebbe di si..e caspita 21-22 cv poi con quei carburatoricchi piccolini ;) ,io i minarelli 50cc fatti per bene che ho visto non arrivano nemmeno a 15cv, facendolo a disco rotante e cambiando il cilindro mettendo un kreidler van venn o quello dell'ufo 50 non arrivano a piu di 18cv.sfruttabili per poco perche si sa il motore p6 e un motore con i carter di latta :cry:
Pero c'e da dire una cosa:
quel tipo di motore zundapp(che non conosco) e' un motore gp?? anche se devo ammettere che il 50gp minarelli (ghibli) veniva dato con 17cv dalla casa :cry: :cry:
Il cilindro usato e dell'epoca?da quello che vedo sembra proprio di no.
 
Top
ettoiffi
view post Posted on 21/12/2012, 21:05




No di serie ..il motore e' un 50 bombardato con cilindro derbi e cambio che da 5 diventa 6 essendo ad espansione di sfere. poi penso abbiano cambiato quasi tutto quello che c'era da cambiare
 
Top
view post Posted on 21/12/2012, 22:36
Avatar

Benelli Per Sempre ....

Group:
Member
Posts:
1,293

Status:


Caspita se gira :o: ..... impressionante :o:
 
Top
view post Posted on 23/12/2012, 16:40
Avatar

Super Sport

Group:
Member
Posts:
1,065
Location:
sanary sur mer

Status:


 
Web  Top
12 replies since 5/10/2012, 16:11   766 views
  Share