50iniepoca - Forum dei 50 cc d'epoca

Motom MSDS autocostruito, Macchina Sport Derivata Serie

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/3/2013, 20:40
Avatar

Competizione

Group:
Member
Posts:
4,216

Status:


Piccolo passo avanti nei lavori, saldato l'avviamento a strappo:
img4735z
img4736m
img4738a

Ora devo raccordare le curve attorno al pignone, raccordare e far sparire le saldature, pulire e sabbiare il tutto.
Poi sostituire il cavo, rifare al tornio la boccola iniziale e fare una impugnatura... in legno... :)

Sono andato avanti anche con il modello del cilindro che e' praticamente finito, devo solo verniciarlo:
hvyult
264metv
344ec90
swa4o7

Poi appena accendo la "fonderia" vediamo il risultato.
Ciao.

Edited by -alluminio- - 20/11/2018, 16:24
 
Top
Malanca70
view post Posted on 21/3/2013, 20:50




Io Ti dò il mio contributo per la Fonderia..... :D :D :D

accendinot

Uploaded with ImageShack.us

Malancone.
 
Top
view post Posted on 22/3/2013, 08:38
Avatar

Export

Group:
Member
Posts:
940
Location:
Chivasso (TO)

Status:


Complimenti, il tu nick name è una garanzia di buona riuscita (e si vedono i risultati).

Cordialmente
 
Top
view post Posted on 1/5/2013, 20:01
Avatar

Competizione

Group:
Member
Posts:
4,216

Status:


Pongo fine al report di questa costruzione, devo ancora fissare qualche cavo, trovare una trombetta carburatore cromata, fare il supporto carburatore, ma sostanzialmente e' finito.
Questa mattina l'ho portato fuori per le ultime foto:

IMG_4768

IMG_4774

IMG_4770

IMG_4771

IMG_4772

IMG_4775

IMG_4778

IMG_4779

IMG_4780

IMG_4781_0

"Ogni scarafone e' bello a mamma sua" per me e' BELLISSIMO!
Ciao.

Edited by -alluminio- - 7/4/2021, 21:28
 
Top
Malanca70
view post Posted on 1/5/2013, 20:51




Altro che " Scarrafone " Nevio,

è un Motom MSDS che merita di partecipare alla MI-TA :wub: :wub: :wub:

Magari con un bel tromboncino, tanto per schiarire la voce :D :D :D :D

Complimenti ed ora, dai fuoco alla fonderia. ;) ;)

Marcello.
 
Top
SimonSide
view post Posted on 1/5/2013, 21:51




Spettacolare! Complimenti veramente!
 
Top
view post Posted on 2/5/2013, 08:03
Avatar

Export

Group:
Member
Posts:
970
Location:
Roma zona Bufalotta

Status:


I motom iniziano a piacermi! :D :D
Bravo alluminio! Bello esteticamente e raffinato nei particolari.
 
Top
view post Posted on 2/5/2013, 08:14

Super Sport

Group:
Member
Posts:
1,198
Location:
Vasto (Ch)

Status:


Ciao Nevio, complimenti per il risultato.
Però, come dice Malanca, un bel tromboncino ci calzerebbe bene!
Il motore ha la camma cattiva?
Le valvole da quanto sono?
Che pistone hai montato?
 
Contacts  Top
view post Posted on 2/5/2013, 08:17
Avatar

Aprilia RC 50 , Testi Champion 50cc. , Mito II , Equinox 800

Group:
Member
Posts:
3,240
Location:
Udine

Status:


Figo !!!
 
Web  Top
view post Posted on 2/5/2013, 09:58
Avatar

Export

Group:
Member
Posts:
940
Location:
Chivasso (TO)

Status:


Complimenti per la realizzazione finale e la piacevole personalizzazione.

Cordialmente
 
Top
view post Posted on 2/5/2013, 15:20
Avatar

Competizione

Group:
Member
Posts:
4,216

Status:


CITAZIONE (Filandro @ 2/5/2013, 09:14) 
Ciao Nevio, complimenti per il risultato.
Però, come dice Malanca, un bel tromboncino ci calzerebbe bene!
Il motore ha la camma cattiva?
Le valvole da quanto sono?
Che pistone hai montato?

Adesso e' in versione "quasi stradale", devo fare il collaudo e quindi marmitta IGM ed un veloce cambio carburatore di serie (gia' pronto), il tromboncino l'avrei anche (ricavato da uno scarico Piaggio Boxer) ma fara' troppo casino ed io sono diventato un "bravo ragazzo", ho messo i DB killer anche sulla Ducati... :(
Normalmente sono critico con i miei lavori, questo Motom pero' mi piace, il risultato finale e' come lo sognavo all'inizio (13-14 anni fa) e, senza diventare matto, l'ho fatto con molti componenti comuni o in casa.
Il motore ha valvola di aspirazione da 17, quella di scarico e' di serie, condotto di aspirazione lavorato a 16 mm., pistone da 42, il motore "evoluzione" lo faro' piu' avanti partendo da un motore Motocarro con pompa ad ingranaggi, la camma C2 dovrebbe arrivare a fine mese.
Per adesso vorrei solo accenderlo e sentire il rumore... ;)
Ciao.
 
Top
Edomotom
view post Posted on 2/5/2013, 20:40




Bravo Alluminio, bel lavoro! tienici informati x l'avviamento!
Chi è il "donatore" del tamburo anteriore?
 
Top
view post Posted on 3/5/2013, 07:15
Avatar

Competizione

Group:
Member
Posts:
4,501
Location:
Riano - Roma

Status:


Da avido lettore del forum e quattrotempista di lungo corso non posso fare a meno di unirmi al coro dei complimenti, volevo dire qualcosa di originale ma è possibile un solo commento: bel lavoro, o se preferite il maccheronico... biutiful scarrafon!
 
Top
view post Posted on 3/5/2013, 12:57
Avatar

Competizione

Group:
Member
Posts:
4,216

Status:


Grazie per i complimenti, fanno piacere, freno e forcella ex Gilera 125 ampiamente modificati.
Ciao.
 
Top
elarco
view post Posted on 3/5/2013, 17:45




complimenti veramente simpatico e bello
aspetto con ansia di vedere la fusione del cilindro. e da tempo che ci pensavo anchio, ma non ho ne la capacità ne la possibilità
quindi se può farti piacere potrei essere un potenziale cliente


p.s( i pistoni, come diceva 5 marce bisogna lavorare un pò per adattarli ma e fattibile io ne ho sotto uno delle pit byke da 47 mm con fasce da 1mm e raschiaolio scomponibile sono più bassi di compressione cosa che recuperi trà testa e sopra del cilindro adatti alla canna al nik sil)

lunica rogna e la canna in anticorodal piantata che non stà ben ferma dato che per alloggiarla il cilindro viene seviziato e non ha più il materiale necessario da fare grip tra i due materiali

di nuovo bell lavoro. magari a settembre ci potremmo vedere al raduno che faccio a massa (MS)
 
Top
83 replies since 12/2/2013, 21:06   8222 views
  Share