|
|
| CITAZIONE (gs73 @ 13/11/2019, 20:31) Comunque è incredibile come una piccola azienda, oramai ridotta a conduzione familiare (negli anni del valvola rotante aveva 10-15 dipendenti) abbia avuto così tanto appeal sia nei confronti di futuri preparatori o costruttori che nei confronti di piloti poi diventati famosi con altri marchi e categorie. cito i preparatori: - Franco Ringhini, è stato dipendente Guazzoni fino al 1966 poi proseguito come Ringhini - Jan Nougier, Francia, anche lui ha iniziato a prepararlo appena uscito il motore Matta a disco (1965) - Peppi Pozzi , Zurigo, 1965 - Giovanni Melandri (Lamone) credo 1967 in quanto già ingranaggino - Peruzzi - Conforti credo altri che ora mi sfuggono , i piloti che hanno iniziato con Guazzoni sono di più. www.pfeffer.ch/bilderpozguaz.htmAggiungo quello di Ronsini, realizzato da lui o da Crespi (precedente proprietario), per la curiosità strutturale del telaio: motore e forcellone solidali, infulcrati sul trave discendente dal cannotto e monoammortizzatore posizionato come oggigiorno (già nel 1975, forse '74). Maurizio
|
| |