50iniepoca - Forum dei 50 cc d'epoca

Motom, Albero motore corsa corta

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/3/2017, 06:40

Competizione

Group:
Member
Posts:
2,053
Location:
Molfetta (BA)

Status:


I volani che ho per i2 motori motom 5 marce, ovviamente completi della statore dedicato.
Sono nuovi mai usati.

20161210_173246
 
Web Contacts  Top
Edomotom
view post Posted on 6/3/2017, 07:38




Che dire, hai più roba tu adesso che tante officine Motom all"epoca! Ancora complimenti e penso che hai provocato una sana invidia tra tutti i Motomisti del forum 😀
 
Top
view post Posted on 6/3/2017, 07:40

Competizione

Group:
Member
Posts:
2,053
Location:
Molfetta (BA)

Status:


Ma dai nessun invidia.👍
Tutti possono mettersi alla ricerca di ricambi moto 5v a destra e a manca, ci vuole solo passione e solo passione per questi veccoli.
 
Web Contacts  Top
MOTOMISTA
view post Posted on 6/3/2017, 11:08




Direi che hai dei particolari molto rari ed interessanti, a prima vista veramente notevoli.
Pensavo addirittura che il volano cieco del 5 marce fosse oggi impossibile da reperire.......
 
Top
view post Posted on 6/3/2017, 11:13

Competizione

Group:
Member
Posts:
2,053
Location:
Molfetta (BA)

Status:


Sì è veramente diffiCile, come altri particolari come l'accammes l'albero corsa corta i basamenti giusti nn motocarro modificati, io di questo materiale c'è ne ho per fare 2 motori, anke io all'inizio del progetto nn ci credevo di trovare tutto originale ma sai a volte le cose vengono da se senza volerle.
Guarda questo particolare introvabile.

20151208_180751
 
Web Contacts  Top
Edomotom
view post Posted on 6/3/2017, 11:24




Sono senza parole. ..😢
 
Top
view post Posted on 6/3/2017, 11:28

Competizione

Group:
Member
Posts:
2,053
Location:
Molfetta (BA)

Status:


Di questi supporti ne ho sempre 2 trovati a bari al magazzino motom
 
Web Contacts  Top
MOTOMISTA
view post Posted on 6/3/2017, 11:58




Quando dici magazzino Motom intendi ex Liaci ?
 
Top
view post Posted on 6/3/2017, 12:04

Competizione

Group:
Member
Posts:
2,053
Location:
Molfetta (BA)

Status:


No liaci e una vita che nn esiste piu'.
Per riservatezza e correttezza a nn fare della pubblicità se qualcuno appassionato del marchio avesse bisogno di ricambi sia di serie che qualcosa ancora del 5 marce mi contatti in mp
E posso passare il contatto del negozio, e gente seria.
 
Web Contacts  Top
MOTOMISTA
view post Posted on 6/3/2017, 19:28




CITAZIONE (73miki @ 6/3/2017, 11:13) 
Sì è veramente diffiCile, come altri particolari come l'accammes l'albero corsa corta i basamenti giusti nn motocarro modificati, io di questo materiale c'è ne ho per fare 2 motori, anke io all'inizio del progetto nn ci credevo di trovare tutto originale ma sai a volte le cose vengono da se senza volerle.
Guarda questo particolare introvabile.

20151208_180751

Scusa l' ignoranza ma questo non l' ho mai visto, cos'e ????? A me comunque non sembra una realizzazione Casa, troppo grossolano. Ma non insisto perché prima vorrei capire a cosa serve.....
 
Top
view post Posted on 6/3/2017, 19:33

Competizione

Group:
Member
Posts:
2,053
Location:
Molfetta (BA)

Status:


Il 5 marce nn porta la solita molla come supporto motore, il motore su questo veicolo deve rimanere ben fermo altrimenti durante la marcia se il motore oscilla il cambio se ne va per fatti suoi, quindi sul 5 velocità hanno montato questo tipo di molla vulcanizzato con gomma per far in modo che il motore rimane fermo e nello stesso tempo assorbe le vibrazioni.
Ovviamente la molla che ci sta nella gomma e molto più doppia e rigida.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 6/3/2017, 19:49

Codice

Group:
Member
Posts:
195

Status:


Ma scusate la domanda, la motom era di torino/Milano, qui non esiste più niente, come fanno a esistere magazzini cosi ben forniti cosi lontano dai luoghi d origine? Come e' possibile trovare così tanti ricambi originali di un modello neanche citato nella storia della produzione motom? Non sto assolutamente sollevando dubbi sia chiaro, e' solo curiosità motomistica 😃. Comunque ottimi pezzi non immagino i prezzi!!
 
Top
view post Posted on 6/3/2017, 19:54

Competizione

Group:
Member
Posts:
2,053
Location:
Molfetta (BA)

Status:


La storia risale al 1970 quando falli la motom, questi signori hanno comprato una buona parte del materiale motom dala fabbrica oramai che chiudeva i battenti, e dopo hanno caricato camion e vagoni ferroviari e hanno portato giù a bari il materiale, ragion per cui hanno ancora del materiale originale dopo tanti anni.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 6/3/2017, 20:11

Competizione

Group:
Member
Posts:
2,053
Location:
Molfetta (BA)

Status:


Sn d'accordo che la motom nn la mai citato ma esiste un catalogo ricambi del 1963 che è alla portata di tutti gli appassionati del marchio, il 5 marce la motom lo chiamava 104 e tutti i ricambi con la descrizione 104 hanno anke un numero di riferimento quindi la motom fece i ricambi per questo modello
 
Web Contacts  Top
Edomotom
view post Posted on 6/3/2017, 20:14




Confermo quanto detto dall'amico Navaho che qui al nord, per me Torino, questo genere di materiale,seppur già raro a suo tempo, è almeno 30 anni che non si vede in giro da ricambisti e meccanici.Nel caso di Torino tutta la ricambistica sparsa in giro era stata acquistata da un noto restauratore torinese ancora presente seppur anziano. Inoltre tutti i vecchi ricambisti di un tempo hanno ormai chiuso.
 
Top
75 replies since 21/2/2017, 16:07   4491 views
  Share