50iniepoca - Forum dei 50 cc d'epoca

Il bassotto EMOT - MORINI di Raffaele58

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view post Posted on 25/2/2017, 23:33
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NonMollo

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:lol: :lol: :lol:. Però che botta di culo accorgersene in quel modo ... Pensa se non soffiavi nel carter, l'avresti sicuramente capito, ma quando?
Il motore non rimaneva accelerato, dato che smagriva molto?

Comunque, complimenti per non aver inventato una balla spaziale per evitare la figuraccia ...
Maurizio
 
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view post Posted on 26/2/2017, 11:46

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CITAZIONE (Gatto Silvestro53 @ 25/2/2017, 23:33) 
:lol: :lol: :lol:. Però che botta di culo accorgersene in quel modo ... Pensa se non soffiavi nel carter, l'avresti sicuramente capito, ma quando?
Il motore non rimaneva accelerato, dato che smagriva molto?

Comunque, complimenti per non aver inventato una balla spaziale per evitare la figuraccia ...
Maurizio

E' vero Maurizio, nella sfortuna sono stato anche in parte fortunato, me ne sarei accorto più in là vedendo che il fumo anomalo non cessava di essere. Ciò che mi stupisce è che il motore riusciva a partire e a girare forte senza praticamente la tenuta nel carter pompa!! :o: E non rimaneva neanche accelerato! Grazie per i complimenti ma penso che le... disattenzioni o cappellate capitino a tutti, solo c'è chi le confessa e chi no :rolleyes: . In quanto a distrazioni, devo dire che, per mia esperienza personale, in un motore di una nota moto giapponese nuova un po' di anni fa non avevano montato in fabbrica il pattino della catena di distribuzione opposto al tendicatena. Un altro motore 4t mancava di o ring di tenuta olio tra carter e cilindro ed un cross 2t 250cc col paraolio mancante lato volano,ma andava fortissimo!! :woot:
Raffaele
 
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view post Posted on 26/2/2017, 16:20
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CITAZIONE (Raffaele58 @ 25/2/2017, 22:37) 
Insomma ho messo il paraolio dell'albero motore lato frizione col diametro interno da 17 mm in luogo di quello da 15 mm. :woot:

Ciao,
quindi l'albero lato frizione è ø15?
 
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view post Posted on 26/2/2017, 16:34

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L'albero lato frizione ha un doppio diametro, un settore è da 17mm ed il settore più esterno è di 15mm. Su questi due settori calzano i 2 cuscinetti di banco lato frizione ed al centro di questi và montato il paraolio in questione.Questo mi ha evidentemente fatto confondere nello scegliere le giuste misure del paraolio stesso.
Raffaele
 
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view post Posted on 26/2/2017, 16:38
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CITAZIONE (Raffaele58 @ 26/2/2017, 16:34) 
L'albero lato frizione ha un doppio diametro, un settore è da 17mm ed il settore più esterno è di 15mm. Su questi due settori calzano i 2 cuscinetti di banco lato frizione ed al centro di questi và montato il paraolio in questione.Questo mi ha evidentemente fatto confondere nello scegliere le giuste misure del paraolio stesso.
Raffaele

Ha fatto confondere anche me, non mi ricordavo il doppio diametro :)
 
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view post Posted on 26/2/2017, 16:40

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Appena posso metterò foto dell'albero motore
 
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giovanniracing
view post Posted on 27/2/2017, 10:07




la classe non e acqua ,anche la colorazione e stupenda non e il solito inflazionato verdegiallo di minarelliana memoria BRAVOOOOOO
 
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view post Posted on 27/2/2017, 10:36
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NonMollo

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Finalmente vedo le foto. Non avevo dubbi sul gusto estetico di Raffaele. Mi sono permesso di lavorare, schiarendola, la foto di lato per dare un'idea più realistica del colore del telaio, sperando che il proprietario confermi la tonalità ... :B):.
Maurizio

Schermata_02_2457812_alle_10
 
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view post Posted on 27/2/2017, 11:23

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Si, la tonalità è questa, il colore è traffic blue RAL 5017 mentre per l'argento ho lasciato fare al carrozziere
Raffaele
 
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view post Posted on 27/2/2017, 21:46
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Beh... sul 50/17...ci sarebbero dei..."diritti d'autore"...!! :P :D
 
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view post Posted on 27/2/2017, 22:53
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NonMollo

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CITAZIONE (50/17 @ 27/2/2017, 21:46) 
Beh... sul 50/17...ci sarebbero dei..."diritti d'autore"...!! :P :D

:lol: :lol: :lol: Carina ... Ti è venuta bene due volte, dato che il tuo telaio (PCB) potrebbe essere molto simile ...
Maurizio
 
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view post Posted on 27/2/2017, 23:05

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CITAZIONE (50/17 @ 27/2/2017, 21:46) 
Beh... sul 50/17...ci sarebbero dei..."diritti d'autore"...!! :P :D

