50iniepoca - Forum dei 50 cc d'epoca

Motori Franco Morini - C80 - MEC -, Motore misterioso e sconosciuto

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/4/2015, 10:08
Avatar

Competizione

Group:
Member
Posts:
4,445
Location:
modena

Status:


CITAZIONE
ma prima di mandare in pensione la motozappa devo provarle tutte.

ma che pensione..vedi se quel motore li fosse a casa mia il problema te lo risolvo....ad esempio, è importante avere pezzi da sostituire di sicuro funzionamento....io ho dei gruppi elettrici nuovi e ce ne metterei uno cosi da escludere che sia quello...poi, anche i paraoli di banco sono importanti, se quello lato accensione fa aspirare aria il motore non sta in moto. :)
 
Web  Top
smo1969
view post Posted on 27/4/2015, 10:22




Sono sicuro che con il vostro aiuto tutto funzionerà. Io non ho parti di ricambio, per la parte elettrica l'unica cosa che non ho sostituito è la bobina interna che fatico a trovarla.
Grazie Masterlotto.
Stefano
 
Top
view post Posted on 27/4/2015, 10:45
Avatar

Competizione

Group:
Member
Posts:
4,445
Location:
modena

Status:


guarda la bobina interna quella ramata se non è stata rovinata da incuria funziona sempre, non si cambiamo mai, mai è successo in 30 anni di doverne cambiare una...a differenza senza confondere con quella fasciata, dove a posteriori esce il filo della candela. :)
 
Web  Top
smo1969
view post Posted on 27/4/2015, 10:47




Buono a sapersi ... mi stai confermando la teoria del carburatore... bene :-) se mi sbrigo a cambiare i cortechi (non ho ancora iniziato :-() .....
devo darmi una mossa. Grazie Masterlotto.
S
 
Top
smo1969
view post Posted on 11/5/2015, 13:50




Ciao ragazzi,
ora servite voi :D
Ho aperto il blocco per sostituire i cortechi del banco ma ho trovato una sorpreza, eppure era un blocco motore non un uovo di pasqua.
In sostanza, pulendo il blocco dalla cracia depositata sul fondo ho trovato una piccola vite tutta rovinata e storta (quindi non può essere caduta durante l'apertura del blocco) eun altro pezzo che non saprei come definire ..Fore un tempo la vite teneva fermo questo pezzo?

Vi giro le due foto, avete idea di cosa sial il pezzo anonimo?

IMG_2683

IMG_2684

GRAZIE mille per l'aiuto che mi darete.
Stefano
 
Top
smo1969
view post Posted on 13/5/2015, 20:06




Forza ragazzi datemi una mano ...
Grazie
<stefano
 
Top
smo1969
view post Posted on 18/5/2015, 08:40




Ciao ragazzi,
grazie per le risposte, scusate il ritardo ma ho avuto un we un pò incasinato.
Volevo postarvi la foto del mistero, ma mi ha anticipato FaiDateBis!!!
Quella vita martoriata bloccava quella specie di barra proprio sul meccanismo del comando centrifugo (a pensarci bene, da quando sono proprietario della motozappa il comando non ha mai funzionato).
La cosa buffa è che entrambi i pezzi sono andati a finire dal carter della frizione al carter del cambio passando per una fessura di passaggio olio. Meno male che non si è grippato tutto.
Domani posto le foto.
Se riesco a smontare il comando centrifugo sfilo la biella, la quale al momento scivola sul cuscinetto troppo liberamente. Speriamo non si sia usurato l'albero. Vi terrò aggiornati.
Il motore ha funzionato, pur avendo sempre problemi di partenza a freddo ma ha funzionato.
A presto e ancora grazie.
Stefano
 
Top
view post Posted on 16/6/2015, 23:37

Codice

Group:
Member
Posts:
182

Status:


Salve, ho un motozappa lampacrescia con motore franco morini, ho trovato una foto online, il motozappa è identico a questo:

b17d4c416063749

Cerco corona, pignone e catena per la trasmissione, sapete se è possibile acquistarli su internet ?
 
Top
Malanca70
view post Posted on 17/6/2015, 05:27




CITAZIONE (marck120 @ 17/6/2015, 00:37) 
Salve, ho un motozappa lampacrescia con motore franco morini, ho trovato una foto online, il motozappa è identico a questo:

b17d4c416063749

Cerco corona, pignone e catena per la trasmissione, sapete se è possibile acquistarli su internet ?

Gentile marck120,

ti ricordiamo che per partecipare alla vita del forum è richiesta una tua presentazione nell'apposita sezione "Obbligatorio-Presentazioni" in Home Page. Apri una discussione indicando il tuo nome di battesimo, l'età, la città da dove scrivi e raccontaci qualcosa di te e della tua passione per i 50ini.

Se invece cerchi o Vuoi vendere qualcosa, c'è la Sezione " Mercatino ". ;)


Grazie, lo Staff.
 
Top
smo1969
view post Posted on 11/12/2015, 11:10




Ciao Marck120, io ne ho una simile, sempre della lampascrescia, cerco la biella !!!
 
Top
view post Posted on 11/12/2015, 15:29
Avatar

Competizione

Group:
Member
Posts:
4,445
Location:
modena

Status:


se è il motore morini franco io ho l albero motore...vuole imboccolato nella testa di biella perche era venuta via.......vogliamo scommettere che cerchi la biella per lo stesso motivo, sbiellare un motore cosi è impossibile. :D
 
Web  Top
Jonny 19881
view post Posted on 21/2/2016, 09:10




pure io ho una motozappa con quel motore (pasbo) ho sostituito condensatore (messo esterno),carburatore (shb 19.19),candela cavo e pipetta,fa la scintilla e ogni tanto parte ma vorrei adattarci un accensione elettronica...sapete che modello sia compatibile?
 
Top
view post Posted on 21/2/2016, 09:11
Avatar

Competizione

Group:
Member
Posts:
2,154
Location:
Isola d'elba

Status:


Scusate,sono io ma mi ero loggato male
 
Top
Leandro Cavallaro
view post Posted on 22/6/2016, 15:50




Salve ragazzi qualcuno sa dare una valutazione al mio motozappa franco morini?
 
Top
Malanca70
view post Posted on 22/6/2016, 19:25




Gentile Leandro Cavallaro,

ti ricordiamo che per partecipare alla vita del forum è richiesta una tua presentazione nell'apposita sezione "Obbligatorio-Presentazioni" in Home Page. Apri una discussione indicando il tuo nome di battesimo, l'età, la città da dove scrivi e raccontaci qualcosa di te e della tua passione per i 50ini.

Grazie, lo Staff.

P.S. valutare una motozappa senza foto o dettagliata descrizione, è possibile solo se si possiede una " sfera di cristallo " . :D

Edited by Malanca70 - 28/8/2016, 20:53
 
Top
34 replies since 9/9/2013, 21:14   12877 views
  Share