50iniepoca - Forum dei 50 cc d'epoca

Forcella Earles

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errosabba1
view post Posted on 24/8/2019, 11:33 by: errosabba1

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Ma se non erro, tutte le Aerles tendono ad alzare quando freni anteriormente. Forse è per questo che è stata dimenticata.
Comunque se freni anteriormente mentre viaggi, il peso e il baricentro la tiene bassa.

Mentre se le giri di 180° , vedi il mio disegno, si affossa e rende meno problematico il passaggio su un ostacolo.
Può darsi che sorgono altri problemi di guida e stabilità.
Per questo chiedo lumi.
Come ripeto non sono ne meccanico e tanto meno Ingegnere, può darsi che sbaglio nel ragionare.

Se è stata fatta cos'ì probabilmente c'è un motivo che mi sfugge.

Il Ciao ha un sistema simile alla Aerles, con bracci piu corti. Mentre vespa e lambretta sono rovesciati. Sbaglio?

Riguardo a sostituire pezzi diversi a moto in ristrutturazione, ti dirò che quando ho rifatto il mio Motom avevo fra le mani una bellissima forcella
completa di ruota tassellata di un SWM da trial.

La voglia di sostituirla alla forcella originale Motom era tanta, ma cosi facendo avrei fatto del mio Motom un mezzosangue di poco valore.
Meglio la bruttina ma originale.
:cry: :cry:
 
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25 replies since 19/8/2019, 17:57   1666 views
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