50iniepoca - Forum dei 50 cc d'epoca

Forcella Earles

« Older   Newer »
  Share  
gs73
view post Posted on 24/8/2019, 08:50 by: gs73
Avatar

Competizione

Group:
Member
Posts:
8,642

Status:


CITAZIONE (errosabba1 @ 24/8/2019, 09:31) 
Si la forcella Honda non è certamente un’idea geniale, troppo complessa e anche a mio parere molto fragile.

La tua è come la NSU o simile, anche questa è un derivato dalla Earles, solo che il mancante collegamento a forcella orizzontale la rende meno rigida. Se guardi sul Sachs anche i cavallotti per il parafango aiutano per la rigidità. Cosa che poi in pratica non succede sbandieramenti di sorta se non messa a dura prova.

Non ho letto il tuo parere sulla forcella tipo Earles rovesciata. Ti astieni perché ti viene da ridere.
Vuoi che non hanno provato anche questa soluzione? :wacko:


Mi spiace che non siamo vicini, ti aiuterei volentieri a girare la carne sul fuoco. :wub:
Gut de oli fan i smac ( vecchio detto teddescoo ). :ph34r:

Non ho ben capito il tuo discorso della rovesciata, quelle di Lambretta e Vespa sono sistemi a biscottini oscillanti e non earles , cera anche il ciao 1° serie che aveva ed il mosquito garelli che aveva i biscottini oscillanti, ma essendo al contrario quando frenavi il motorino si alzava e non si affossava, molto pericoloso sopratutto con fondo sdrucciolevole,

Per quanto riguarda la mia pensavo appunto di rifare l'archetto per consentire l'inserimento di ruota più alta e irrubostirlaallo svergolamento, avevo preso anche i pesi ma mi sembra già pesantuccia così ed è il motivo per cui mi sono fermato.
Il motivo principale è la mancanza di una moto adeguata, pensavo ad una Mival 175 po Guazzoni 200 , Minalerri vampire 200 ecc. ecc. tutte 4T stradali da modificare ma oltre a costare non ho spazio e tempo.
 
Top
25 replies since 19/8/2019, 17:57   1666 views
  Share