50iniepoca - Forum dei 50 cc d'epoca

Forcella Earles

« Older   Newer »
  Share  
errosabba1
view post Posted on 19/8/2019, 23:35 by: errosabba1

Codice

Group:
Member
Posts:
213

Status:


Le stranezze della meccanica.
Come dici tu, non su tutte le moto andava bene. O perlomeno non in tutti i percorsi o specialità.
Probabilmente visto i tempi dove le forcelle telescopiche erano ancora agli albori, a da venire le idrauliche, queste risultavano per alcuni costruttori il meglio sul mercato.

La Greeves è stata una di queste, penso sia duvuto al mercato interno, poi negli anni ha montato anche le telescopiche.
Mentre tuttora sulle moto Sidecarcross sono montate ancora le Earles proprio per la loro robustezza. Fanno salti non da poco queste sidecar.

Riguardo al parafango, Bianco, io l'ho visto e toccato nel 59/60 su il modello che ho allegato. Può darsi, come dici tu chenon sia di ABS ma di plastica comune. E' stato montato su diversi tipi di Greeves e in un filmato di youtube lo riconosciuto visto la sua originalità.
Anche il posteriore era così, probabilmente i modelli anni fà non si cambiavano come ora che esce un modello al mese.

Può essere la Greeves la progenitrice del Trial? 1957/58 le chiamavano già Trial.

Ti diro, gusti sono gusti, ma è l'unica moto che acquisterei volentieri.
Il mondo è bello perchè è vario.






 
Top
25 replies since 19/8/2019, 17:57   1666 views
  Share