errosabba1 |
|
| Le stranezze della meccanica. Come dici tu, non su tutte le moto andava bene. O perlomeno non in tutti i percorsi o specialità. Probabilmente visto i tempi dove le forcelle telescopiche erano ancora agli albori, a da venire le idrauliche, queste risultavano per alcuni costruttori il meglio sul mercato.
La Greeves è stata una di queste, penso sia duvuto al mercato interno, poi negli anni ha montato anche le telescopiche. Mentre tuttora sulle moto Sidecarcross sono montate ancora le Earles proprio per la loro robustezza. Fanno salti non da poco queste sidecar.
Riguardo al parafango, Bianco, io l'ho visto e toccato nel 59/60 su il modello che ho allegato. Può darsi, come dici tu chenon sia di ABS ma di plastica comune. E' stato montato su diversi tipi di Greeves e in un filmato di youtube lo riconosciuto visto la sua originalità. Anche il posteriore era così, probabilmente i modelli anni fà non si cambiavano come ora che esce un modello al mese.
Può essere la Greeves la progenitrice del Trial? 1957/58 le chiamavano già Trial.
Ti diro, gusti sono gusti, ma è l'unica moto che acquisterei volentieri. Il mondo è bello perchè è vario.
|
| |