gs73 |
|
| CITAZIONE (errosabba1 @ 24/8/2019, 09:31) Si la forcella Honda non è certamente un’idea geniale, troppo complessa e anche a mio parere molto fragile. La tua è come la NSU o simile, anche questa è un derivato dalla Earles, solo che il mancante collegamento a forcella orizzontale la rende meno rigida. Se guardi sul Sachs anche i cavallotti per il parafango aiutano per la rigidità. Cosa che poi in pratica non succede sbandieramenti di sorta se non messa a dura prova. Non ho letto il tuo parere sulla forcella tipo Earles rovesciata. Ti astieni perché ti viene da ridere. Vuoi che non hanno provato anche questa soluzione? Mi spiace che non siamo vicini, ti aiuterei volentieri a girare la carne sul fuoco. Gut de oli fan i smac ( vecchio detto teddescoo ). Non ho ben capito il tuo discorso della rovesciata, quelle di Lambretta e Vespa sono sistemi a biscottini oscillanti e non earles , cera anche il ciao 1° serie che aveva ed il mosquito garelli che aveva i biscottini oscillanti, ma essendo al contrario quando frenavi il motorino si alzava e non si affossava, molto pericoloso sopratutto con fondo sdrucciolevole, Per quanto riguarda la mia pensavo appunto di rifare l'archetto per consentire l'inserimento di ruota più alta e irrubostirlaallo svergolamento, avevo preso anche i pesi ma mi sembra già pesantuccia così ed è il motivo per cui mi sono fermato. Il motivo principale è la mancanza di una moto adeguata, pensavo ad una Mival 175 po Guazzoni 200 , Minalerri vampire 200 ecc. ecc. tutte 4T stradali da modificare ma oltre a costare non ho spazio e tempo.
|
| |