50iniepoca - Forum dei 50 cc d'epoca

MISANO CLASSIC WEEK END 2019, Ultima prova Meeting in pista FMI

« Older   Newer »
  Share  
icon13  view post Posted on 7/10/2019, 17:14
Avatar

NonMollo

Group:
Moderator
Posts:
11,156
Location:
Dolomiti per nascita, romano d'adozione

Status:


A nome dell'impossibilitato Marcello, titolare delle presentazioni dei meeting FMI, metto qualche informazione sull'ultimo appuntamento del Campionato FMI Gruppo4.

Tracciato

Schermata_10-2458764_alle_18


Elenco Iscritti

Schermata_10-2458764_alle_17


Classifica (La FMI non l'ha aggiornata sul sito)

Schermata_10-2458764_alle_18_0


Orari qualifiche e gare A noi interessa il GRUPPO 4A

Schermata_10-2458764_alle_17_1

Schermata_10-2458764_alle_17_0


Buon divertimento,
Maurizio

Edited by Gatto Silvestro53 - 7/10/2019, 18:42
 
Top
view post Posted on 14/10/2019, 11:58
Avatar

Export

Group:
Member
Posts:
970
Location:
Roma zona Bufalotta

Status:


Salve a tutti!
Ieri giornata di gare al "Marco Simoncelli", tante belle moto, tanta gente, tanti Amici. Avrei preferito aprire con una cronaca sportiva delle due giornate alle quali ho assistito, ma l'epilogo della gara ha lasciato me tutti gli amici con l'amaro in bocca a causa dell'incidente occorso al nostro AMICO Piero Binassi. Diciamo subito (per chi non avesse notizie) che Piero non è assolutamente in pericolo di vita, dalle notizie che ci ha fatto avere Maurizio Zinelli (sul forum Silvestro 53) che lo ha seguito in ospedale, risulta quanto segue: Frattura composta clavicola, frattura scomposta scapola, frattura scomposta prima costola, frattura composta altre 4 costole, leggero pneumotorace, contusioni varie.
Attualmente Piero è ricoverato presso l'ospedale di Rimini, dove è assistito da moglie e figlio.
L'incidente (era il 5 o 6 giro non ricordo) è stato dovuto ad una collisione con Matteo Matera che all'ingresso di una curva si accingeva a doppiarlo, entrambi sono finiti in terra ma mentre Matteo si rialzava con qualche contusione ed un polso dolorante, Piero rimaneva in terra con le conseguenze sopra dette. Bandiera Rossa, fine della gara e soprattutto del divertimento e del buonumore.
Più tardi metterò qualche foto dell'evento.
Saluti. Fabio
 
Top
view post Posted on 14/10/2019, 13:14
Avatar

Export

Group:
Member
Posts:
940
Location:
Chivasso (TO)

Status:


E' doveroso un grosso in bocca al lupo per la guarigione del fisico e anche del morale.

Cordialmente
 
Top
view post Posted on 14/10/2019, 13:29

Codice

Group:
Member
Posts:
444
Location:
Centro nord

Status:


Cacchio. Che botta!
Più che le foto date degli aggiornamenti sulla situazione con la speranza di tornare presto a casa e di una pronta guarigione.
 
Top
view post Posted on 14/10/2019, 13:46
Avatar

Export

Group:
Member
Posts:
970
Location:
Roma zona Bufalotta

Status:


Per dovere di cronaca metto qualche foto.


