50iniepoca - Forum dei 50 cc d'epoca

Motori Franco Morini - C80 - MEC -, Motore misterioso e sconosciuto

« Older   Newer »
  Share  
Pasquale9
view post Posted on 26/8/2016, 20:53




Salve a tutti ho un problema con una motozappa con motore franco morini, cc90, del 1970 motore zp4. Vorrei sapere quale sono le caratteristiche del pistone ( c é uno scarico sul fondo del pistone ? )
IL mio problema é che o cambiato il pistone e paraoli sembra non arrivare la bezina per l'accenzione. Cosa mi consigliate ?
grazie a tutti per l'aiuto
 
Top
Malanca70
view post Posted on 28/8/2016, 19:58




Gentile Pasquale9

ti ricordiamo che per partecipare alla vita del forum č richiesta una tua presentazione nell'apposita sezione "Obbligatorio-Presentazioni" in Home Page. Apri una discussione indicando il tuo nome di battesimo, l'etā, la cittā da dove scrivi e raccontaci qualcosa di te e della tua passione per i 50ini.

Grazie, lo Staff.

P.S. hai controllato il percorso della miscela ? Filtro, rubinetto, carburatore.
 
Top
view post Posted on 22/2/2017, 23:39
Avatar

Competizione

Group:
Member
Posts:
2,154
Location:
Isola d'elba

Status:


Io al momento ci ho rinunciato,ho sostituito tutti i fili dell'accensione e il condensatore,il carburatore ho rimesso quello originale,prima o poi oltra ad un accensione in buono stato vorrei recuperare i paraoli di banco,ho il sospetto che aspiri olio quelle poche volte che va in moto
 
Top
franco14
view post Posted on 17/9/2018, 12:03




si potrebbe avere un motore fraco morini x sostituire il mio sulla pasbo antica come ultima foto di auguri e buon natale

il mio motore fa molti capricci i x partire a volte non parte e la leva della messain moto va a vuoto e la frizione slitta

cerco un motore che vada bene alla mia pasbo antica x evitare tutti questi probemi un motore revisionato in buone condizioni grazie se mi potete aiutare buona giornata
 
Top
view post Posted on 9/3/2023, 09:56

Super Sport

Group:
Member
Posts:
1,797
Location:
Francia

Status:


QUOTE (marck120 @ 16/6/2015, 23:37) 
Salve, ho un motozappa lampacrescia con motore franco morini, ho trovato una foto online, il motozappa č identico a questo:

b17d4c416063749

Cerco corona, pignone e catena per la trasmissione, sapete se č possibile acquistarli su internet ?

Questo č un vecchio argomento, ma stavo cercando informazioni sul motore ZP4 e ho visto che questa fresa lo monta, credo...
Franco_Morini_ZP4__agricole_0

Edited by JACK177071 - 9/3/2023, 19:46
 
Top
34 replies since 9/9/2013, 21:14   12877 views
  Share