50iniepoca - Forum dei 50 cc d'epoca

Pippo Binassi ed il Suo Mondo., Tecnica sopraffina e non solo !!!!

« Older   Newer »
  Share  
coma 62
view post Posted on 25/4/2018, 11:58




Scusate...ma sia nella TT4 che nella classe 80 mi risultano le piu equpaggiate con telai che portano il mio cognome...che lo dichiarno o meno io so sotto quali team andavo.....e con chi mi confrontavo!!!!!
 
Top
view post Posted on 25/4/2018, 13:12

Max Biaggi nel cuore

Group:
Member
Posts:
567

Status:


Io non metto in dubbio niente di cio' che dici... Semplicemente ho descritto il mio 80cc del1984...
 
Top
view post Posted on 25/4/2018, 14:28
Avatar

Competizione

Group:
Moderator
Posts:
11,985
Location:
Bologna

Status:


Infatti non è un problema di numeri...certo che i Piloti che potevano spendere,o si compravano i mezzi completi e già fatti oppure,si rivolgevano ai migliori artigiani per farsi fare telai competitivi...e qui la tua famiglia è stata indiscussa protagonista.
Sul discorso che il telaio Morbidelli,sia stato largamente usato nella TT4 e anche nella nuova classe 80 invece...è un dato di fatto. -_-
 
Top
view post Posted on 25/4/2018, 14:38
Avatar

NonMollo

Group:
Moderator
Posts:
11,156
Location:
Dolomiti per nascita, romano d'adozione

Status:


Passari c'e l'ha ancora e ci gira con noi al Sagittario (Latina). Ora ha un motore Yamaha lamellare da cross, non so se è lo stesso, ma la ciclistica è la MBA. In qualche foto degli eventi "Zanzare in Pista" credo che ci sia.
Maurizio
 
Top
view post Posted on 25/4/2018, 15:05

Max Biaggi nel cuore

Group:
Member
Posts:
567

Status:


In quei tempi la... Passari in quella ciclistica MBA montava un motore Minarelli 80 mr6 aspirato,mentre il mio era a disco, il suo lo ricordo bene perche' lo vidi a Imola da vicino, se ricordo bene fece un bel ottavo posto, in quell'occasione io non potei correre perche' avevo un braccio al collo dopo un pauroso volo sulla pista di Misano.
 
Top
view post Posted on 25/4/2018, 18:21

Export

Group:
Member
Posts:
607

Status:


Purtroppo proprio in occasione di un evento recente, mi sono resa conto che molti sembra che si vergognino di dire che si rivolgevano, al mio fratellone, eppure mi sa che ben pochi possano vantare i suoi risultati in tutte le categorie!!! e in varie specialità, che contemplano dalle bici, attraversano il mondo della velocità con varianti nel fuoristrada! Bè a dire il vero la mia zona si è sempre vergognata anche di mè! Mai avuto un riconoscimento! Oggi siamo vecchietti è vero, ma non ci siamo arresi mai!!!!!!!!Saremo dei contadini! (io ho diversi diplomi però!!!) ma scarpe grosse cervello fino!!!!
 
Top
Malanca70
view post Posted on 25/4/2018, 19:10




Tranquilla Mirella che di persone intelligenti che apprezzano il lavoro dell'Atelier Golinelli, ce ne sono ed anche molte. :wub:

Forse per modestia, non vi siete venduti bene, ma da contadini oltre alle scarpe, badate alla sostanza con poche chiacchiere e molti fatti. ;)

Marcello.
 
Top
binassi piero
view post Posted on 22/11/2018, 23:20




Oggi pomeriggio mia madre mi raccontava di Imola motociclistica e del Dott. oCosta che teneva
alla salute di tutto il paddock non solo dei piloti.
In quel tempo la mamma di Capirossi e il giovanissimo Loris si recarono appunto dal Dott. Costa.
La mamma chiese al Dottore se poteva indirizzare il figlio fortemente interessato a correre in pista
e la risposta fu "me lo porti pure vedremo di fare qualcosa"...
 
Top
view post Posted on 27/11/2019, 12:21
Avatar

Balarin Racing Team

Group:
Administrator
Posts:
17,498
Location:
Verona

Status:


La riposto visto che è recentemente riapparsa sui social ...sempre bella da vedere!

78636370_443642466298742_4625366017546125312_n
 
Web  Top
view post Posted on 27/11/2019, 23:13

Codice

Group:
Member
Posts:
122

Status:


Il cognome sul serbatoio è stato dipinto a mano, non so se dal padre di Caracchi o di Nepoti, ricordo dai discorsi
in scuderia che mio padre ci teneva che fosse molto grande.
Il numero 29 era di Orsenigo.L'alettatura della testa venne fresata lateralmente a destra e sinistra per poter
accedere alla candela.
L'NCR aveva messo il telaio, mio padre il motore poi il pilota, principalmente Rinaudo, a quel tempo bastava poco
per partecipare al mondiale.
 
Top
1689 replies since 27/11/2012, 21:30   84195 views
  Share