IMG_0414_ridimensionare

IMG_0430_ridimensionare

IMG_0432_ridimensionare

IMG_0432b_ridimensionare

IMG_0435_ridimensionare

IMG_0436_ridimensionare

IMG_0437_ridimensionare

IMG_0439_ridimensionare

IMG_0442_ridimensionare

IMG_0443_ridimensionare

IMG_0446_ridimensionare

IMG_0447_ridimensionare

IMG_0454_ridimensionare

IMG_0456_ridimensionare

IMG_0459_ridimensionare

IMG_0460_ridimensionare

IMG_0462_ridimensionare

IMG_0463_ridimensionare

IMG_0472_ridimensionare

IMG_0475_ridimensionare

IMG_0476_ridimensionare

IMG_0477_ridimensionare

IMG_0478_ridimensionare

IMG_0479_ridimensionare

IMG_0483_ridimensionare

IMG_0485_ridimensionare

IMG_0488_ridimensionare

IMG_0489_ridimensionare


IMG_0490_ridimensionare

IMG_0491_ridimensionare

IMG_0492_ridimensionare

IMG_0497_ridimensionare

IMG_0499_ridimensionare

IMG_0500_ridimensionare

IMG_0501_ridimensionare

IMG_0503_ridimensionare

IMG_0505_ridimensionare

IMG_0506_ridimensionare

IMG_0508_ridimensionare

IMG_0510_ridimensionare

IMG_0512_ridimensionare

IMG_0515_ridimensionare

IMG_0518_ridimensionare_0

IMG_0520_ridimensionare_0

IMG_0522_ridimensionare_0

IMG_0524_ridimensionare_0

IMG_0528_ridimensionare_0

IMG_0533_ridimensionare_0

IMG_0535_ridimensionare_0

IMG_0537_ridimensionare_0

IMG_0540_ridimensionare_0

IMG_0542_ridimensionare_0

IMG_0543_ridimensionare_0

IMG_0547_ridimensionare_0

IMG_0550_ridimensionare_0

IMG_0554_ridimensionare_0

IMG_0555_ridimensionare

IMG_0557_ridimensionare

IMG_0558_ridimensionare

IMG_0560_ridimensionare

IMG_0562_ridimensionare

IMG_0564_ridimensionare

IMG_0566_ridimensionare

IMG_0569_ridimensionare

IMG_0570_ridimensionare

IMG_0573_ridimensionare

IMG_0574_ridimensionare

IMG_0575_ridimensionare

IMG_0580_ridimensionare

IMG_0581_ridimensionare

IMG_0584b_ridimensionare

IMG_0585_ridimensionare

IMG_0588_ridimensionare

IMG_0590_ridimensionare

IMG_0592_ridimensionare

IMG_0600_ridimensionare

IMG_0604_ridimensionare

IMG_0605_ridimensionare

IMG_0607_ridimensionare

IMG_0612b_ridimensionare

IMG_0615b_ridimensionare

IMG_0618b_ridimensionare

IMG_0620b_ridimensionare

IMG_0629_ridimensionare

IMG_0635b_ridimensionare

IMG_0637b_ridimensionare

IMG_0639b_ridimensionare

IMG_0649b_ridimensionare

IMG_0651b_ridimensionare

IMG_0656_ridimensionare

IMG_0663_ridimensionare

IMG_0667_ridimensionare

IMG_0669_ridimensionare


Saluti.
Fabio
 
Top
view post Posted on 14/10/2019, 14:04
Avatar

Codice

Group:
Member
Posts:
137
Location:
San Giovanni Lupatoto

Status:


Nel weekend ero li in qualità di turista. Mi è dispiaciuto tantissimo sapere di Piero in ospedale, soprattutto che sia caduto non a causa sua. Le riprese delle telecamere del circuito verranno monitorate e spero si prenderanno provvedimenti in merito. Ribadisco che essendo una gara di regolarità siamo li per divertirci, per poi tornare a casa con la bella esperienza vissuta e magari al lunedì tornare in ufficio con ancora l'odore della miscela tra le narici. Ripeto, spiace molto vedere incidenti del genere. Poi sentire certi commenti provenire dal diretto interessato, mi fa restare ancora più male. Boh... bando alle polemiche e speriamo che Piero venga dimesso al più presto dalla sala osservazione e possa essere trasportato a Bologna quanto prima...
 
Top
view post Posted on 14/10/2019, 14:05

Competizione

Group:
Administrator
Posts:
9,345

Status:


Scusate... sono proprio necessarie tutte queste foto, di coppe, premiazioni e altro, quando un amico è appena finito all'ospedale con tante ossa rotte? Ci fermiamo un attimo a riflettere? Che cosa vi state giocando?
Le foto delle coppe poi le trovo estremamente ridicole e di cattivo gusto.
Non mi pare proprio il caso.
 
