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| CITAZIONE (Malanca70 @ 8/1/2017, 21:26) Dalla foto è difficile giudicare, però io controllerei l'allineamento del tiro catena dopo aver allineato la ruota anteriore con la posteriore, ad occhi mi sembra che 8 mm. sono troppi.
Bella la finezza della falsa maglia con il fermo all'interno, però è poco pratica.
Marcello. Le ruote ho cercato di allinearle il meglio possibile fra di loro e con il telaio, e solo dopo questa operazione ho cercato di far sporgere il motore il meno a destra possibile compatibilmente con la linea della catena affinché questa sfiorasse soltanto il telaio. E stato necessario far passare il fermo della falsa maglia all'interno perché altrimenti la sua sporgenza andava in pratica a sbattere sul tubo del telaio e sulla protezione durante il funzionamento. La rimozione del fermo, anche se in quella posizione, è comunque abbastanza agevole (farò seguire una foto per come ho applicato il pattino a protezione del telaio. Raffaele CITAZIONE (Gatto Silvestro53 @ 8/1/2017, 23:55) Ma la catena dove è troppo vicina? Al forcellone, dove c'è il pattino bianco, o al telaio? Per allontanarla dal forcellone puoi aumentare i denti del pignone e della corona per non stravolgere i rapporti; per il P6 esistono fino a 16 denti ... Se è molto vicina al telaio puoi star sicuro che struscerà; Sandro l'ha lasciata strusciare; Roffe il vichingo ha fresato il telaio e gli ha applicato una piastra piatta su cui la catena tocca raramente ... Vedi se esistono pignoni disassati da lavorare per farli stare un po' più all'interno. Maurizio Maurizio, quello che sembra un pattino sul forcellone è in realtà del nastro adesivo per non far strisciare la catena durante le varie misurazioni, poi penso che durante il funzionamento non debba comunque toccare sul forcellone. Un po' di margine di regolazione, per allontanare eventualmente la catena dal tubo del telaio, ce l'ho potendo spostare il motore lateralmente o come consigli tu utilizzando qualche pignone con attacco disassato. Raffaele
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