50iniepoca - Forum dei 50 cc d'epoca

Forcella Earles

« Older   Newer »
  Share  
errosabba1
view post Posted on 24/8/2019, 18:32 by: errosabba1

Codice

Group:
Member
Posts:
213

Status:


No, non le considero tutte Aerles, è per evidenziarle dalla telescopica o la parallelogramma con molla centrale.
Non conoscendo il nome di ogni singolo modello le allego al modello Aerles dato che sono tipicamente simili ma diverse per il leveraggio.

Ok prova il Muller e mi dirai come funziona. Buona la scusa per farti un giretto.

Il Ciao l’ho avuto e ti assicuro che se vai molto piano, avverti l’avantreno che si alza frenando l’anteriore e senti che ricade quando rilasci il freno.
In velocità , questo non si avverte; ci mancherebbe, è già brutto sentire questo movimento quando vai a piano.

Ho avuto anche la Vespa PX e dato che questo sistema il braccetto è rovesciato, senti l’affondamento tipico come le normali forcelle telescopiche, solo che l’escursione è notevolmente minore, e quando va a pacco sono cavoli acidi in stabilità.

Allego una carrellata di forcelle usate con moto Italiane, buone o no che siano sono state vendute.
Se noti, la Lambretta ha provato le due versioni. Il braccietto dritto e rovesciato.

Ci dicutiamo sopra tanto e nel frattempo le moto non usano più la forcella. Di cosa parleranno i nostri nipoti. :cry: :sick:
Immagine_fordesign-blog-the-nest-way-vespa-segway-3
 
Top
25 replies since 19/8/2019, 17:57   1666 views
  Share