Top
view post Posted on 14/10/2019, 14:06
Avatar

Competizione

Group:
Moderator
Posts:
11,985
Location:
Bologna

Status:


Tutto molto bello...peccato per l'epilogo.
Grazie Fabio,poi incontrarti è sempre un piacere. ;)
 
Top
view post Posted on 14/10/2019, 14:51
Avatar

Export

Group:
Member
Posts:
970
Location:
Roma zona Bufalotta

Status:


CITAZIONE (ennedue @ 14/10/2019, 15:05) 
Scusate... sono proprio necessarie tutte queste foto, di coppe, premiazioni e altro, quando un amico è appena finito all'ospedale con tante ossa rotte? Ci fermiamo un attimo a riflettere? Che cosa vi state giocando?
Le foto delle coppe poi le trovo estremamente ridicole e di cattivo gusto.
Non mi pare proprio il caso.

Ciao Alessandro!
Come ho scritto ho messo le foto solo per dovere di cronaca. Ieri sono stato (e lo sono ancora) scosso ed addolorato per quanto successo, sono corso presso il centro medico del circuito ed atteso per avere notizie, ho visto e parlato con Piero.
Ora mi dispiace se le foto possano offendere te e qualche altro Amico, oltretutto non ho messo foto della premiazione (alla quale non ho assisto perchè ero al centro medico), ci sono due foto con le coppe, è vero, ma sono in tono tutt'altro che di festa.
Trovo il tono del tuo intervento estremamente duro e severo nei miei confronti. Ho creduto che nonostante tutto la nuda cronaca dei fatti doveva comunque essere fatta, io non ho interesse alcuno nel pubblicare le foto, anzi, questo è anche abbastanza noioso da fare.
Ho ancor meno interesse ad entrare in un vortice di polemiche, tanto che avrei qualcosa da dire rispetto a quanti ieri si sono impegnati o meno per aiutare Piero, ma lo tengo per me.
Comunque non ritenendo a priori di essere nel giusto, lascio ai gestori del forum valutare se togliere sia le foto che i miei interventi da questa discussione.
Nel massimo rispetto di tutti.
Saluti.
Fabio.
 
Top
view post Posted on 14/10/2019, 15:09

Competizione

Group:
Administrator
Posts:
9,345

Status:


Ciao Fabio, grazie della risposta, non dubito della tua buona fede.
Riguardo alle foto che raccontano il lato sportivo dell'evento, avrei aspettato qualche giorno, almeno fino a quando le condizioni di Piero si stabilizzeranno e gli permetteranno di essere trasferito all'ospedale di Bologna.

Rimane il dispiacere e l'arrabbiatura perché questi episodi non dovrebbero succedere, non hanno niente a che fare con spirito che dovrebbero avere queste manifestazioni, e con lo spirito positivo che ha Piero nel viverle.
 
Top
view post Posted on 14/10/2019, 16:06
Avatar

PERRUCHE 2

Group:
Member
Posts:
4,262
Location:
CHAPONOST "FRANCIA"

Status:


Buongiorno a Tutti, Ragazzi adesso molte domande da quelli che non errano sul posto, come sta PIERO?, in primo coraggio e buona guarigione, sempre se ce un rischio quando si fanno delle competizione, il comportamento anormale deve essere messo in evidenza.
Buona fine di giornata.
Claudio.
 
Top
view post Posted on 14/10/2019, 17:35
Avatar

NonMollo

Group:
Moderator
Posts:
11,156
Location:
Dolomiti per nascita, romano d'adozione

Status:


CITAZIONE (Diego Geom Bonini @ 14/10/2019, 15:04) 
Nel weekend ero li in qualità di turista. Mi è dispiaciuto tantissimo sapere di Piero in ospedale, soprattutto che sia caduto non a causa sua. Le riprese delle telecamere del circuito verranno monitorate e spero si prenderanno provvedimenti in merito. Ribadisco che essendo una gara di regolarità siamo li per divertirci, per poi tornare a casa con la bella esperienza vissuta e magari al lunedì tornare in ufficio con ancora l'odore della miscela tra le narici. Ripeto, spiace molto vedere incidenti del genere. Poi sentire certi commenti provenire dal diretto interessato, mi fa restare ancora più male. Boh... bando alle polemiche e speriamo che Piero venga dimesso al più presto dalla sala osservazione e possa essere trasportato a Bologna quanto prima...

