50iniepoca - Forum dei 50 cc d'epoca

Il bassotto EMOT - MORINI di Raffaele58

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/1/2017, 13:40
Avatar

ritornati indietro nel tempo

Group:
Member
Posts:
1,612
Location:
cimitile napoli

Status:


Ho avuto già il piacere di vederla da vicino e starci seduto sopra complimenti sta riuscendo proprio bene
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 24/1/2017, 14:31
Avatar

NonMollo

Group:
Moderator
Posts:
11,156
Location:
Dolomiti per nascita, romano d'adozione

Status:


CITAZIONE (50/17 @ 23/1/2017, 23:47) 
Avevo visto "la mano" di Tabanelli...per questo ho chiesto per avere conferma.Di dove sei tu...?

Se guardi bene le ruote, vedrai anche altro ...
M.
 
Top
view post Posted on 24/1/2017, 14:43
Avatar

Competizione

Group:
Moderator
Posts:
11,988
Location:
Bologna

Status:


Sì certo...il mozzetto anteriore però,mi sembra commerciale...sbaglio...?
 
Top
view post Posted on 24/1/2017, 14:57

Codice

Group:
Member
Posts:
100

Status:


CITAZIONE (50/17 @ 23/1/2017, 23:47) 
Avevo visto "la mano" di Tabanelli...per questo ho chiesto per avere conferma.Di dove sei tu...?

Roberto,sono di Cava de' Tirreni in provincia di Salerno. Sono molto soddisfatto di queste piastre forcella con i fori perfettamente allineati fra di loro e mi hanno permesso il montaggio senza eventuali lavori di aggiustaggio e adattamento preventivi. :)
Raffaele


P.S. Ringrazio tutti per i complimenti che mi motivano e incoraggiano in questo mio progetto.

CITAZIONE (50/17 @ 24/1/2017, 14:43) 
Sì certo...il mozzetto anteriore però,mi sembra commerciale...sbaglio...?

Il mozzo della ruota anteriore, il disco e la forcella con le dovute modifiche,ovviamente escluso le piastre,sono di una honda cb 125 di fine anni 70 con gli steli da 27mm.
 
Top
view post Posted on 24/1/2017, 15:02
Avatar

NonMollo

Group:
Moderator
Posts:
11,156
Location:
Dolomiti per nascita, romano d'adozione

Status:


Sì, ma dietro non è una replica Scarab di Giuliano?
Maurizio
 
Top
view post Posted on 24/1/2017, 15:11

Codice

Group:
Member
Posts:
100

Status:


CITAZIONE (Gatto Silvestro53 @ 24/1/2017, 15:02) 
Sì, ma dietro non è una replica Scarab di Giuliano?
Maurizio

Ciao Maurizio,ti confermo che il mozzo posteriore è di Giuliano ma non so se è una replica di un mozzo d'epoca.
Raffaele
 
Top
giovanniracing
view post Posted on 25/1/2017, 12:05




raffaele,per me e la realizzazione piu bella che ho visto in questo forum bravo.
 
Top
view post Posted on 25/1/2017, 14:24

Codice

Group:
Member
Posts:
100

Status:


CITAZIONE (giovanniracing @ 25/1/2017, 12:05) 
raffaele,per me e la realizzazione piu bella che ho visto in questo forum bravo.

Grazie, guarda bene le altre realizzazioni che sono state presentate in questo forum che a me fanno diventare piccolo piccolo. :D :D :D :D :D
Raffaele
 
Top
Malanca70
view post Posted on 25/1/2017, 21:55




A Raffè, come secondo nome che ti hanno messo ....

MODESTOOOO !!!!! :D

I complimenti sono giustificati, stai lavorando bene ma la cosa che più ti dà merito, è che: vedi in giro nei posti giusti con discrezione, chiedi umilmente consiglio e poi metti in pratica. ;)

Marcello.
 
Top
view post Posted on 25/2/2017, 19:58

Codice

Group:
Member
Posts:
100

Status:


Salve ragazzi, il lavoro di assemblaggio della moto continua ma al rallentatore perchè i tempi per i lavori di verniciatura si sono allungati un pò......... :angry:
Intanto sono riuscito a recuperare dal carrozziere sella e serbatoio verniciati.Spero che la carena completa arrivi presto verniciata nella mia officina :) .Finalmente ho avviato per la prima volta il motore che era già pronto da più di un anno, ma subito dopo l'ho dovuto riaprire completamente per un problema riscontrato dovuto ad una mia.......disattenzione :cry: :cry: .

DSC01308

DSC01302
 
Top
Malanca70
view post Posted on 25/2/2017, 20:55




Stà venendo veramente bene il tuo EMOT / Morini :wub: ;)

Apri i manubrietti che sono troppo chiusi ;)

Peccato per il motore, :( cosa avevi dimenticato di mettere :o: ... il pistone ???? :D :D

M.
 
Top
view post Posted on 25/2/2017, 21:14
Avatar

Competizione

Group:
Moderator
Posts:
11,988
Location:
Bologna

Status:


Bellone...con quelle due righe asimmetriche...! :wub: ;)
 
Top
view post Posted on 25/2/2017, 21:59
Avatar

Export

Group:
Member
Posts:
626

Status:


Elegantemente bello.
 
Top
view post Posted on 25/2/2017, 22:09
Avatar

NonMollo

Group:
Moderator
Posts:
11,156
Location:
Dolomiti per nascita, romano d'adozione

Status:


Per problemi miei, qui da casa non posso vedere le foto, ma conoscendo Raffaele, sono sicuro che sia che piaccia che non, il lavoro sarà stato fatto con capacità e passione.

Adesso facci ridere con la "disattenzione" ... :lol: :lol: :lol:.
Maurizio
 
Top
view post Posted on 25/2/2017, 22:37

Codice

Group:
Member
Posts:
100

Status:


La moto è partita solo dopo svariati tentativi e slogature ai polsi, ma è partita, solo che mi ha riempito il locale di fumo ma ho sentito il motore girare molto, molto bene e sono rimasto molto soddisfatto, al momento..... :D
Il giorno dopo ho sostituito, per un mio vezzo, il tappo di plastica di immissione olio con un'altro autocostruito per far ventilare meglio il motore con un tubo all'estremità.
Soffiando per puro caso in questo tubo di sfiato ho notato che lo straccio che proteggeva l'imbocco del carburatore è volato via......... :o: :o:
Insomma ho messo il paraolio dell'albero motore lato frizione col diametro interno da 17 mm in luogo di quello da 15 mm. :woot:
Adesso ho paura che dopo questo adeguamento il motore non si senta più come l'ho sentito all'inizio.
(Vi prego non infierite troppo nei miei confronti) :cry: :D :D
Raffaele
 
Top
119 replies since 18/8/2016, 15:20   5217 views
  Share