50iniepoca - Forum dei 50 cc d'epoca

Pippo Binassi ed il Suo Mondo., Tecnica sopraffina e non solo !!!!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/5/2017, 13:42

Max Biaggi nel cuore

Group:
Member
Posts:
567

Status:


Infatti Roberto non centra proprio niente con Aldo Bucci, per prima cosa il nome e' diverso poi e' anche molto piu' giovane, l'ho visto assieme a Gastone Grassetti quando esordi nella TT4 erano quelli i tempi in cui correva questo Roberto Bucci.
 
Top
binassi piero
view post Posted on 7/7/2017, 20:44




002_10
Trovata una foto con quell'osso duro di Stolzini.
 
Top
view post Posted on 8/7/2017, 00:56

Max Biaggi nel cuore

Group:
Member
Posts:
567

Status:


Adesso l'osso duro a le ossa rotte,ciao Piero grazie.
 
Top
binassi piero
view post Posted on 21/7/2017, 20:29




003_11
Per cercare di entrare in carenatura ho montato le pedane dove le avevano posizionate Alberto
e Luca, ho anche invertito il cambio dopo le difficoltà avute ad Adria nell'inserire le marce in curva.
 
Top
Malanca70
view post Posted on 21/7/2017, 20:54




Metti una foto dove si vede tutto il leverismo ( motore + pedana ).
 
Top
binassi piero
view post Posted on 21/7/2017, 21:16




005_15
Ho separato la leva dalla pedana e realizzato la leva stessa in tubo perchè
più si abbina all'epoca di questa replica.

015_13

La pedana verrà fissata da una copiglia, ancora da realizzare,

Ho anche accorciato a 50 mm. il leveraggio sul motore e sulla pedana
su consiglio di Zerbini Senior a proposito come sta Fabio?

Notare il cavalletto per lavorare sulle pedane.

006_13
 
Top
Malanca70
view post Posted on 22/7/2017, 05:03




Interessante la soluzione del cavalletto :D l'ingegno non ti manca di certo. ;)

Per il leverismo, ora hai la prima in basso :( di solito nelle moto da corsa si usa la prima in alto in modo che in curva a sinistra, se si vuole salire di marce, è sufficiente poggiare la punta del piede sopra e non c'è pericolo che strusci sull'asfalto.

Metti una foto " di fianco " .

M.
 
Top
view post Posted on 22/7/2017, 08:00
Avatar

Competizione

Group:
Moderator
Posts:
11,988
Location:
Bologna

Status:


Guarda Marcello che il tirante del cambio incrocia...quindi Piero di trova il cambio "da corsa" ( prima in alto ) guarda meglio. ;)
Io però non capisco bene il..."meccanismo" del cavalletto da lavoro... :huh:
 
Top
Malanca70
view post Posted on 22/7/2017, 08:12




Hai ragione Roberto, il leverismo è incrociato ... come i miei occhi all'alba o a tarda sera. :blink: :wacko:

Comunque non mi piace com'è saldata la leva del tirante sulla pedalina, per me fà un'angolo non corretto, io l'avrei saldata in modo che a riposo l'angolo tra asta e leva sia di 90°.

Bene invece il fatto che la pedalina è infulcrata per conto suo, a volte anche una scivolata da fermo può bloccare il meccanismo.

M.

P.S. il cavalletto poggia sui tubi inferiori della ulla del telaio, in questo modo si può lavorare sia sulle pedane che sugli ammortizzatori, anche se reputo il sistema un pelino instabile. :D
 
Top
binassi piero
view post Posted on 22/7/2017, 19:39




Mi sono accorto adesso che ho messo le foto nel posto sbagliato...effettivamente Marcello hai ragione
sui 90° tra asta e leva ma non ho lavorato di goniometro, posso fare un'altra leva e tenere questa di scorta.
Una cosa ho imparato, bisogna costruire-posizionare la leva del comando in funzione dell'allineamento con
la leva-cambio (sempre se c'è lo spazio).
 
Top
Malanca70
view post Posted on 23/7/2017, 08:05




Salve Piero,

se usi degli uniball alposto della solita forcellina, l'asta di rinvio può lavorare anche se non allineata esattamente, guarda le foto del Sachs e del Bassotto di Jack. ;)

L'asta si ricava prendendo un'asta rinvio sterzo del Kart, ha da una parte la filettatura dx e dall'altra sx così quando devi regolare l'altezza del puntalino è sufficiente allentare i controdadi e girare l'asta. ;) ;)

M.
 
Top
binassi piero
view post Posted on 23/7/2017, 20:52




Prima o poi arriverò agli uniball anch'io.
 
Top
binassi piero
view post Posted on 31/7/2017, 21:43




004_18
Oggi pomeriggio ore 18.45 apertura del portone e sei all'inizio della corsia di accelerazione...

Gli avversari sono agguerriti, mamma con due figli al seguito.
 
Top
view post Posted on 31/7/2017, 21:53
Avatar

Competizione

Group:
Moderator
Posts:
11,988
Location:
Bologna

Status:


Apertura...per quale avvenimento...??? :o:
 
Top
binassi piero
view post Posted on 31/7/2017, 22:12




Se guardi nel sito del circuito, ci sono i giorni di apertura al pubblico, puoi girare a piedi, in bici,
con i pattini ecc.

006_14
La signora è gia in fuga.
 
Top
1689 replies since 27/11/2012, 21:30   84206 views
  Share