CITAZIONE (ennedue @ 14/10/2019, 15:05) 
Scusate... sono proprio necessarie tutte queste foto, di coppe, premiazioni e altro, quando un amico è appena finito all'ospedale con tante ossa rotte? Ci fermiamo un attimo a riflettere? Che cosa vi state giocando?
Le foto delle coppe poi le trovo estremamente ridicole e di cattivo gusto.
Non mi pare proprio il caso.

Contare fino a dieci prima di scrivere, per cortesia!

Al geometra: Perché speri vengano presi provvedimenti? Hai visto come è avvenuto il contatto? Cosa ti ha detto il diretto interessato a caldo?

A N2: non siamo in lutto; le foto per cui fabiocds si è sbattuto a fare e postare fanno parte del titolo della discussione e rappresentano tutto quello che è avvenuto prima della caduta di Piero e Matteo, compresi i tempi sul giro della "Regolarità" prima della bandiera rossa che hanno permesso a Matteo e Federico di aggiudicarsi le coppe in foto.
Più che duro e severo, come detto dallo stesso Fabio, trovo il tuo commento al limite dell'offensivo nei suoi confronti.
Non c'è stata nessuna festa e molti di noi erano al Centro Medico a sincerarsi sulle condizioni di Piero e dare la loro disponibilità ad un eventuale aiuto.
Dov'eri quando Marcello si è rotto la clavicola a Battipaglia o quando mi sono sbriciolato scapola e cinque costole a Latina? Non siamo tutti membri dello stesso forum? Non è bello che ci si svegli solo quando sono coinvolti gli amici intimi ...!

Con questo concludo; mi asterrò da ulteriori commenti e non risponderò a MP su questo argomento.
Maurizio

CITAZIONE (perruche2 @ 14/10/2019, 17:06) 
Buongiorno a Tutti, Ragazzi adesso molte domande da quelli che non errano sul posto, come sta PIERO?, in primo coraggio e buona guarigione, sempre se ce un rischio quando si fanno delle competizione, il comportamento anormale deve essere messo in evidenza.
Buona fine di giornata.
Claudio.

Ciao Claudio.
Quello che segue è quello che mi ricordo di aver letto sul referto dell'ospedale di Rimini dove Piero rimarrà fino a venerdì:

- frattura composta della clavicola Dx
- frattura scomposta della scapola Dx
- frattura scomposta della prima costola
- frattura composta di altre 4 costole
- leggero pneumotorace
- leggera commozione cerebrale (ndr: con perdita parziale della memoria nei dintorni dell'incidente)
- contusioni varie con danni non significativi al rachide e al ginocchio.

Oggi gli hanno messo il tutore al braccio destro per clavicola e scapola; lo hanno messo a sedere e domani proveranno a metterlo in piedi. Non gli gira più la testa e, come detto, venerdì lo vorrebbero mandare a casa.
La moglie e un figlio lo assistono giornalmente.
Maurizio
 
Top
view post Posted on 14/10/2019, 17:48
Avatar

PERRUCHE 2

Group:
Member
Posts:
4,262
Location:
CHAPONOST "FRANCIA"

Status:


Ciao Maurizio, portami i miei più Grande Auguri di guarigione a Piero, mi dispiace molto dell'accaduto, uno pensa divertirsi ma non si deve rischiare assolutamente l'incubo. :(
 
Top
view post Posted on 14/10/2019, 18:13
Avatar

Balarin Racing Team

Group:
Administrator
Posts:
17,498
Location:
Verona

Status:


Tantissimi auguri di buona e pronta guarigione a Piero, ci stiamo tenendo informati sull'evolversi delle sue condizioni. Torna presto ti aspettiamo qui
 
Web  Top
view post Posted on 14/10/2019, 18:41

A piedi

Group:
Member
Posts:
2

Status:


faccio tantissimi auguri a piero e spero di rivederlo presto,per tutto il resto spero che non si ripetano episodi dolorosi e ci serva di lezione,comunque a mio personale parere bisogna ascoltare meglio cosa dicono nel brifing perché ci aiuta a comportarci meglio. saluti a tutti luigido
 
Top
76 replies since 7/10/2019, 17:14   7427 views
  Share