Roberto, hai ragione, non ci avevo proprio pensato, ti pagherò il copyright :D :D :D

CITAZIONE
Finalmente vedo le foto. Non avevo dubbi sul gusto estetico di Raffaele. Mi sono permesso di lavorare, schiarendola, la foto di lato per dare un'idea più realistica del colore del telaio, sperando che il proprietario confermi la tonalità ... :B):.
Maurizio

Maurizio, grazie per aver migliorato la qualità della foto, schiarendola. ;)
La mia macchinetta fotografica è scadente ed io sono un po' imbranato :unsure:
 
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view post Posted on 19/3/2017, 09:36

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Il lavoro è alle battute finali. :D
Questo è il filmato di qualche secondo col motore appena acceso col paraolio "giusto" e col serbatoio riparato. Il serbatoio, infatti, nella zona di giunzione tra i due gusci (interno-esterno) era stato sigillato male e perdeva benzina....... <_< Appesantendolo con circa 200gr di Tankerite ho eliminato questa perdita e solo ieri ho potuto verificare che tutto funzionasse. :)
Adesso mi resta da fare qualche prova dinamica per controllare che tutto l'assemblaggio della moto sia ok! e attendere che mi venga consegnata la carena verniciata dal carrozziere..... :( :(

Raffaele




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Malanca70
view post Posted on 19/3/2017, 13:07




E' sempre un piacere sentire i "primi vagiti" di un Bassotto. :wub: Complimenti Raffaè.

Ora ci vuole on bel filmatino dei "primi passi". ;)

Per quanto riguarda il serbatoio perdente, se hai individuato la perdita nei punti di giunzione tra fondo e parte superiore del serbatoio, spero che prima di fare il trattamento Tankerite hai riparato le perdite in quanto la Tankerite non sempre risolve il problema, io ho avuto dei trafilamenti su 3 serbatoi trattati e per risolvere il problema ho dovuto scavare nel puntoo di giunzione con il Dremel ed un dischetto da taglio e poi colare della resina . Il problema è che quando si lascia al sole la moto, anche se c'è lo sfiato, la pressione all'interno aumenta e le giunzioni tendono ad aprirsi e la Tankerite si fessura; ma nel tuo caso, se hai avuto l'accortezza di lasciare depositare la Tankerite nei punti critici facendo modo che si formasse uno strato consistente di materiale e se hai provato il serbatoio gonfiandolo con l'aria mentre lo immercevi in un secchi colmo d'acqua, non dovrebbero esserci problemi.

Marcello.
 
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view post Posted on 19/3/2017, 17:36

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CITAZIONE (Malanca70 @ 19/3/2017, 13:07) 
E' sempre un piacere sentire i "primi vagiti" di un Bassotto. :wub: Complimenti Raffaè.

Ora ci vuole on bel filmatino dei "primi passi". ;)

Per quanto riguarda il serbatoio perdente, se hai individuato la perdita nei punti di giunzione tra fondo e parte superiore del serbatoio, spero che prima di fare il trattamento Tankerite hai riparato le perdite in quanto la Tankerite non sempre risolve il problema, io ho avuto dei trafilamenti su 3 serbatoi trattati e per risolvere il problema ho dovuto scavare nel puntoo di giunzione con il Dremel ed un dischetto da taglio e poi colare della resina . Il problema è che quando si lascia al sole la moto, anche se c'è lo sfiato, la pressione all'interno aumenta e le giunzioni tendono ad aprirsi e la Tankerite si fessura; ma nel tuo caso, se hai avuto l'accortezza di lasciare depositare la Tankerite nei punti critici facendo modo che si formasse uno strato consistente di materiale e se hai provato il serbatoio gonfiandolo con l'aria mentre lo immercevi in un secchi colmo d'acqua, non dovrebbero esserci problemi.

Marcello.

Ciao Marcello, proverò la moto in pista nei prossimi giorni a Battipaglia appena avrò la possibilità di farlo. Per la riparazione delle perdite di benzina dal serbatoio, ho fatto l'errore di essere stato ottimista e di aver fatto verniciare il serbatoio prima di provane la tenuta alla benzina. ^_^ Quando mi sono accorto di questo trafilaggio ho dovuto lavare abbondantemente tutte le traccie di miscela dall'interno del serbatoio con parecchi prodotti e anche con lo scioglirugine che c'è nella confezione della Tankerite "morbida", poi ho colato direttamente il prodotto nel serbatoio facendolo depositare in particolare dove c'era traccia del trafilaggio senza intervenire con la resina dall'esterno come prudenzialmente consigliavi perché avrei rovinato un po' il lavoro di verniciatura. :( Per il momento il risultato, statico, è buono e spero che duri anche con l'uso della moto, perché questo inconveniente mi ha procurato non poco stress.... :wacko:
 
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